BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

THE REACH - CACCIA ALL'UOMO / Il film su Rai 3 con Michael Douglas: i voti del pubblico (oggi, 16 luglio 2017)

The Reach - Caccia all'uomo, il film in onda su Rai 3 oggi, domenica 16 luglio 2017. Nel cast: Michael Douglas e Jeremy Irvine, alla regia Jean Baptiste Leonetti. Il dettaglio.

The Reach - Caccia all'uomo The Reach - Caccia all'uomo

IL VOTO DEL PUBBLICO DEL WEB

Il film The Reach - Caccia all'uomo è la pellicola che ci propone stasera Rai Tre. Film interessante e con Michael Douglas protagonista sicuramente ha tanto da dirci con diversi protagonisti interessanti. Al pubblico però non è piaciuto molto, con i voti in giro per il web che dimostrano come l'indice di gradimento sia stato piuttosto basso. Si parte da MyMovies.it, noto portale dedicato al cinema, che da al film appena due stelle su cinque con una media di voto di 2.25. Se possibile ancora peggio è andata su Imdb, Internet movie database, che gli da una votazione di 5.6/10 grazie a ben 7555 voti del pubblico di casa. Sicuramente il film ha qualche punto debole anche se c'è da dire che è gradevole e si lascia seguire senza diventare noioso. Staremo a vedere se stasera il gradimento registrato dal pubblico sarà maggiore oppure se ci saranno delle difficoltà anche in merito a questo. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL REGISTA JEAN-BAPTISTE LEONETTI

Su Rai Tre va in onda il film The Reach - Caccia all'uomo che sicuramente seguiranno in molti. Il regista del film è Jean-Baptiste Leonetti che precedentemente aveva girato nel 2011 un film prodotto tra Francia, Svizzera, Lussemburgo, Russia e Belgio. Si tratta del fantastico Carré Blanc con nel cast Sami Bouajila, Julie Gayer, Dominique Paturel, Carlos Leal e Fejria Deliba. Sono bellissime le ambientazioni di questo film che si discosta molto da The Reach - Caccia all'uomo che va in onda stasera. Sicuramente in quest'ultimo c'è anche la grande presenza scenica di Michael Douglas, che rimane uno degli attori più amati del mondo hollywoodiano. Staremo a vedere anche quali saranno i commenti del pubblico sui social network durante la messa in onda del programma, spesso infatti soprattutto su Twitter fioccano cinguettate da parte del pubblico. (agg. di matteo Fantozzi)

COME VEDERE IN STREAMING VIDEO IL FILM

The Reach - Caccia all'uomo, Rai 3 ore 21.10 - Appuntamento alle ore 21.10 su Rai Tre con il cinema thriller. Verrà messa in onda sulla terza rete di Stato la pellicola del 2014 The Reach - Caccia all'uomo. In questa vediamo come attore protagonista uno splendido Michael Douglas e vicino a lui Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence e molti altre. La pellicola in questione è stata tratta dal romanzo ''Deathwatch'' di Robb White che riscosse successo nel 1973 aggiudicandosi l'Edgar Award come migliore opera giovanile. Dal trailer, clicca qui per il video, ci possiamo rendere conto di trovarci di fronte a un film molto interessante ma di sicuro non adatto al pubblico dei più piccoli. The Reach - Caccia all'uomo va in onda su Rai 3 e anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

IL FILM SCRITTO DA ROBB WHITE

The reach - Caccia all'uomo, è il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, domenica 16 luglio 2017, la cui sceneggiatura è basata sul romanzo Deathwatch, scritto da Robb White nel 1972. L'autore ha prodotto, oltre a numerosi romanzi, anche alcune sceneggiature cinematografiche, fra cui quelle dei film I 13 spettri e House on haunted hill, di cui è stato anche produttore, film horror del 1959 interpretato da Vincent Price. Di entrambi i film sono stati realizzati dei remake in anni recenti. Dallo stesso Deathwatch era stata tratta anche una miniserie televisiva intitolata Savages, prodotta nel 1974. A vestire i panni del tycoon cacciatore era in quel caso Andy Griffith, notissimo sceneggiatore ed attore televisivo americano, noto in Italia soprattutto per avere dato volto al detective Matlock nell'omonima serie tv.

IL CAST E LE CURIOSITA'

Una pellicola di genere thriller del 2005 diretta da Jean Baptiste Leonetti (Carrè blanc, Les pays des ours) ed interpretata da Michael Douglas (Un giorno di ordinaria follia, All'inseguimento della pietra verde, Ant-Man), Jeremy Irvine (Warhorse, Fallen, Stonewall) e Hanna Mangan-Lawrence (Containment, The reckoning, X - Night of vengeance). Protagonisti indiscussi della pellicola sono Michale Douglas, che con il suo sguardo gelido interpreta perfettamente il ruolo del ricco cacciatore di uomini, e soprattutto il deserto del Mojave, in Nevada, a cui sono dedicate numerosissime inquadrature panoramiche e che finisce per essere molto di più di una semplice location. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM CON MICHAEL DOUGLAS

Ben (Jeremy Irvine) conosce alla perfezione il deserto del Mojave e per lavoro accompagna i turisti che intendono attraversarlo. Proprio il giorno in cui Ben viene lasciato dalla fidanzata, partita per un'Università che lui non può permettersi, viene ingaggiato da un ricco uomo d'affari, Madec (Michael Douglas) per fargli da guida in una caccia al muflone. Madec è infatti un cacciatore ed intende aggiungere anche questo trofeo alla sua collezione. Ben è un amante della natura e controlla sempre scrupolosamente tutti i permessi di caccia delle persone che accompagna, mentre Madec è un affarista senza scrupoli che ha ottenuto le sue autorizzazioni a suon di mazzette. Fra i due si instaura quindi fin da subito un clima teso. La battuta di caccia prende quasi immediatamente una piega sinistra quando Madec uccide accidentalmente un uomo che stava nascondendo qualcosa nel deserto. Per nascondere l'incidente e farla franca di fronte alla legge Madec ha bisogno della collaborazione di Ben. Quest'ultimo viene così coinvolto in una situazione che si trasformerà presto in un vero incubo, cn la guida tramutata suo malgrado in preda. Madec infatti non ha nessuna intenzione di accettare un rifiuto da parte del ragazzo, e Ben rappresenta per l'uomo d'affari uno scomodo testimone.

© Riproduzione Riservata.