BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

DOLCE SETTEMBRE/ Su Rai 1 il film con Caroline Peters. Le curiosità sulla pellicola (oggi, 20 giugno 2017)

Dolce settembre, il film in onda su Rai 1 oggi, martedì 20 giugno 2017. Nel cast: Caroline Peters e Misel Maticevic, alla regia Florian Froschmayer. La trama del film nel dettaglio.

Dolce SettembreDolce Settembre

Dolce settembre è il film che verrà trasmesso su Rai 1 oggi, martedì 20 giugno 2017. Una pellicola di genere drammatica che è stata diretta da Florian Froschmayer e prodotta in Germania nel 2015 con la durata pari a 90 minuti è stata interpretata dall'attrice tedesca quarantaseienne Caroline Peters, che nel film Dolce Settembre veste i panni di Rebecca, nata a Mainz nel 1971, nel 2007 ha ricevuto l'Adolf Grimme Award in Germania per la sua interpretazione nel film Arnies Welt del 2005. Dopo aver fatto parte del film israeliano Walk on the Water, uscito nel 2004, del regista Eytan Fox, in cui interpretava la nipote di un criminale nazista, dichiarò che il suo stesso nonno era stato un nazista. Thomas Limpinsel, uno degli altri attori del cast, tedesco, ha partecipato al celebre film tedesco del 2004 La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler, di Oliver Hirschbiegel, scritto e sceneggiato da Bern Eichiger.

, il film in onda su Rai 1 oggi, martedì 20 giugno 2017 alle ore 14.10. Una pellcola di genere commedia e drammatica dal titolo originale Süsser September ed è stata diretta dal regista svizzero Florian Froschmayer ed è di produzione tedesca. Nel cast figurano Caroline Peters, Misel Maticevic, Regula Grauwiller, Thomas Limpinsel, Daniel Roesner, Samuel Schneider, Christian Wittmann, Pia Mechler. Il film, del 2015, è incentrato sul rapporto di coppia, sulle difficoltà e i ripensamenti che la costruzione di un nuovo amore comporta, ma anche sulla sottile linea che può esserci tra una forte amicizia, affiatata e intima, tra un uomo e una donna con perplessità simili in ambito amoroso e una nuova relazione amorosa. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film racconta di un rapporto nato per caso, in cui lei sembra essere alla ricerca di una vita nuova, dopo una drammatica fuga dal suo matrimonio che ha scombussolato la sua esistenza. Dopo essere scappata dal suo matrimonio, Rebecca vive un periodo complicato. In un bar conosce Bruno, con cui passa una piacevole serata. Rebecca e Bruno diventano perciò ottimi amici, si frequentano sempre più spesso e, soprattutto, questa amicizia sembra rivelarsi un forte sostegno per entrambi, condividono infatti momenti di riflessione e di discussione sulle conseguenze dell'amore e di un rapporto di coppia, ognuno rappresenta per l'altro una sorta di valvola di sfogo per le proprie insicurezze in amore.

Rebecca, però, a un certo punto, sembra essersi innamorata di lui, ma il suo animo è ancora troppo confuso e turbolento per affrontare questa verità per vivere questa possibile nuova esperienza. Bruno, intanto, dal carattere distratto, non arriva a capire fino in fondo che la presenza dell'altra è ormai diventata per lui vitale. Ma una serie di eventi e imprevisti, come il ritorno dell'ex fidanzata di Bruno e un viaggio a New York, susciteranno in loro profonde riflessioni e saranno l'occasione per conoscere meglio se stessi e i loro desideri in merito alle proprie vite sentimentali.

© Riproduzione Riservata.