BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

IL SORRISO DELLE DONNE/ Su Rai 1 il film con Melika Foroutan. Le curiosità sulla pellicola (19 giugno 2017)

Il sorriso delle donne, il film in onda su Rai 1 oggi, lunedì 19 giugno 2017. Nel cast: Melika Foroutan, Benjamin Sadler, alla regia Gregor Schnitzler. La trama del film nel dettaglio.

Il sorriso delle donne Il sorriso delle donne

IL SORRISO DELLE DONNE, IL FILM IN ONDA SU RAI 1 OGGI, 19 GIUGNO 2017: CURIOSITA' - Il sorriso delle donne è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, lunedì 19 giugno 2017. Una pellicola sentimentale che è stata diretta da Gregor Schnitzler e si basa sulla sceneggiatura adattata da Silke Zert e tratta dal romanzo di Nicolas Barreau. La produzione è stata firmata da Andreas Bareiss con Sven Burgemeister mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Siggi Mueller. La pellicola è stata prodotta in Germania nel 2014 e la durata è pari a 90 minuti. La ricetta del film in questione è una saggia scelta di componenti adatti per creare una trama di tutto rispetto, una ragazza insoddisfatta della propria vita, un libro che attrae i due giovani in un vortice intenso di emozioni, ed infine, il caso che permette alla ragazza di entrare in quella determinata libreria per scoprire che il futuro ha in serbo per lei delle positive novità proprio nel momento del bisogno. Il film è scorrevole, fresco e leggero, adatto per coloro i quali hanno voglia di immergersi in una trama non troppo pesante ma senza cadere nel banale.

IL SORRISO, IL FILM IN ONDA SU RAI 1 OGGI, 19 GIUGNO 2017: IL CAST - Il sorriso delle donne, il film in onda su Rai 1 oggi, lunedì 19 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere sentimentale e romantica con il soggetto che è stato tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Nicolas Barreau mentre la regia è stata diretta da Gregor Schnitzler. Il titolo originale è Das Lächeln der Frauen, durante la visione sarà possibile ammirare scenari paradisiaci di Berlino e Parigi. Difatti, la produzione è tedesca ed il film è uscito nei piccoli e grandi schermi nel 2014. Il film è già andato in onda durante la serata del ferragosto dell'anno precedente, il 2016. Tra i personaggi principali figurano i volti di Melika Foroutan, Benjamin Sadler e Hans-Jochen Wagner. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

IL SORRISO, IL FILM IN ONDA SU RAI 1 OGGI, 19 GIUGNO 2017: LA TRAMA - Il film ruota intorno alla vita di una ristoratrice il cui nome è Aurélie Bredin (interpretata da Melika Foroutan), che potrebbe sembrare una ragazza che ha tutto dalla vita, un buon lavoro e un fidanzato che le vuole bene, tuttavia, sembra che le manchi qualcosa, non riesce ad essere soddisfatta di ciò che ha costruito. Vagando per le magiche vie di Parigi, la donna pensa che forse sia arrivato il momento di lasciare il fidanzato, proprio in quel momento decide di entrare in una libreria.

Una volta entrata nella struttura, viene subito catturata da un misterioso ed affascinante romanzo che a prima vista le appare piuttosto familiare, infatti, il libro sembra parlare proprio di lei e del suo ristorante. Affascinata da quelle prime righe, la ragazza controlla il nome dell'autore che corrisponde allo pseudonimo di Robert Miller (in realtà il vero nome del romanziere è André Chabanais , interpretato da Brenjamin Sadler ), decide di rintracciare lo scrittore che velatamente è come se le avesse fatto una dichiarazione d'amore e desidera invitarlo nel suo ristorante. Aurélie non sa che il ragazzo ha fatto di tutto per pubblicare questo romanzo ed arrivare a lei, che è bastato anche un solo sorriso per ispirare questa romantica storia d'amore...

© Riproduzione Riservata.