BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MOLL FLANDERS/ Su La7 il film con Robin Wright e Morgan Freeman. Trailer e diretta streaming (18 giugno 2017)

Moll Flanders, il film in onda su La7 oggi, domenica 18 giugno 2017. Nel cast: Robin Wright, Morgan Freeman e Stockard Channing, alla regia Pen Densham. Il dettaglio della trama.

Moll Flanders Moll Flanders

Su La7 va in onda il film del 1996 Moll Flanders. Questi è stato diretto da Pen Densham e vede nel cast Robin Wright, Morgan Freeman, Stockard Channing, John Lynch e Brenda Fricker. La pellicola è tratta dal romanzo del 1722 di Daniel Defoe ''Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders''. Sicuramente questa è una pellicola che ha un valore davvero assoluto e mette di fronte diversi personaggi di assoluto livello. Staremo a vedere il pubblico se gradirà un film comunque datato, ma che trasmette valori importanti. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, si possono notare le splendide ambientazioni e anche un uso importante dei costumi. Il film Moll Flanders lo vedremo su La7 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

È il film che andrà in onda su La7 oggi, domenica 18 giugno 2017. Una pellicola di genere drammatica, sentimentale e d'avventura che è stata diretta e sceneggiata da Pen Densham con il soggetto che è stato scritto da Daniel Defoe mentre le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Metro-Goldwin-Mayer, Spelling Films e Trilogy Entertainment Group. La direzione della fotografia è stata affidata a David Tattersall ed il montaggio del film è stato realizzato da James R. Symons e Neil Travis con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Mark Mancina e con la scenografia ideata da Caroline Hanania, i costumi di scena invece portano la firma di Consolata Boyle. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America nel 1996 e la sua durata si estende per 123 minuti. Il romanzo di Daniel Defoe, pubblicato nel 1772, per le tematiche trattate e per il periodo in cui venne scritto destò molto scalpore nel pubblico, la protagonista del romanzo è infatti un personaggio sopra le righe ed un'eroina singolare, il cui unico obiettivo, quasi irraggiungibile, è l'affermazione sociale, meta che la donna insegue sfruttando la sua bellezza ed intelligenza. Il romanzo riscosse, in ogni caso, un grande successo. Il personaggio di Moll è ispirato ad una persona realmente esistita. Si tratta di Mary Frith, una ladra inglese del 700, in cui soprannome era di fatto Moll. Il film Moll Franders uscì nei cinema italiani nel 1996 ed ottenne ben quattro candidature ai Satellite Awards.

, il film in onda su La7 oggi, domenica 18 giugno 2017 alle ore 20.35. Una pellicola drammatica e sentimentale che è stata diretta nel 1996 dal regista americano Pen Densham. L'intera storia ed i personaggi sono basati sul romanzo scritto da Daniel Defoe nel 1722, intitolato Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders. Gli interpreti principali della pellicola sono Robin Wright, Morgan Freeman, Stockard Channing, John Lynch, Brenda Fricker e Aisling Corcoran. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film inizia con il viaggio del maggiordomo Hibble, interpretato da Morgan Freeman, che approda in Inghilterra per portare con se Flora, una bambina apparentemente orfana e chiusa in un orfanotrofio. Nel corso del viaggio, che porterà entrambi negli Stati Uniti, Hibble racconta alla piccola una meravigliosa storia, che vede protagonista Moll Flanders, una donna che si scoprirà essere la madre della piccola Flora. Le memorie di Moll la descrivono come una donna avventurosa e piena di voglia di vivere. Moll nasce in una triste e desolata prigione, dove purtroppo la madre era detenuta. Separata fin da subito dalla madre, Moll vive in strada conducendo un'esistenza da vagabonda, fin quando un ente pubblico caritatevole non interviene per dare alla piccola una vita migliore.

A soli 14 anni Moll inizia a lavorare come domestica presso una ricca signora e poco dopo sposa uno dei figli della donna. Il marito di Moll però muore prematuramente e la giovane, poco dopo, decide di sposarsi per la seconda volta, per sua sfortuna, con un uomo che alle prime difficoltà decide di abbandonarla, pur di risolvere i suoi problemi economici.

Il terzo marito sarà un ricchissimo proprietario terriero che la porterà con se fin negli Stati Uniti d'America. Ma qui Moll scopre che il suo nuovo marito è invece suo fratello. Torna in Inghilterra e qui si sposa per la quarta volta con un criminale che poco dopo la lascia. Il quinto marito è invece un uomo dall'animo gentile che però muore poco dopo le nozze. Moll, diventata molto povera, e per questo decide di dedicarsi nuovamente ai furti ed alla vita criminale. Viene però arrestata ed in prigione incontra uno dei suoi ex mariti.

© Riproduzione Riservata.