GIANNI MORANDI E FIORELLO/ Botta e risposta sui social: intanto Fabio Rovazzi…

- Fabiola Iuliano

Gianni Morandi e Fiorello sono stati i protagonisti di un divertente botta e risposta sui social, dove lo showman siciliano ha accusato il cantante di dare ai giovani falsi miti sulla...

gianni_morandi_facebook_2017 Gianni Morandi (Facebook)

Se Fabio Rovazzi è intento ad esibirsi al Wind Summer Festival nella registrazione di quella che sarà la prima serata, Gianni Morandi è protagonista di una nuova ‘polemica’. Un battibecco ironico quello nato tra Fiorello e il cantante, reo di aver duettato proprio con Rovazzi nel suo nuovo tormentone “Volare”. “Ci hai rovinato Gianni Morandi, non ci fai fare una vecchiaia serena perché tutti seguiamo te, facciamo i simpatici, facciamo i giovani sui social. E invece no, dobbiamo fare i vecchi” ha dichiarato Fiorello, in una provocazione che vuole più essere uno sfotto a Morandi che infatti ha poi risposto con la stessa moneta. Ma cosa ne penserà Rovazzi di questa polemica? Fabio è solito non alimentare le polemiche e sicuramente sarà così anche in questo caso.

La decisione di fare un duetto con Fabio Rovazzi continua a far discutere e a creare siparietti che hanno come protagonista Gianni Morandi. L’ultimo è quello con Fiorello che gli ha scherzosamente chiesto di “fare l’anziano”, ma qualche tempo fa Morandi ha avuto un battibecco anche con Giancarlo Magalli. Dopo la querelle con Adriana Volpe, il conduttore ha attaccato il cantante di usare i social network a “scopo commerciale”. «Stasera ho incontrato Gianni Morandi – aveva scritto Giancarlo Magalli su Facebook – Gli ho detto: “Visto che tutti e due abbiamo tanti amici su Facebook, facciamoci un selfie insieme e pubblichiamolo, sarebbe divertente!”. Mi ha risposto: “Ci devo pensare”. Me ne sono andato ed ho capito che i like non danno la felicità». In quel caso c’è stato uno scambio di battute poi conclusosi in pace.

Nelle ultime ore, sui social si è consumato un nuovo botta e risposta, un dibattito tutto da ridere che ha coinvolto due grandi dello spettacolo. Di chi si tratta? Di Fiorello e di Gianni Morandi, che attraverso una serie di video hanno ironizzato sulla capacità del cantante di Monghidoro di attraversare i tempi senza manifestare evidenti segni di invecchiamento. Ad aprire la questione, neanche a dirlo, è stato lo showman siciliano, che in un video sui social ha ironizzato sulla collaborazione fra Morandi e Fabio Rovazzi: “Se 25 anni fa, avessi visto un uomo di 57 anni con il cappello storto e il giubbottino così, avrei detto: ‘Guarda sto babbeo – da detto Fiorello – Ci hai rovinato Gianni Morandi, non ci fai fare una vecchiaia serena perché tutti seguiamo te, facciamo i simpatici, facciamo i giovani sui social. E invece no, dobbiamo fare i vecchi. Non è che tutti possiamo avere la forza che ha Gianni Morandi. Capisci Gianni?”.

Nella questione, lo showman ha tirato in ballo anche l’ex conduttore del Festival di Sanremo, Carlo Conti, esempio calzante, secondo Fiorello di una vecchiaia ben vissuta: “Io non so di cosa ti cibi tu, cosa hanno dentro i fagioli che compri lì in campagna da te… non ti fermi mai. Fammi volare, fammi volare. Non va bene – dice Fiorello nel suo video – Calmati Gianni. Fai come gli altri della tua età, che ne so Carlo Conti. Vedi? Lui è anziano e fa l’anziano”. La risposta, naturalmente, non si è fatta attendere e Gianni Morandi, dopo aver visualizzato il video dello showman, ha condiviso un divertente filmato che in breve tempo ha fatto il giro dei social.

Nella clip è possibile vedere un Gianni Morandi diverso dal solito, che si mostra al pubblico con una borsa del ghiaccio in testa e la copertina sulle gambe. “Ma no Fiore, è tutta una finta. È un’applicazione di Facebook, che mi fa sembrare giovane e sportivo, ma la realtà è un’altra…”, dice il cantante, che per avvalorare la sua tesi mostra allo showman un piattino pieno di pillole da assumere quotidianamente. Ci saranno altri sketch? Se vi siete persi il divertente botta e risposta, potete visualizzarlo direttamente sui social cliccando qui.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie