BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate/ Su Tv8 il film con Ian Holm: riconoscimenti (19 giugno 2017)

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 19 giugno 2017. Nel cast: Martin Freeman e Ian Holm, alla regia Peter Jackson. Il dettaglio della trama.

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, IL FILM IN ONDA SU TV8 OGGI, 19 GIUGNO 2017: RICONOSCIMENTI - Come tutti i film della serie anche Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate ha ricevuto diversi riconoscimenti. Purtroppo per tutti quelli che ci hanno lavorato il film non ha vinto nessun premio Oscar nonostante fosse candidato come miglior montaggio sonoro per il lavoro di Brent Burge e Jason Canovas. Gli unici premi sono stati raccolti ai Saturn Award nel 2015 quando il film è stato nominato "Miglior film fantasyìì e ''Miglior attore non protagonista'' questo secondo grazie a Richard Armitage. Un po' di delusione è arrivata anche per i Saturn Award visto che proprio in quella manifestazione c'erano altre cinque nomination che però non hanno regalato premi. Sono diversi gli eventi dove sono stati raccolti complimenti comunque ovunque dai Bafta agli Empire Awards per arrivare ai Critics' Choice Awars. Sicuramente una pellicola quindi che va vista stasera su Tv8. (agg. di Matteo Fantozzi)

LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, IL FILM IN ONDA SU TV8 OGGI, 19 GIUGNO 2017: TRAILER E DIRETTA STREAMING - La battaglia delle cinque armate Tv8 ore 21.15 - Lo Hobbit - la battaglia delle cinque armate va in onda stasera su Tv8 a partire dalle 21.15. La regia è affidata a Peter Jackson che si trova qui nel terzo capitolo della trilogia de Lo Hobbit dopo Un viaggio inaspettato e La desolazione di Smaug. Questi tre film sono stati preceduti in passato da un'altra famosissima trilogia quella de Il Signore degli Anelli con La compagnia dell'Anello, Le due Torri e Il ritorno del re. Sicuramente ci troviamo di fronte a un film costruito molto bene e con la presenza di effetti speciali incredibili come possiamo già vedere dal trailer, clicca qui per guardarlo. Su Tv8 va in onda stasera in prima serata il film Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate e potremo anche seguirlo in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, IL FILM IN ONDA SU TV8 OGGI, 19 GIUGNO 2017: CURIOSITA' - Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate è il film che andrà inonda su Tv8 oggi, lunedì 19 giugno 2017. Ne Lo Hobbit sono state inserite molte scene e sono stati aggiunti molti personaggi che non c'erano nel libro. Il caso più eclatante è quello dell'elfo Tauriel, che non è presente in nessuno dei libri di Tolkien, e di Alfrid, il lacchè del Governatore di Pontelagolungo. per creare un legame con i film de Il signore degli Anelli, Jackson ha inoltre introdotto molte più scene in cui compaiono personaggi presenti anche in quella trilogia. ad esempio fa comparire lady Galadriel (interpretata da Cate Blanchett) a Gran Burrone, e fa apparire anche lo stregone Saruman (Christopher Lee) durante il combattimento a Dol Guldur. Inoltre reintroduce il personaggio di Legolas, che nel libro de Lo Hobbit non appare mai. Compare infatti soltanto suo padre, Thranduil, il re degli elfi di Bosco Atro. La colonna sonora è stata composta da Howard Shore, che aveva curato anche le musiche de Il Signore degli Anelli. Uno dei brani è cantato da Billy Boyd, che nella trilogia de Il signore degli Anelli interpretava Pipino ma non compare ne Lo Hobbit.

LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLA CINQUE ARMATE, IL FILM IN ONDA SU TV8 OGGI, 19 GIUGNO 2017: IL CAST - Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 19 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere fantastica dal titolo originale The Hobbit: The Battle of the Five Armies ed è stata girata nel 2014 dal regista neozelandese Peter Jackson. Questo film fa parte di una trilogia formata da altre due pellicole, tutte e due antecedenti, Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (2012) e Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (2013). Gran parte del cast è formato dagli stessi attori degli altri due film, Martin Freeman interpreta il protagonista Bilbo Baggins da giovane, mentre Ian Holm da anziano. Sir Ian McKellen è il mago Gandalf, Richard Armitage il nano Thorin Scudodiquercia. Luke Evand è Bard l'arciere, Orlando Bloom Legolas l'elfo e Evangeline Lily l'elfo combattente Tauriel. La voce del drago Smaug è nella versione originale di Benedict Cumberbatch, nella versione italiana di Luca Ward. Il film fu candidato ad un premio Oscar e ad altri premi cinematografici prestigiosi, vinse due Saturn Awards. La pellicola dura complessivamente 144 minuti nella versione cinematografica, l'extended edition, che è quella che va in onda su Tv8, dura 20 minuti di più con scene aggiunte in fase di montaggio. Ma vediamo in breve la trama del film nel dettaglio.

LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLA CINQUE ARMATE, IL FILM IN ONDA SU TV8 OGGI, 19 GIUGNO 2017: LA TRAMA - Bilbo e i suoi amici nani sono finalmente riusciti nella loro impresa, sono penetrati nella Montagna Solitaria e hanno scacciato il drago Smaug. Questi però, furibondo, si vendica sugli abitanti della cittadina di Pontelagolungo. Con le sue fauci infuocate incendia l'abitato e le persone sono costrette a fuggire. Bard però, grazie all'ultima freccia nera rimasta riesce ad uccidere il mostro, la sua gente ora è senza casa, e Bard decide di chiedere ospitalità a Thorin. Questi però si rifiuta di far entrare gli umani nel suo regno perché è ossessionato da un solo pensiero, ritrovare l'Arkengemma. Non sa che in realtà Bilbo l'ha già trovata e la conserva gelosamente perché vede che essa ha un effetto negativo su Thorin.

© Riproduzione Riservata.