BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MORGAN/ Video, dopo Amici torna a insegnare musica alle Ztc organizzate alla Taccani di Trezzo

Morgan è tornato ad insegnare musica dopo la disastrosa esperienza ad Amici: Marco Castoldi ha partecipato alla ZTC organizzate alla Taccani di Trezzo, video

Morgan Morgan

Dopo l’esperienza disastrosa come direttore artistico di una delle due squadre del serale di Amici 2017 conclusasi con un brusco divorzio dal programma di Maria De Filippi, Morgan torna ad insegnare arte ma questa volta non si tratta di canto in un talent show. Le lezioni di canto ai giovani finalisti di Amici sono ormai un ricordo per Marco Castoldi, che è stato uno dei protagonisti delle Ztc, ovvero le Zone a traffico culturale, organizzate dal Parco Adda Nord e Coclea, in collaborazione con i Comuni di Trezzo, Vaprio e Capriate, le fondazioni Cariplo e Nando ed Elsa Peretti. Come si legge su Lamartesana.it, la centrale Taccani è così diventata una culla della musica, del teatro, e della fotografia per sfornare futuri artisti professionisti e tra i loro maestri d’eccezione c’è anche Morgan.

Gli alunni sono una trentina di giovani che hanno partecipato nei giorni scorsi a masterclass di fotografia, arte e musica, interamente gratuiti incentrati sul tema del lavoro nelle storiche fabbriche del territorio come lo stabilimento di Crespi, il linificio di Cassano o la stessa Taccani. Nella serata di domenica, l’area verde attorno alla Taccani ha ospitato i saggi degli allievi e a concludere le performance è stato proprio Morgan, che si era occupato insieme a Raffaele Stefani delle produzioni musicali, il cui tema era "cog in the machine”. Partendo dal campionamento dei rumori della fabbrica, Morgan e i suoi alunni li hanno trasformati in un vero e proprio brano, con tanto di testo scritto dagli stessi partecipanti. Clicca qui per vedere la masterclass di Morgan e qui per vedere la sua esibizione.

© Riproduzione Riservata.