BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

COLOMBO: SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO/ Su Rete 4 il film con Peter Falk. Le curiosità (19 giugno 2017)

Colombo: sulle tracce dell'assassino, il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 19 giugno 2017. Nel cast: Peter Falk e David Rasche, alla regia Vincent McEveety. Il dettaglio della trama.

Colombo: sulle tracce dell'assassinoColombo: sulle tracce dell'assassino

- Colombo: Sulle tracce dell'assassino è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, lunedì 19 giugno 2017, durante il quale, in un colloquio con un suo collega, Colombo dice che tre occhi occhi vedono meglio di uno. Il riferimento è al fatto che l'attore per tutta la vita a causa di una malattia ha avuto all'occhio destro una protesi e sembra quindi, che anche il suo personaggio abbia la stessa caratteristica. In ogni episodio di Colombo, come in questo film, viene sempre citata la moglie, che però non appare mai. In questo film, però, un celebre assente è il Basset Hound del Tenente, un cane pigro e apatico, protagonista di numerose gag. In Italia la serie su Colombo ha avuto un grande successo da parte del pubblico e alcuni episodi sono stati distribuiti anche al cinema. Il celebre impermeabile di Colombo, che ha tanto caratterizzato il personaggio di Peter Falk apparteneva veramente all'attore, che lo indossò durante la prima audizione per il ruolo del detective.

, il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 19 giugno 2017 alle ore 16.55. Una pellicola di genere poliziesca che è stata prodotta direttamente per il passaggio in tv nel 1997 e fa parte della serie televisiva omonima con protagonista un tenente italo-americano sui generis. Il film è stato diretto da Vincent McEveety e sceneggiato da Richard Levinson e William Link. Nel cast spiccano Peter Falk, David Rasche, Shera Danese, Barry Corbin, Raye Birk, Will Nye e John Finnegan. Sulle tracce dell'assassino è uno dei film che fa parte degli episodi speciali della serie televisiva Colombo che sono stati realizzati dal 1991 al 2003. In tutto la serie è stata prodotta per undici stagioni, la prima parte dal 1971 al 1978, la seconda dal 1989 al 1994 a cui poi sono seguiti gli otto episodi speciali. Ma ora vediampo la trama del film nel dettaglio.

Il tenente colombo è chiamato a investigare sull'omicidio di un miliardiario, Clifford Calvert. L'uomo ha avuto dei trascorsi violenti con un suo ex socio Howard Selzer e durante uno scontro tra i due, la moglie Cathleen non è apparsa particolamente preoccupata per le sorti del coniuge. La donna, che a tutti gli effetti è una moglie trofeo è preoccupata non per la sorte del ricco imprenditore ma per i suoi soldi, su cui non può mettere le mani a causa di un restrittivo accordo prematrimoniale. La signora Calvert, insieme al suo amante, decide di mettere in piedi un piano perfetto per far fuori l'uomo, prima che la polizia possa bloccargli i conti. Colombo, nonostante una certa predilezione per i sigari cubani, fin dal primo momento inizia a interessarsi alla donna, che però pare avere un alibi inaffondabile. Tra i medici della scientifica, per i suoi modi molto zelanti si fa notare subito Patrick Kinsley. L'uomo è l'amante della signora Cathleen e nonostante i due fingano di non conoscersi, Colombo mette in piedi una serie di tranelli per farli scoprire. Kinsley grazie alle sue esperte capacità di criminologo ha messo in piedi un piano all'apparenza perfetto ma avuto l'avventatezza di occultare alcune prove indiziarie sull'omicidio, nonostante tutta la fase investigativa sembra portare in un'altra direzione Colombo inizia a tenere sott'occhio il medico legale e i suoi movimenti nel laboratorio. Grazie al suo memorabile intuito non ci mette molto a ricostruire la dinamica dell'omicidio e mettere dietro le sbarre la coppia di amanti diabolici.

© Riproduzione Riservata.