BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INGA LINDSTROM, IL SOGNO DI ELIN/ Su Canale 5 il film con Anja Njarri. Le curiosità (oggi, 20 giugno 2017)

Inga Lindstrom - Il sogno di Elin, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 20 giugno 2017. Nel cast: Anja Njarri, Marcus Grusser, alla regia Udo Witte. La trama del film nel dettaglio. 

film film

Inga Lindstrom - Il sogno di Elin è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi martedì 20 giugno 2017. Una pellicola romantica e sentimentale che è stata affidata alla regia di Udo Witte ed è stata prodotta in Germania nel 2014. Uno dei principali interpreti di questa pellicola televisiva di genere sentimentale è l’attore tedesco Reiner Schone, nato a Fritzlas nel mese di gennaio del 1942 è diventato famoso grazie ad un paio di pellicole che ne hanno sancito il successo come nel caso di Babylon 5 in cui ha vestito i panni di Dukhat e di Mortal Kombat: Annihilation in cui ha interpretato egregiamente il personaggio di Shinnok. Ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema giovanissimo e per la precisione il suo esordio è avvenuto nel 1966 con il film Trick 17 B poi trasmesso soltanto in televisione. Il primo lavoro di maggior spessore è arrivato cinque anni più tardi ed ossia la pellicola È tornato Sabata.. ha chiuso un’altra volta!, un western italiano dove c’erano anche Lee Van Cleef, Giampiero Albertini e Pedro Sanchez. Tra gli altri film più importanti che hanno caratterizzato fino a questo momento la carriera di Reiner Schone ricordiamo Assassinio sull’Eiger uscito nel 1975, Il racconto dell’ancella, Ice Planet e Priest. Schone ha anche preso parte a tantissimi serie tv leggendarie come Law & Order - I due volti della giustizia, JAG - Avvocati in divisa, La signora in giallo, Matlock, Simon & Simon e Un caso per due.

, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 20 giugno 2017 alle ore 16.30. Una bellissima ed appassionante pellicola sentimentale della lunga serie incentrata sui racconti della scrittrice Inga Lindstrom. Il titolo originale è Der Traum vom Silijansee ed è stata realizzato in Germania nel 2014 ed ovviamente proposta esclusivamente nei canali del mercato home video, questa pellicola ha visto la regia di Udo Witte e la sceneggiatura rivista da Christiane Sadlo mentre nel cast figurano Anja Njarri, Marcus Grusser, Marie Ronneback e Reiner Schone. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo in Svezia e per la precisione nell’affascinante città di Stoccolma dove vive una donna di nome Elin (Anja Nejarri). Elin porta avanti un’esistenza che può essere definita decisamente appagante sotto diversi punti in vista. Infatti, ha coronato il suo sogno d’amore prendendo in sposo un uomo di nome Filip con il quale condivide la professione di medico. Tra l’altro in ragione di ciò i due hanno deciso di aprire un proprio ambulatorio nel centro di Stoccolma riuscendo ad ottenere un certo successo. Dunque gli affari vanno a gonfie e vele con Elin e Filip che possono permettersi una vita piuttosto agiata. Tuttavia all’orizzonte sta per accadere qualcosa che rischia di cambiare per sempre le loro esistenze. Un giorno a casa di Elin arriva una raccomanda. La raccomanda è stata spedita da una zona della Cornovaglia dove Elin è nata e dove ancora tutt’oggi vi risiedono alcuni dei propri parenti. Purtroppo la missiva non porta belle notizia in quanto informa della morte di una cara zia della donna. Elin ne parla con il marito riuscendo ad organizzare per un viaggio alla volta della Cornovaglia per dare l’ultimo saluto alla propria zia ed inoltre mettere a posto eventuali documenti relativi al patrimonio della stessa donna che sono stati ereditati da Elin. Non appena ritorna in quella che per molti anni è stata la propria casa, nella mente di Elin ritornano vecchi ricordi felici di un’infanzia trascorsa nella più assoluta serenità e felicità così come per l’adolescenza e la giovinezza. Qui riabbraccia l’anziano allenatore di cavalli Gustav che da sempre si è preso cura dell’allevamento di cavalli della zia. Dopo qualche ora Elin incontra anche una persona che la manda completamente in tilt, Magnus. Si tratta di una sua vecchia fiamma con il quale ha avuto una bellissima storia d’amore che evidentemente è ancora rimasta molto viva nel cuore di Elin. Infatti, complice anche la lontananza dal marito, tra Elin e Magnus c’è un pericoloso riavvicinamento che fa cadere tutte le certezze e quanto la stessa Elin aveva costruito in questi al fianco di Filip.

© Riproduzione Riservata.