BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Una serata bella per te, Bigazzi / Diretta streaming della replica dell'evento con Signorini e Celentano

Una serata bella per te, Bigazzi: ospiti musicali, anticipazioni ed informazioni utili sull'evento in replica in onda stasera, domenica 16 luglio su Rete4 con Signorini e Celentano.

Una serata bella per te, Bigazzi Una serata bella per te, Bigazzi

COME SEGUIRE LA REPLICA IN STREAMING VIDEO

Le serate estive sono fatte anche per vivere la bella musica ed è così che Rete 4 ce ne regala un'altra con la messa in onda di "Una serata Bella per te Bigazzi". Rosita Celentano e Alfonso Signorini guidano un gruppo di splendidi artisti da Marcella Bella, Umberto Tozzi, Marco Masini, Francesco Gabbani e tanti altri. Ci saranno anche alcuni interessanti ritorni come quello di Aleandro Baldi che vinse il Festival di Sanremo prima nella sezione nuove proposte nel 1992 con Non Amarmi e poi successivamente la sezione Campioni nel 1994, un successo dovuto anche alla partecipazione alla scrittura proprio di Giancarlo Bigazzi. A fare da cornice ci sarà lo splendido Teatro Dal Verme di Milano. Una serata bella per te Bigazzi potremo seguirla su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

DEBORAH IURATO E MARCELLA BELLA SULLE NOTE DI "ETERNITÀ", VIDEO

Marcella Bella sarà la madrina di "Una serata bella per te... Bigazzi" e, nel corso dell'appuntamento di stasera, come già anticipato, sarà la protagonista di numerose esibizioni e altrettanti duetti. Fra le tante performance realizzate al Teatro dal Verme di Milano per omaggiare il celebre produttore discografico, però, c'è stato un duetto che, più di tutti, ha coinvolto il pubblico in sala: quello che ha coinvolto anche Deborah Iurato. Anche l'ex allieva di Amici, infatti, è stata una dei protagonisti dello show per celebrare, attraverso la sua voce, il ricordo di uno dei numeri uno della musica italiana. In particolare, la cantante si è esibita assieme a Marcella Bella sulle note di uno dei brani più famosi di Bigazzsi, "Eternità", una canzone presentata nel corso della ventesima edizione del Festival di Sanremo e che ha visto i Camaleonti e Ornella Vanoni raggiungere il quarto posto. Se volete ascoltare in anteprima il brano noto produttore rivisitato dal duetto di Marcella Bella e Deborah Iurato, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

MARCELLA BELLA E GAETANO CURRIERI IN DUETTO, VIDEO

Il mondo della musica al gran completo questa sera si dà appuntamento su Rete 4 con "Una serata Bella per te, Bigazzi", uno show tutto dedicato al celebre produttore discografico, nato per rendere omaggio alla sua straordinaria carriera. Nel corso della serata, a ricordare il suo estro, ci sarà anche Gaetano Curreri de "Gli Stadio", che si unirà a Marcella Bella per un duetto sulle note di un brano molto amato, che Bigazzi ha firmato insieme a R. Riefoli e Umberto Tozzi: "Gente di mare". Ad accompagnare al loro performance, ancora una volta, i 20 elementi dell'orchestra diretta dal Maestro Maestro Adriano Pennino, che con la loro musica guideranno tutte le esibizioni della serata. Per avere una piccola anticipazione di ciò che succederà nell'appuntamento di stasera e assistere al duetto dei due cantanti sul palco del Teatro dal Verme di Milano, potete cliccare qui e visualizzare il filmato sul sito ufficiale Mediaset.  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

OSPITI DELLA SERATA DEDICATA A BIGAZZI

Giancarlo Bigazzi verrà ricordato stasera grazie al suo evento tributo in onda su Rete4. L'artista era noto anche con lo pseudonimo di Katamar e, oltre ad essere un paroliere e compositore era anche un produttore discografico. Tra i più grandi successi mai dimenticati, ricordiamo: Rose rosse, Montagne verdi, Lisa dagli occhi blu, Miele de Il Giardino dei Semplici, Ti amo, Gloria, Si può dare di più, Gente di mare, Gli altri siamo noi, Self Control, Gli uomini non cambiano, Non amarmi, T'innamorerai, Bella stronza e Cirano, scritta a quattro mani con Beppe Dati (ed incisa da Francesco Guccini). Ha collaborato anche con il cinema e la TV realizzando molte colonne sonore. La sua carriera di autore è incominciata giovanissimo scrivendo per Riccardo Del Turco, Caterina Caselli, Mario Tessuto e Renato dei Profeti. In contemporanea con la sua carriera d'autore, Bigazzi crea il gruppo degli Squallor quasi per gioco e, l'estremo successo li farà andare avanti per 25 anni. Tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta, crea a Firenze un clan dove produce i primi album di artisti come: Marco Masini, Raf, Alessandro Canino, Paolo Vallesi, Aleandro Baldi e Danilo Amerio. Tutti cantanti che all'epoca ebbero un discreto successo di pubblico e molti di loro, sono ancora sulla cresta dell'onda. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

UNA SERATA BELLA PER TE, BIGAZZI: ANTICIPAZIONI

Domenica 9 luglio, su Rete4 è andata in scena nuovamente la grande musica in prima serata. Oggi, si replica (in tutti i sensi) con "Una serata bella per te, Bigazzi". A partire dalle 21.10 circa, Alfonso Signorini e Rosita Celentano, saliranno sul palco per dedicare un nuovo appuntamento in musica ai quattro ospiti speciali scelti per la manifestazione: Mogol, Gianni Bella, Giancarlo Bigazzi e Gino Paoli. Le porte si sono aperte con lo spettacolo dedicato a Paoli per poi procedere questa sera con la puntata speciale per Giancarlo Bigazzi, grande produttore, compositore e paroliere toscano morto nel 2012, membro del gruppo degli Squallor, autore di canzoni celebri come Rose Rosse, Montagne Verdi, Lisa dagli occhi blu, Ti amo, Gloria, Si può dare di più, Self Control, Gli uomini non cambiano e tantissime altre canzoni di estremo successo. "Una serata bella... per te, Bigazzi!" andrà in onda dal Teatro Dal Verme di Milano, dove anche questa sera, vedremo riunirsi i più grandi interpreti e musicisti della musica italiana che omaggeranno tramite la loro arte, la poesia di Bigazzi. Sul palcoscenico ritroveremo naturalmente Marcella Bella (creatrice dell'evento musicale) e tanti ospiti: Umberto Tozzi, Gaetano Curreri de Gli Stadio, Anna Tatangelo, Marco Masini, Aleandro Baldi, Mario Tessuto, Deborah Iurato, Emma Morton, Simona Molinari, Francesco Gabbani, Annalisa, il gruppo musicale GBMusic, Giorgio Gulì, Raffaele Giglio, e Motin.

L'evento è stato registrato lo scorso 31 marzo del 2016 (e trasmesso per la prima volta in televisione lo scorso 15 giugno 2016) e, dopo più di un anno di distanza, verrà riproposto questa sera su Rete4. I cantanti che si esibiranno questa sera, non saranno soli ma, ad accompagnarli una bellissima orchestra composta da ben venti elementi e diretta dal grande Maestro Adriano Pennino. Ad aprire l'intera serata evento, ci penserà il talento di Giuseppe Cederna sulle note della colonna sonora del film premio Oscar "Mediterraneo", realizzata nel 1991 dallo stesso Giancarlo Bigazzi. L'evento di questa sera, regalerà ai telespettatori, una parentesi inedita fatta di duetti speciali ed esibizioni soliste che vi lasceranno davvero a bocca aperta!

© Riproduzione Riservata.