BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Francesco Gabbani/ Canta Raf prima del successo di Occidentali's Karma (Una serata bella per te, Bigazzi)

Francesco Gabbani il cantante reduce dal successo sanremese e dal suo ultimo brano, torna in tv per omaggiare Giancarlo Bigazzi (Una serata bella per te, Bigazzi) 

Francesco Gabbani  a Una serata bella per te, BigazziFrancesco Gabbani a Una serata bella per te, Bigazzi

FRANCESCO GABBANI, CANTA RAF ANCOR PRIMA DEL SUCCESSO ''OCCIDENTALI'S KARMA'' (UNA SERATA BELLA PER TE, BIGAZZI) -

Guardare stasera Francesco Gabbani a Una serata Bella per te, Bigazzi può sembrare cosa consueta, perché il cantante toscano ormai è diventato un vero e proprio idolo dei giovani e non solo. Non tutti però pensano che l'evento è una replica e che quella sera probabilmente a Francesco Gabbani tremavano ancora un po' le gambe. E' vero che era reduce dal successo di Amen nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, ma ancora doveva vivere la fama improvvisa e la vittoria della kermesse della musica italiana con Occidentali's Karma. Guardandolo oggi con occhi diversi ci rendiamo conto di quanto è bravo questo ragazzo che esattamente un anno fa cantava ''Cosa resterà degli anni 80'', canzone che sicuramente è indelebile nella memoria e che ha fatto letteralmente esplodere il fenomeno Raf. (agg. di Matteo Fantozzi)

FRANCESCO GABBANI, IL CANTANTE PARTECIPA ALLA SERATA MUSICALE SU RETE 4 (UNA SERATA BELLA PER TE, BIGAZZI) -

Tutto pronto per l'atteso concerto dedicato a Giancarlo Bigazzi. Una serata bella per te... Bigazzi verrà trasmessa da Rete 4, questa sera 16 luglio 2017. Saranno in tanti a commemorare il grande musicista italiano scomparso a 71 anni nel 2012. Sul palco salirà anche Francesco Gabbani, reduce dal nuovo successo estivo con il brano Tra le granite e le granate che in soli due mesi è riuscito a raggiungere un numero record di vendite e visualizzazioni. L'ascesa di Francesco Gabbani sembra ormai non avere praticamente fine. Dopo la vittoria al Festival di Sanreemo 2017 con il brano Occidentali's Karma, il cui video su Youtube è arrivato a sfiorare i 42 milioni di visualizzazioni, il cantante toscano sta mietendo successo uno dopo l'altro.

Da segnalare anche la sua partecipazione all' Eurovision Song contest a maggio dove è riuscito a classificarsi solo quinto, nonostante fosse considerato uno dei favoriti alla vittoria finale. A coronare questo straordinario 2017 è poi arrivato il successo di Tra le granite e le granata che può essere annoverato tra i principali tormentoni dell'estate 2017. Il singolo è uno dei più trasmessi dalle radio italiani e figura stabilmente tra i dieci brani maggiormente acquistati su iTunes.

Come ha annunciato lo stesso Gabbani tramite il suo profilo Facebook, per festeggiare il grande riscontro positivo raggiunto dal suo ultimo singolo verrà pubblicato un 45 giri del brano. Era già accaduta la stessa cosa con Occidentali's Karma. Il 45 giri verrà realizzato in tiratura limitata e potrà essere acquistato anche su Amazon. Nel frattempo è anche partito il tour estivo di Gabbani che lo porterà in giro per l'Italia quest'estate 2017. Per la maggior parte delle date sono già registrati soldi out. 

ACCENNI BIOGRAFICI: E TUTTO COMINCIO' DA UN AMEN

Francesco Gabbani nasce a Carrara nel 1982. Raggiunge il successo solo nel 2016 grazie al brano Amen che gli permette di vincere l'edizione San Remo nella sezione Nuove proposte. Gabbani è il primo cantante ad aver vinto il Festival per due edizioni consecutive, nel 2016 con Amen e nel 2017 con Occidentali's karma.

© Riproduzione Riservata.