BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SAMUEL / Radio Italia Live: il messaggio contro il terrorismo

Samuel: Radio Italia Live di domenica, show da solista. Dopo il successo a Sanremo, la voce dei Subsonica ha dimostrato di saper camminare sulle sue gambe

Samuel si esibirà al Radio Italia Live Samuel si esibirà al Radio Italia Live

E' giunto il momento sul palco del grande concerto di Radio Italia di Samuel. Egli porta sul palco una canzone delle ultime ma già molto amata e conosciuta dai presenti in piazza: "La statua della mia libertà". Addirittura il cantante fa fermare la canzone per incitare il pubblico a partecipare ancora di più alla potenza del ritornello! Egli canta poi "Vedrai", ossia il brano che ha portato quest'anno a Sanremo 2017. Presentando questo ultimo brano, egli cita l'hashtag "la musica è più forte", lanciato da Radio Italia e da tutti i cantanti ospiti per diffondere il messaggio positivo contro la paura generata dal terrorismo ultimamente in tutto il mondo. La canzone ha infatti un messaggio molto affine e molto forte, che è giusto cantare a squarciagola in piazza Duomo!

Dopo l’esperienza di Sanremo, Samuel arriva sul palco del Radio Italia Live 2017 da solista, per un evento che rappresenterà una delle tappe con cui l’ex Subsonica girerà l’Italia durante l’estate. Un evento speciale sarà quello che terrà a Pesaro. Inizialmente Samuel doveva esibirsi il 21 luglio allo stadio Benelli, ma poi il suo concerto è stato spostato all’11 agosto in piazza del popolo per una serata particolare, dal titolo “Note sotto le stelle”. Come ricorda Pu24.it, la piazza sarà priva di illuminazione pubblica, perché a ognuno degli spettatori verrà data una fiaccola per creare un’atmosfera unica per l’evento. Samuel non si fermerà nel suo tour e il 13 settembre è atteso a Modena, nell’ambito della Festa dell’Unità, che si tiene nell’area di Ponte Alto. Sarà preceduto da concerti di Antonello Venditti, Arisa, Brunori Sas e Salmo, quindi, come stasera, darà il massimo per lasciare il segno nel pubblico.

Al Radio Italia Live a Piazza del Duomo, domenica 18 giugno 2017, ci sarà anche un artista che ha dimostrato decisamente in questo 2017 di saper camminare con le sue gambe. Si tratta del torinese Samuel, che i più continuano a conoscere come voce dei Subsonica, band di elettro-rock alternativo che ha fatto la storia della musica italiana negli ultimi venti anni. Il progetto è ancora in piedi, ma la voce di Samuel ha saputo ritagliarsi un importante spazio da solista con la partecipazione alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, con il prezzo presentato all’Ariston, intitolato “Vedrai”, che è diventato immediatamente uno dei più trasmessi a livello radiofonico. Ma la primavera di Samuel è stata ricchissima di successi e sul palco del Radio Italia Live raccoglierà i meritati applausi per aver dimostrato di avere qualcosa da dire artisticamente anche fuori dal rassicurante guscio dei Subsonica.

I Subsonica sono sempre stati una band capace di esaltarsi dal vivo, e la presenza di Samuel era fondamentale, con le sue caratteristiche da frontman carismatico, per la buona riuscita del live del gruppo. Dopo l’esperienza a Sanremo, Samuel ha decisamente dimostrato di saper portare questa dimensione anche nelle sue performance da solista, con l’ultimo singolo, “La statua della mia libertà”, che ha confermato l’attitudine dell’artista torinese. Canzoni che sul palco del Radio Italia Live si potranno sentire dal vivo, e l’effetto straniante di vedere Samuel esibirsi senza i Subsonica è stato rapidamente superato grazie alla qualità del lavoro da solista del cantante. Che dopo l’appuntamento di Piazza del Duomo si preparerà per una lunga estate da vivere a contatto con i suoi fans, con una serie di date in cui si potranno ascoltare dal vivo principalmente le tracce del suo ultimo album, “Il codice della bellezza”, che si sta rivelando un grande successo di vendite. Un 2017 di soddisfazioni per Samuel in cui il Radio Italia Live a Piazza del Duomo potrebbe incastonarsi come una tappa fondamentale.

© Riproduzione Riservata.