BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Caduta Libera Master / Top e Flop: ascolti, pareggio con Rai Uno per Gerry Scotti (puntata 19 giugno)

Caduta Libera Master, top e flop: vince lo zio Gerry, garanzia di divertimento. Lo 'zio' degli italiani è una garanzia di divertimento e intrattenimento per i telespettatori.

Caduta Libera, Gerry Scotti Caduta Libera, Gerry Scotti

CADUTA LIBERA MASTER: TOP E FLOP

Non delude in prima serata Gerry Scotti, che con il suo Caduta Libera Master è stato protagonista di un testa a testa con Rai Uno nella gara degli ascolti. Alla fine entrambi si sono aggiudicati il 15% di share e il risultato è un inevitabile pareggio. In termini di numero di telespettatori però il film ha fatto un po’ meglio, incollando davanti al televisore 3.263.000 spettatori contro i 3.159.000 di Caduta Libera. In generale però il programma sembra funzionare, anche se gli ascolti non sono elevatissimi. Il quiz show avrebbe raggiunto il suo obiettivo in particolare sul target 15-64 anni: tutto merito degli ospiti? Di sicuro J-Ax ha dato un motivo anche ai più giovani per seguire la trasmissione mentre la Macarena dei Los Locos ha fatto ballare coloro che erano giovanissimi qualche annetto fa.

La puntata di Caduta Libera Master andata in onda ieri su Canale 5 ha visto il ritorno in tv di un gruppo che non si vedeva da qualche tempo sul piccolo schermo: i Los Locos. Il duo italiano composto da Roberto Boribello e Paolo Franchetto ha fatto ballare il pubblico con i suoi grandi successi e cioè con le cover di noti brani come  El Meneaito, Macarena e Mueve la colita. Ciò ha creato però un po’ di confusione sui social, dove molti sono rimasti stupiti pensando che hit come la Macarena fossero state lanciate da loro: “Trauma esistenziale, i creatori della Macarena sono italiani. La mia vita non ha più certezze. #cadutalibera”, “Cioè ho scoperto a 20 anni chi sono i cantanti della Macarena. E cantano pure la colita. Io non ero pronta per questo  #cadutalibera”. I Los Locos hanno fatto in realtà solo una cover di Macarena, brano inciso nel 1993 dai Los del Rio e riproposta in chiave riarrangiata nel 1995 dal duo italiano dei Los Locos. Clicca qui per vedere uno dei tweet.

E' Gerry Scotti il vero vincitore della puntata finale di Caduta Libera Master. Lo 'zio' degli italiani è una garanzia di divertimento e intrattenimento per i telespettatori: con il suo stile inconfondibile ha condotto l'ultimo capitolo del game quiz in prima serata. Si aggiudica il titolo di campionessa  Giovanna Civitillo, che sconfigge 'Mina' e Alessandro Tuveri prima di compiere i '10 passi' verso il milione di euro. Più che gradevole l'ospitata di J-Ax e dei Los Locos, ma in studio c'è spazio anche per la comicità con lo sketch di Maurizio Battista.

Caduta Libera obiettivamente non è esattamente un programma da prima serata, in queste due settimane però ha raccolto ottimi riscontri. Per questo motivo, durante la puntata, Gerry Scotti ha ringraziato a più riprese il pubblico per gli ottimi ascolti della scorsa settimana: come saranno andati questa volta? Le premesse sono buone, la parola passa adesso ai dati auditel. 

© Riproduzione Riservata.