DUPLICITY/ Su Rete 4 il film con Clive Owen e Julia Roberts, le curiosità (oggi, 27 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Duplicity, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 27 giugno 2017. Nel cast: Clive Owen, Julia Roberts e Tom Wilkinson, alla regia Tony Gilroy. La trama del film nel dettaglio.

duplicy Duplicity

Duplicy, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, martedì 27 giugno 2017. Una pellicola americana del 2009 prodotta da John Gilroy e distribuita nelle sale cinematografiche e nel mercato dell’home video dalla Universal Pictures mentre la regia è stata affidata a Tony Gilroy che si è anche occupato della stesura del soggetto e della sceneggiatura. Il direttore della fotografia è Robert Elswit, le musiche della colonna sonora sono state composte da James Newton Howard. Le riprese di questo splendido film sono state effettuate in diverse location ed in particolare nelle città di Roma e New York e nelle isole Bahamas.Tra i protagonisti del film c’è anche l’attore americano Paul Giamatti nato a New Haven nell’anno 1967 in una famiglia di origini italiane. Ha esordito nelle vesti di attore nell’anno 1990 nell’ambito del film televisivo She’ll Take Romance di Piers Haggard per poi farsi le ossa in tante pellicole come Le mani della notte, Sabrina di Sydney Pollack, La dea dell’amore di Woody Allen e Single – L’amore è un gioco di Cameron Crowe. Tra le altre pellicole di successo che hanno attraversato la sua carriera sino ad oggi ricordiamo Il matrimonio del mio migliore nemico, Il dottor Dolittle, Salvate il soldato Ryan, Il negoziatore, Big Mama, La versione di Barney, Una notte da leoni 2, Romeo and Juliet e tanti altri ancora.

, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, martedì 27 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere thriller e sentimentale del 2009 prodotta negli Stati Uniti da John Gilroy mentre la regia è stata affidata a Tony Gilroy che si è anche occupato della stesura del soggetto e della sceneggiatura. Nel cast sono presenti grandi nomi del cinema hollywoodiano come Clive Owen, Julia Roberts, Tom Wilkinson, Paul Giamatti e Rick Worthy. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

È l’anno 2003 nella città di Dubai. All’ambasciata americana in occasione del 4 luglio si sta tenendo un party per festeggiare l’avvenimento. Alla festa prende parte anche un agente segreto dell’M16 di nome Ray (Clive Owen) la cui attenzione viene letteralmente conquistata da una bellissima donna di nome Claire (Julia Roberts). Claire dice di essere un’impiegata dell’ambasciata ed allo stesso tempo non sembra inerme al fascino dell’uomo per cui i due alla fine si ritrovano all’interno di una camera d’albergo. Tuttavia le cose non vanno come aveva preventivato Ryan il quale ad un certo punto cade a terra in quanto drogato.

Il mattino seguente Ryan si risveglia con un enorme mal di testa e dopo pochi minuti si rende conto di essere stato vittima di un raggiro infatti Claire era in realtà una spia della CIA che è riuscita ad entrare in possesso di importanti documenti che aveva in custodia lo stesso Ryan. L’accaduto ovviamente crea non pochi problemi al povero Ryan il quale si ritrova senza un lavoro. Quattro anni più tardi ritroviamo Ryan nella splendida città di New York.

Nonostante tutto è riuscito a farsi una vita venendo assunta da una grande azienda multinazionale come la Equikrom attiva nel campo dei prodotti di bellezza. Ryan si occupa manco a dirlo dello spionaggio industriale ed ha nel pomeriggio un incontro con una spia della grande concorrente della Equikrom ed ossia la Burkett. Mentre si dirige verso il luogo dell’incontro vede di sfuggita Claire per cui decide di seguirla e quindi la raggiunge mettendola alle strette. Per sua grande sorpresa verrà a conoscenza che è la Claire la spia della Burkett per cui incominciano a scambiarsi le informazioni in loro possesso.

In realtà Ryan e Claire si era incontrati nel 2006 a Roma dando vita ad un rapporto d’amore e soprattutto ad un sodalizio doppiogiochista per riuscire a guadagnare enormi somme di denaro ai danni delle multinazionali. I due entrano in possesso delle presunta formula di un prodotto rivoluzionario nella lotta alle calvizie e scappano in Svizzera per rivenderla per 35 milioni di euro. Qui si renderanno conto di essere stati a loro volta usati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie