BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

QUINTA COLONNA/ Anticipazioni e diretta streaming del 19 giugno 2017: legittima difesa e integrazione

Quinta colonna, anticipazioni puntata 19 giugno 2017: in questo appuntamento Paolo Del Debbio si occuperà di legittima difesa, integrazione e sicurezza

Paolo Del Debbio conduce Quinta ColonnaPaolo Del Debbio conduce Quinta Colonna

Torna su Rete Quattro il programma di approfondimento giornalistico Quinta Colonna. Alla conduzione troviamo il mite e preparato Paolo Del Debbio che ha sempre dimostrato grande intelligenza nella gestione di uno studio spesso costretto a parlare anche di argomenti piuttosto importanti. Sono poi presenti spesso anche ospiti importanti che animano le discussioni con argomentazioni importanti e che portano sempre a delle riflessioni. Staremo a vedere di cosa si parlerà stasera con gli argomenti che sono sempre variegati e portano anche a riflettere su diverse situazioni d'attualità. Su Rete 4 potremo seguire Quinta Colonna che andrà anche in onda in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ultima puntata di Quinta Colonna avrà come argomenti in scaletta temi importanti quali legittima difesa, integrazione e sicurezza. Per affrontarli Paolo Del Debbio si collegherà con i suoi inviati, che dalle piazze di Cosenza, Modena, Pisa e Roma interverranno intervistando la gente comune lì riunita per partecipare alla trasmissione. Tra coloro parleranno da Cosenza ci sarà anche qualche rappresentante del Partito Comunista Italiano, come annunciato poco fa con un tweet apparso sul profilo ufficiale della Federazione Provinciale di Cosenza del Partito Comunista Italiano: “Stasera in collegamento da #Cosenza con #QuintaColonna”. Su quale degli argomenti interverranno i rappresentanti del PCI? Sicuramente hanno una loro posizione sulla legittima difesa anche se probabilmente avranno molto da dire su integrazione e sicurezza. Clicca qui per vedere il tweet.

Si torna a parlare di legittima difesa a Quinta Colonna nella puntata di oggi, lunedì 19 giugno 2017, in onda dalle 21.15 su Rete 4. In quest’ultimo appuntamento stagionale con la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio si tornerà quindi a toccare un tema scottante, soprattutto dopo i recenti episodi di cronaca avvenuti a Pisa e Guidonia. A Pisa un gioielliere ha ucciso uno dei due banditi che lo stavano rapinando, mentre a Guidonia un rapinatore è stato ucciso da un poliziotto dopo aver tentato una rapina ai danni di un commerciante del Car che stava andando a depositare 9mila euro a bordo della sua Fiat Punto.

Il programma a cura di Raffaella Regoli s’interrogherà su come ci si possa difendere senza oltrepassare il confine che delimita vittima e carnefice. Ma la legittima difesa non è l’unico argomento in scaletta in quest’ultima puntata di Quinta Colonna: si parlerà anche di sicurezza e d’integrazione. Come sempre, Paolo Del Debbio accoglierà in studio numerosi ospiti tra cui politici, giornalisti e gente comune. I suoi inviati saranno invece in collegamento dalle piazze di Cosenza, Modena, Pisa e Roma. Infine ascolteremo la lettura ironica dell’attualità nello spazio dedicato a Gene Gnocchi. Il talk show politico di Rete 4 andrà quindi in vacanza per tornare dopo la pausa estiva, il prossimo 11 settembre.

© Riproduzione Riservata.