BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

UMBERTO TOZZI/ Radio Italia Live di domenica, la foto dell'incontro con Giorgia nel backstage

Umberto Tozzi: Radio Italia Live di domenica, i 40 anni di carriera di un veterano della musica italiana. Dopo il tour estivo, maxi evento all'Arena di Verona

Umberto Tozzi al Radio Italia Live a Milano Umberto Tozzi al Radio Italia Live a Milano

C'è grande attesa per l'esibizione di Umberto Tozzi che duetterà con Anastacia oggi sul palco di Radio Italia Live, nel frattempo si può visualizzare sui profili social del cantante uno spezzone della prova di ieri. «E con "Gloria" di @UmbertoTozzi canta tutta la Piazza! Le foto e i video delle prove: su radioitalia.it #rilive #lamusicaèpiùforte», scrive Radio Italia su Twitter e il cantante ha prontamente ritwittato il post per proporre ai suoi fan il video in questione (clicca qui per visualizzare il tweet). Ha fatto lo stesso con il video nel quale annuncia l'appuntamento di oggi in compagnia di Anastacia (clicca qui vederlo). Ma nel backstage è stato protagonista di un incontro speciale con Giorgia, immortalato in una foto che vi proponiamo di seguito. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una grande serata. (agg. di Silvana Palazzo)

Se si parla di musica italiana, Umberto Tozzi è certamente uno dei suoi principali rappresentanti. Non poteva quindi mancare al Radio Italia Live 2017, in piazza Duomo, per festeggiare con i suoi fan i 40 anni di carriera. Per l’occasione accanto al cantante italiano ci sarà Anastacia, la star ben nota nel nostro Paese, per riproporre “Ti amo”, la celebre hit che ora è diventata un singolo di successo grazie a questo duetto davvero particolare. La stessa Anastacia ha realizzato per Radio Italia un video promozionale per annunciare la sua presenza a Milano. Tozzi intanto continua a prepararsi per il grande evento che lo vedrà protagonista il 18 settembre: un concerto all’Arena di Verona in cui non mancheranno degli ospiti speciali. Clicca qui per il video di Anastacia.

Domenica 18 giugno a Piazza del Duomo a Milano appuntamento con alcuni dei più importanti nomi della musica italiana, con il consueto appuntamento del Radio Italia Live organizzato dall’omonima emittente radiofonica. Ci sarà spazio per nomi conosciuti e amati dai giovanissimi e a loro volta lanciati da poco nel mondo della discografia, ma anche per veri e propri mostri sacri. Umberto Tozzi senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazione, e per la gioia dei ragazzi e anche di qualche genitore o genitrice sarà presente sul palco del Radio Italia Live. Un appuntamento simbolicamente molto importante, poiché in questo 2017 Umberto Tozzi festeggia i suoi 40 anni di carriera, sempre in alto nelle classifiche discografiche. Una ricorrenza celebrata dalla riedizione, con la cantante soul Anastacia, di quello che può essere considerato il suo singolo storicamente di maggior successo, ovvero “Ti Amo”.

Una nuova versione, moderna e coinvolgente ma ricca di pathos come l’originale, pensata proprio per celebrare lo straordinario traguardo dei quarant’anni di carriera per quello che resta uno degli interpreti più amati nella storia della musica leggera italiana. La nuova versione di “Ti Amo” di Umberto Tozzi sarà uno dei cavalli di battaglia che i fans potranno ascoltare dal vivo a Piazza Duomo al Radio Italia Live 2017. Quella milanese sarà solo la tappa iniziale di un lungo tour estivo che coinvolgerà moltissimi ospiti proprio per ripercorrere il quarantennale della carriera di Tozzi, che chiuderà i suoi show estivi con un grande evento dedicato, “40 anni che Ti Amo”, che si svolgerà presso l’Arena di Verona. Un’altra serata magica per i fans di Umberto Tozzi che potranno, oltre a gustarsi il duetto dal vivo con Anastacia, anche vedere le performance con Enrico Ruggeri e Marco Masini. Ma prima c’è il grande appuntamento di Radio Italia Live, con Umberto Tozzi che ancora una volta dividerà il palco milanese con i nomi più importanti, comprese le nuove leve, della musica italiana.

© Riproduzione Riservata.