BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

IL COLORE DEI SOLDI/ Su La7 il film con Paul Newman e Tom Cruise. Trailer e diretta streaming (19 giugno 2017)

Il colore dei soldi, il film in onda su La7 oggi, lunedì 19 giugno 2017. Nel cast: Paul Newman e  Tom Cruise, alla regia Martin Scorsese. La trama del film nel dettaglio.

fIl colore dei soldi fIl colore dei soldi

Su La7 alle ore 21.10 vedremo il film Il colore dei soldi, titolo originale The color of money. La pellicola del 1986 diretta da Martin Scorsese è tratto da un romanzo molto noto dal titolo omonimo e che è stato scritto da Walter Tevis. Tra i protagonisti ci sono Paul Newman e anche Tom Cruise che continuano idealmente la storia de Lo Spaccone venticinque anni dopo. Una delle curiosità su questa pellicola deriva anche dal dvd che in Italia non è mai uscito e per questo in molti hanno acquistato la versione estera che presenta la traccia audio in italiano. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, sicuramente possiamo capire come il film sia di un livello molto importante confermato anche dal fatto che è stato diretto da un regista di grande valore. In seconda serata su La7 andrà in onda il film Il colore dei soldi a partire dalle ore 23.00 che potremo seguire anche in diretta streaming, sui nostri dispositivi mobili, grazie al portale della rete televisiva cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il colore dei soldi è il film che andrà in onda su La7 oggi, lunedì 19 giugno 2017. La produzione di Scorsese è stata apprezzata dalla critica sin dalla sua uscita e ha ricevuto premi importanti, tra cui l'Oscar per il miglior attore protagonista a Paul Newman nel 1987. Nella stessa occasione il film ha ottenuto anche una serie di nomination, come quella per la miglior attrice non protagonista a Mary Elizabeth Mastrantonio e quella per la miglior sceneggiatura non originale a Richard Price. Vi sono alcune interessanti curiosità legate al cast: ad esempio, si sa che Tom Cruise eseguì personalmente numerosi suoi tiri. Inoltre è noto che la stecca Balabushka utilizzata nel film è in realtà una Joss camuffata. Come tante altre pellicole, anche questa rivela alcuni errori. Uno, molto divertente, è connesso all'opera di Scorsese si colloca al momento della danza tra Eddy e Janelle, la sua ragazza: nello specchio è possibile intravedere il riflesso di una telecamera. Inoltre in alcune scene cambia leggermente la posizione delle palle da biliardo sul tavolo

, il film in onda su La7 oggi, lunedì 19 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere drammatica e sportiva che è stata diretta nel 1986 dal regista statunitense Martin Scorsese. Il ruolo del protagonista Edward Felson è stato interpretato dal celebre Paul Newman mentre gli altri nomi inclusi nel cast sono Tom Cruise, Mary Elizabeth Mastrantonio, John Turturro, Helen Shaver e Bill Cobbs. Il film Il colore dei soldi è tratto dall'omonima opera di Walter Tevis e rappresenta il seguito di un film del 1961, Lo spaccone, diretto da Robert Rossen. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

La storia è incentrata sulla vicenda di un famoso giocatore di biliardo americano, Edward Felson noto come Eddy lo Svelto, egli, ormai disinteressato nei confronti del gioco, è un procacciatore di alcolici. Un giorno, Eddy assiste a una partita di biliardo tra Vincent Lauria e il giocatore locale Julian, rendendosi conto di provare un'acuta nostalgia per il proprio passato. Tra l'altro, il protagonista si rispecchia nel giovane Vincent, vedendo in lui quasi il vecchio se stesso. Felson convince il ragazzo a girare per i locali e provare la propria abilità, a loro si unisce anche Carmen, la fidanzata di Vincent. Eddy assicura al suo nuovo amico persino i soldi per le scommesse. L'ex giocatore di biliardo si rende però conto che i tempi sono cambiati, e che molti dei trucchi da lui abitualmente usati non funzionano più.

Alla fine, dopo una serie di sconfitte, Felson decide di separarsi da Vincent e di ricominciare lui stesso a giocare. Eddy non ha certo perso la propria abilità e lo dimostra di partita in partita. Quando si reca ad Atlantic City, egli incontra nuovamente Vincent Lauria e si ritrova a sfidarlo, la partita è vinta da Eddy, ma soltanto perché Vincent si lascia battere dopo aver scommesso sul proprio avversario. Venuto a conoscenza di ciò, Felson chiede al giovane la rivincita e il film si chiude con l'inizio della nuova partita, che entrambi gli uomini sono intenzionati a vincere. Per Eddy, ad ogni modo, la prima grande vittoria è stata proprio riprendere in mano la stecca da biliardo.

© Riproduzione Riservata.