BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

#CARTABIANCA/ Ospiti, anticipazioni e diretta streaming: Mara Venier e Virginia Raggi (puntata 20 giugno 2017)

#Cartabianca, anticipazioni e ospiti puntata 20 giugno 2017: Bianca Berlinguer accoglierà nel suo studio il sindaco di Roma Virginia Raggi e lo scrittore Andrea Camilleri.

Bianca Berlinguer conduce #CartabiancaBianca Berlinguer conduce #Cartabianca

Torna l'appuntamento serale con #CartaBianca programma di approfondimento giornalistico che va in onda tutti i giorni in una fascia pomeridiana tra le 18.25 e 18.55 ma che il martedì sera si prende il palcoscenico della prima serata. Alla conduzione troviamo come al solito la lucidità e l'intelligenza di Bianca Berlinguer che riesce con la sua esperienza a gestire servizi, approfondimenti e anche i numerosi ospiti che si alternano di puntata in puntata. Stasera di cosa si parlerà? Sono molti i motivi per seguire il programma che ci porterà a scoprire nuove cose sul nostro paese e non solo. Come al solito il pubblico avrà la possibilità di esprimere tutte le sue idee in merito a quanto accade grazie allo splendido strumento dei social network. Potremo seguire #CartaBianca in prima serata su Rai Tre e anche in diretta streaming, sui nostri dispositivi mobili, grazie a RaiPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Mara Venier sarà tra gli ospiti di stasera di #Cartabianca e, secondo quanto riporta Dandolo su Dagospia, la conduttrice avrebbe ceduto alle lusinghe della giornalista dopo un “lungo corteggiamento”. A riportare parte dell’articolo è proprio la Venier, che nelle scorse ore ha voluto ricordare l’appuntamento di oggi, martedì 20 giugno 2017, su Rai Tre: “Ci vediamo domani sera da Bianca Berlinguer..."carta bianca " Rai 3 .... ciaooooo”. Una notizia che i suoi fans hanno accolto con molto entusiasmo, come testimoniano gli oltre 2mila like conquistati dal post in meno di un giorno: clicca qui per vederlo e leggere tutti i commenti. Ma la notizia forse più clamorosa è che Marta non se la sia presa per le allusioni nell'articolo, che parla di un'intervista "core a core, tett' a tett'".

Sono tanti gli ospiti che saranno protagonisti questa sera, martedì 20 giugno 2017, della penultima puntata di #Cartabianca, in onda alle 21.10 su Rai Tre. Oltre ai già annunciati Virginia Raggi e Andrea Camilleri, Bianca Berlinguer intervisterà anche altri protagonisti, come annunciato in un post apparso poco fa sulla pagina Facebook del programma: “Stasera a #cartabianca avremo come ospite d'eccezione Andrea Camilleri! :D A seguire faremo un bilancio con Virginia Raggi del suo primo anno da sindaco di #Roma, per poi tornare a occuparci di attualità #politica e dei nuovi indicatori sull'economia italiana, con un confronto sulle prospettive economiche e sociali del Paese: alla luce delle tante crisi aziendali, dobbiamo guardare al futuro con ottimismo o no? Ospiti #OscarFarinetti, Nicola Porro e #MaraVenier! Appuntamento come sempre alle 21:15 su Rai3”. Clicca qui per vedere il post.

Bianca Berlinguer torna questa sera, martedì 20 giugno 2017, alle 21.10 su Rai Tre con il penultimo appuntamento in prima serata con “#Cartabianca”. Il programma di approfondimento che si concentra sui temi d’attualità tornerà ad accendere i riflettori gli argomenti più scottanti e la conduttrice ne parlerà con gli ospiti in studio e in collegamento. Si dibatterà della vita politica e sociale del nostro Paese ma ci sarà spazio anche per argomenti più leggeri di cui discutere con i personaggi dello spettacolo. Due degli ospiti di stasera sono già stati annunciati sulla pagina Facebook ufficiale del programma. Una di questi è il sindaco di Roma, Virginia Raggi (clicca qui per vedere il post): “Questa sera ospite di #cartabianca Virginia Raggi, con la quale faremo un bilancio a un anno dalla sua elezione al Campidoglio!”. Eletta il 22 giugno del 2016, l’esponente del Movimento 5 Stelle è alla guida del Capitale ormai da un anno e Bianca Berlinguer analizzerà con lei le vittorie e fallimenti degli ultimi 365 giorni, analizzando probabilmente tutte le polemiche e gli attacchi politici che hanno caratterizzato il suo primo anno da sindaco.

Per quanto riguarda invece il mondo dello spettacolo, Bianca Berlinguer accoglierà nel suo studio lo scrittore Andrea Camilleri, come annunciato sui social (clicca qui per vedere il post su Facebook). Con “Il commissario Montalbano”, lo sceneggiatore classe 1925 continua a tenere gli spettatori incollati al televisore e le puntate della fiction ispirata ai suoi romanzi fanno registrare uno share così alto da poter essere paragonato solo alle partite della Nazionale di calcio e anche in replica il successo è assicurato. Qual è il segreto di Camilleri nel catturare l’attenzione dei telespettatori anche dopo tanti anni con le avventure del Commissario Montalbano? Sicuramente nella sua intervista Bianca Berlinguer non mancherà di toccare l’argomento.

© Riproduzione Riservata.