BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

A spasso nel bosco/ Su Rai 1 il film con Robert Redford. Il regista Ken Kwapis (oggi, 19 giugno 2017)

A spasso nel bosco, il film in onda su Rai 1 oggi, lunedì 19 giugno 2017. Nel cast: Robert Redford, Nick Nolte ed Emma Thompson, alla regia Ken Kwapis. La trama del film nel dettaglio.

A spasso nel boscoA spasso nel bosco

Su Rai Uno va in onda il film del 2015 A spasso nel bosco con Robert Redford. Uno dei punti di forza del film è anche la regia, infatti troviamo dietro la macchina da presa Kenneth William Kwapis noto come Ken Kwapis. Nato a East St.Louis nell'agosto del 1957 questi ha esordito con il film televisivo del 1985 The Beniker Gang. L'esperienza se l'è fatta però qualche anno più tardi lavorando in televisione come regista del The Larry Sanders Show. Dopo altri lavori molto importanti in televisione ha riscosso grande successo arrivando poi finalmente anche al cinema. A spasso nel bosco è il suo ultimo lavoro e risale a due anni fa, prima aveva diretto Qualcosa di straordinario con Drew Barrymor e John Krasinski oltre a La verità è che non gli piaci abbastanza dove recitano tante splendide attrici come Jennifer Connelly, Jennifer Aniston, Scarlett Johansson e ancora Drew Barrymore oltre alla presenza anche di uomini di livellocome Ben Affleck e Bradley Cooper. (agg. di Matteo Fantozzi)

Su Rai Uno in prima serata va in onda il film del 2015 A spasso nel bosco. A walk in the woods, questo il titolo originale, è stato diretto da Ken Kwapis e vede protagonista Robert Redford che inoltre ne è il produttore. La pellicola è stata tratta dal diario ''Una passeggiata nei boschi'' che Bryson, personaggio interpretato da Redford, scrisse nel 1998. In chiave satirica viene raccontato un viaggio lungo oltre tremila chilometri sul sentiero degli Appalachi, una delle escursioni più celebri del mondo. Nel 2016 il film è stato candidato come miglior film prodotto in Georgia ai Georgia Film Critics Association. Su Rai 1 va in onda stasera A spasso nel bosco, potremo seguirlo poi, grazie a RaiPlay, anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. Il trailer potete vederlo cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

A spasso nel Bosco allieterà i telespettatori dell'ammiraglia di Casa Rai questa sera, nel prime time. La pellicola del 2015, verrà trasmessa in prima visione e prenderà vita subito dopo una nuova puntata di "Techetecheté". Il genere del film è commedia, ed è diretta da Ken Kwapis. Tanti gli attori che vedremo in scena questa sera a partire dalle 21.25 e, tra gli altri, troveremo Robert Redford, Nick Nolte, Nick Offerman, Kristen Schaal e Emma Thompson. Il 23 gennaio del 2015, la pellicola è stata presentata anche al Sundance Film Festival mentre la distribuzione ufficiale risale al 2 settembre del 2015. In Italia invece, il film è arrivato solo l'11 febbraio del 2016 su Netflix. Stasera infatti, sarà una prima assoluta in televisione. Robert Redford, oltre ad essere parte del cast, ha anche prodotto l'intera pellicola e, stasera, vestirà i panni di Bill Bryson, giornalista e scrittore statunitense. Il film infatti, è l'adattamento cinematografico di "Una passeggiata nei boschi", romanzo scritto nel 1998 da Bill Bryson. Il manoscritto, racconta in maniera molto divertente la sua storia e quella dell'amico Stephen Katz, alle prese con l'attraversamento del sentiero dedicato alle escursioni più famose nel mondo: il sentiero degli Appalachi, lungo circa 3510 chilometri. Nel diario di "bordo" vengono quindi descritte minuziosamente avventure e disavventure che succederanno nel corso della particolare peripezia: arriveranno fino alla fine? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

, il film in onda su Rai 1 oggi, lnedì 19 giugno 2017 alle ore 21.25. Una pellicola del 2015 di produzione Anglo Americana da ascrivere al genere delle commedie a sfondo avventurose ed è stata diretta da Ken Kwapis che si basa su un soggetto scritto da Bill Bryson che aveva dato la commercializzazione di un volume intitolato una passeggiata nel bosco. Ottimo il cast di attori che tra di essi spicca nel ruolo principale Robert Redford, il famoso attore è affiancato da Nick Nolte e dalla bella Emma Thompson. La trama fa rivivere allo spettatore l’avventura di Bill Bryson, uno scrittore americano che organizza un’avventurosa spedizione a piedi sulla catena montuosa conosciuta come Appalachian, catena impervia che si estende per oltre 3.500 chilometri all’interno del territorio americano. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Bill durante la preparazione del viaggio è oberato da timori e dubbi che cerca di evadere studiando la natura selvaggia che dovrà affrontare nella sua camminata. Nelle letture che anticipano la partenza, Bill si rende conto che sarebbe auspicabile trovare un compagno di viaggio, per quest’ultimo ruolo si offre volontario Stephen Katz, un suo vecchio amico che non vedeva da tanto tempo che però non è di certo in ottima forma fisica e che soffre da una dipendenza abbastanza importante, l'alcool.

I due partono animati da buoni propositi, ma ad un certo punto si ritrovano a dover fare i conti con la selvaggia natura che li tartassa finanche con una pioggia incessante e contnua, insieme per questo decidono di noleggiare un auto e fare un pezzo di percorso su quattro ruote, riprendono il piano originario ai piedi del Blue Ridge e completano la prima parte del loro viaggio arrivando fino a Front Royal, qui interrompono la loro camminata dandosi appuntamento per la ripresa da li a qualche mese. L’estate non fa altro che amplificare la voglia di avventura di Bill che nei mesi caldi porta a termini altri importanti peregrinazioni sul territorio americano. Giunti alla data prevista i due amici si rimettono finalmente in marcia, devono però abbandonare i loro sogni allorquando Stephan cade in preda ad alcune tentazioni alcoliche che lo portando ad un certo momento a rischiare perfino la vita. I due si lasciano sapendo comunque di aver dato corso ad una bellissima avventura, e soprattutto di essere riusciti a rinsaldare la loro vecchia amicizia che da allora avrà come sfondo l'avventura appena conclusa.

© Riproduzione Riservata.