BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

PER SEMPRE / Puntata 20 giugno: l'inaffidabile Mauro e la seria Ines protagonisti della telenovela

Anticipazioni Per sempre, puntata 20 giugno 2017: dopo la cancellazione avvenuta nell'ottobre del 2016, la telenovela torna su Rai 3 in un nuovo orario. Basterà per evitare il flop?

Per sempre - Rai 3Per sempre - Rai 3

PER SEMPRE, NEWS 20 GIUGNO 2017

La telenovela Per sempre, dal titolo originale Amar es para siempre, in Spagna è una delle storie d'amore più seguite, contendendosi il primato con Il Segreto. In Italia nel 2016 si è confermata un flop anche se la collocazione nel nuovo orario potrebbe presto risollevarne le sorti. Facciamo il punto della situazione per chi lo scorso settembre non avesse avuto modo di seguire le vicende dei due stupendi protagonisti: Ines è rimasta orfana dei genitori quando era soltanto una bambina, ma si sono presi cura di lei il migliore amico e collega del padre e la moglie: è nata quindi una donna forte e dai sani principi, laureata in legge e decisa a portare avanti la carriera forense del padre biologico e adottivo. Ben diverso è il carattere di Mauro: anche lui appartiene ad una buona famiglia ma è stato espulso dall'università a causa della falsificazione di alcuni esami. Mauro e Ines, nelle puntate andate in onda fino a questo momento, non si sono ancora innamorati. Al contrario: hanno faticato a nascondere una certa antipatia reciproca, soprattutto perché Ines considera Mauro un fannullone completamente inaffidabile. Tutto però potrebbe cambiare...

La telenovela spagnola Per sempre torna a fare capolino nella programmazione pomeridiana Rai 3 dopo un primo esperimento assolutamente non riuscito. Lo scorso settembre, infatti, la serie non aveva ottenuto i risultati sperati ottenendo degli ascolti poco soddisfacenti (di poco superiori ai 300.000 appassionati): anche a causa di un orario nel quale si trovava in competizione con mostri sacri di Canale 5 quali Cherry Season (prima) e Uomini e donne (poi), Per sempre era sta cancellata dopo circa un mese dal suo inizio. Il dispiacere non era mancato tra gli appassionati di un programma che in patria aveva ottenuto ottimi riscontri.

Con l'inizio della stagione estiva Rai 3 ci riprova: dallo scorso lunedì 12 giugno vengono mandati in onda le repliche in versione breve di quanto già trasmesso nel 2016 per far conoscere Ines e Mauro oltre che tutte le complicate vicende che ruotano attorno a loro, ambientate negli anni '60 sotto il regime di Francisco Franco. L'orario scelto per questa nuova prova però è diverso e non va a scontrarsi con altri programmi di grande successo: le repliche per il momento vanno in onda a partire dalle ore 12:25 mentre le puntate inedite nei prossimi giorni cominceranno più tardi ovvero alle ore 13:10 circa. Basterà questo cambiamento per evitare un nuovo flop?

© Riproduzione Riservata.