BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI/ Trailer e streaming video del film su Rai Movie (oggi, 17 luglio 2017)

Il giro del mondo in 80 giorni, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 16 luglio 2017. Nel cast: Jackie Chan, Steve Coogan, alla regia Frank Coraci. Il dettaglio della trama. 

Il giro del mondo in 80 giorni Il giro del mondo in 80 giorni

COME VEDERE IN STREAMING VIDEO IL FILM DI RAI MOVIE

La seconda serata di Rai Movie ci offre uno spunto interessante con un film d'avventura che però fa anche sorridere. Si tratta di Il giro del mondo in 80 giorni del 2004 diretto da Franck Coraci e nel cast troviamo tra gli altri Jackie Chan, Cecile de France e Steve Coogan. Il film in questione è stato tratto liberamente dal romanzo del 1873 di Jules Verne che negli anni ha ispirato numerosissime pellicole. Il film in questione è stato prodotto da Walden Media ed è stato distribuito invece dalla Walt Disney Pictures che subito ne ha fiutato le potenzialità commerciali. Dal trailer, clicca qui per il video, ci possiamo rendere conto che è un film molto consigliato soprattutto per le famiglie. Il giro del mondo in 80 giorni va in onda in seconda serata su Rai Movie e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

TRAMA E CURIOSITÀ

Il giro del mondo in 80 giorni, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 16 luglio 2017. Le riprese del film Il giro del mondo in 80 giorni si sono concentrate interamente a Berlino, al pari della prima trasposizione cinematografica del romanzo di Verne, prodotta del 1919. Molte strutture della capitale tedesca sono state modificate e travestite da classiche edifici britanniche come, ad esempio, una cattedrale tedesca trasformata in un'inedita Banca londinese. Nel romanzo di Verne, Passepartout non è tra i protagonisti principali della storia e soprattutto non è un militare cinese esperto di arti marziali. Il periodo storico in cui è ambientato il film è differente da quello del romanzo.

IL CAST DI IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

 Una pellicola comica che è stata diretta nel 2004 da Frank Coraci mentre nel cast figurano attori del calibro di Jackie Chan, Steve Coogan, Cécile de France, Jim Broadbent, Ewen Bremner, Arnold Schwarzenegger, Ian McNeice e David Ryall. La storia è interamente ispirata all'operaria letteraria omonima scritta da Jules Verne nel 1873. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM CON STEVE COOGAN

 Philaes Fogg è uno strambo e geniale scienziato britannico del 1800. L'uomo decide di scommettere che riuscirà a compiere il giro del mondo il soli ottanta giorni. La sfida viene lanciata contro i luminari dell'Accademia di Londra che in realtà lo considerano un vero e proprio pazzo, se la scommessa verrà vinta da Philaes, l'uomo diventerà direttore dell'istituto. Fino a quel momento la carica appartiene a Lord Kevin che intende cacciare Philaes senza mezze misure, smantellando il laboratorio dell'uomo se questi non riuscirà a portare a termine il suo viaggio entro gli ottanta giorni.

Lo scienziato non si perde d'animo e parte assieme a Passepartout, che si finge un domestico ma che in realtà è un un soldato cinese inviato dal suo Paese per recuperare una reliquia rubata dal suo villaggio. Appena arrivati in Francia, ai due si aggiungerà anche Madame La Roque, un'affascinante pittrice che decide di intraprendere il viaggio intorno al mondo assieme allo scienziato ed al guerriero cinese. Il loro percorso sarà speso ostacolato dal detective Fix e dai tirapiedi di Lord Kevin che, pur di non perdere la carica di rettore dell'Accademia, è pronto a tutto per sabotare l'impresa di Philapes.

Quest'ultimo riuscirà a portare a compimento la sua scommessa grazie all'impiego di una straordinaria invenzione volante con la quale si presenterà al cospetto dell'Accademia londinese. Lord Kevin verrà arrestato per aver rubato la statuetta di Buddha al villaggio cinese di Passepartout e Philapes festeggerà la sua vittoria ed il conseguimento della carica di rettore dell'Accademia assieme ai suoi compagni di viaggio ed alla Regina Vittoria.

© Riproduzione Riservata.