BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Valentina Locchi/ Il ritorno della super campionessa: stupirà ancora tutti? (Sarabanda)

Seconda puntata del programma musicale Sarabanda condotto su Italia 1 da Enrico Papi nella quale ci sarà il ritorno di una straordinaria campionessa come Valentina Locchi.  

Valentina Locchi a Sarabanda Valentina Locchi a Sarabanda

Valentina Locchi è una delle campionesse storiche di Sarabanda, protagonista della seconda puntata della nuova edizione del game show musicale condotto da Enrico Papi. Valentina, all’epoca della sua partecipazione, colpì tutti per la sua capacità di superare l’handicap grazie alla musica che l’ha poi portata a diventare una musicista affermata. Non vedente dalla nascita, Valentina è originaria di Perugia ed è figlia di Renato Locchi, ex sindaco del capoluogo umbro. Questa sera sfiderà altri campioni storici di Sarabanda come Tiramisù. Dopo aver partecipato al game show musicale, Valentina ha partecipato anche al programma di Rai 1, Superbrain. Dotata di una grandissima cultura, non solo musicale, Valentina è pronta a portare a casa ancora il titolo. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ritorna questa sera su Italia 1 l’appuntamento con lo storico gioco musicale Sarabanda condotto da Enrico Papi. Una edizione molto attesa dagli appassionati a venti anni di distanza dalla prima puntata, in quanto ripropone i suoi leggendari campioni con altri grandi conoscitori di musica per una battaglia è proprio il caso di dire, all’ultima nota. Dopo le tante sorprese della scorsa settimana con l’eliminazione di volti storici del programma come Coccinella, l’Uomo Gatto ed Allegria, questa sera sarà la volta di un’altra eccezionale campionessa di Sarabanda come Valentina Locchi. Molti la ricorderanno con le sue 74 serate consecutive da campionessa ed un montepremi vinto di oltre 300 mila euro.

Oggi Valentina Locchi è un’affermata musicista e recentemente, nel corso di un’intervista riportata dal portale FanPage, ha voluto parlare della sua eliminazione dal programma definita sospetta. Valentina ha evidenziato: “Fu brutta, eravamo alla mia 75^ puntata, ero stressata e non ce la facevo più ma non volevo essere eliminata. Fecero delle pressioni su di me perché Sarabanda era diventato scomodo per un noto programma satirico di Canale 5 (Striscia la notizia) che, vedendo i suoi ascolti ridimensionati, fece di tutto per farmi eliminare. Mi hanno detto tanto cose di cui non voglio parlare, poi dopo tutto ciò non ce l’ho più fatta e ho preferito andare via; infatti la canzone a cui non ho risposto la ricordo ancora, era “Innamorato” di Gianni Morandi e mentre le note scorrevano, io tenevo le mie mani sui pantaloni per non toccare il pulsante”.

© Riproduzione Riservata.