BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Il ritorno del Monnezza / Il film non va in onda oggi, 20 giugno 2017, su Canale Nove: ecco perché

Il ritorno del Monnezza, il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 20 giugno 2017. Nel cast: Claudio Amendola e Enzo Salvi, alla regia Carlo Vanzina. La trama del film nel dettaglio.

Il ritorno del Monnezza Il ritorno del Monnezza

IL RITORNO DEL MONNEZZA, IL FILM  NON VA IN ONDA OGGI, 20 GIUGNO 2017, SU CANALE NOVE: ECCO PERCHÈ -  I fans di Claudio Amendola dovranno pazientare ancora un po’ prima di ritrovarlo nei panni del burbero agente Rocky in “Il ritorno del monnezza” il film del 2005 diretto da Carlo Vanzina che sarebbe dovuto andare in onda oggi, martedì 20 giugno 2017, su Nove alle 21.15. C’è stato infatti un cambio di palinsesto e la rete lo trasmetterà domani in prima serata. Oggi invece alle 21.15 verrà trasmesso “Hook - Capitan uncino” il film di Steven Spielberg del 1991 che vede protagonisti Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts. I telespettatori di Nove potranno quindi passare una serata all’insegna dell’avventura con il fantasy-commedia che vede Robin Williams nei panni di un Peter Pan decisamente cresciuto ma ancora alle prese con Capitan Uncino, interpretato magistralmente da Dustin Hoffman.

IL RITORNO DEL MONNEZZA, IL FILM IN ONDA SU CANALE NOVE OGGI, 20 GIUGNO 2017: IL CAST E LE CURIOSITA' - Il ritorno del Monnezza, il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 20 giugno 2017 alle ore 21.15. Una commedia del 2005 che è stata co-sceneggiata e diretta da Carlo Vanzina (Vacanze di Natale, Sapore di mare, Un'estate ai Caraibi) ed interpretata da Claudio Amendola (Suburra, Noi e la Giulia, La mossa del pinguino), Enzo Salvi (Natale in India, Body guards - Guardie del corpo, Le barzellette) e Elisabetta Rocchetti (L'imbalsamatore, L'amore è eterno finchè dura, Vento di Sicilia). Il ritorno del Monnezza è uscito in un periodo in cui i film di genere degli anni '70 erano prepotentemente tornati di moda, per cui c'era forte attesa per la pellicola sia da parte dei vecchi fan di Thomas Milian sia da parte delle nuove leve. Il film debuttò in effetti con buoni riscontri al botteghino, salvo poi essere generalmente stroncato da pubblico e critica. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

IL RITORNO DEL MONNEZZA, IL FILM IN ONDA SU CANALE NOVE OGGI, 20 GIUGNO 2017: LA TRAMA - Rocky Gilardi (Claudio Amendola) è il figlio del vecchio Nico Gilardi e come il padre è impegato nella squadra anticrimine di Roma. Dop avere sgominato con i suoi metodi estremamente sbrigativi e violenti ereditati dal padre, un giro di lavoro minorile gestito da un gruppo di immigrati cinesi, Rocky è pronto per un nuovo caso. Un ladro di appartamenti è stato trovato morto e proprio Gilardi è chiamato ad indagare. In suo aiuto arrivano la collega Betta (Elisabetta Rocchetti) e Tramezzino (Enzo Salvi). Quest'ultimo è anche lui figlio d'arte, suo padre era il celebre Venticello, ladruncolo che si era trovato più volte a collaborare, suo malgrado, con Nico Gilardi. Quello che sembrava essere un omicidio semplice è una rapina finita con la morte del ladro, si rivela ben presto un caso intricato. Dietro l'omicidio si cela infatti una vasta rete di spaccio di droga riciclaggio di denaro sporco su cui Gilardi, Betta e Tramezzino dovranno fare luce.

© Riproduzione Riservata.