BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

DOCTOR WHO/ Ecco chi è Jodie Whittaker, la prima donna a comando del Tardis

Doctor Who, una donna al comando del Tardis: Jodie Whittaker erede di Peter Capaldi nella prossima stagione della serie inglese firmata BBC a fine 2017

Jodie Whittaker, Doctor WhoJodie Whittaker, Doctor Who

DA "BROADCHURCH" A "DOCTOR WHO"

Jodie Wittaker sarà la tredicesima Signora del Tempo all'interno della stagione 11 di Doctor Who. L'annucio, arrivato ieri, ha lasciato di stucco in quanti si aspettavano l'esordio di un più inflazionato dottore uomo, sebbene Moffat avesse già fatto trapelare qualche indizio: "Credo che il prossimo dottore potrebbe tranquillamente essere una donna, non vedo proprio perché no". Il nome della Whittaker, però, non era mai stato avanzato: tra i più quotati, oltre ai soliti Redmayne e Cumberbatch, compariva anche Tilda Swinton, attrice londinese peraltro già vincitrice di un Oscar. Jodie Whittaker è nata a Huddersfield il 3 giugno 1982. La sua carriera di attrice ha inizio con il debutto nella pièce teatrale La tempesta (2005) presso il prestigiosissimo Globe Theatre di Londra. Nel 2007 sostituisce Carey Mulligan in una produzione del Royal Court Theatre di Il gabbiano di Anton Cechov. Al cinema si fa conoscere in Venus e Attack the Block - Invasione aliena, dove compare nel ruolo di Sam. La sua ultima esperienza in tv risale al 2013 con Broadchurch, la serie britannica firmata ITV. (agg. di Rossella Pastore)

Doctor Who, una donna al comando del Tardis: Jodie Whittaker erede di Peter Capaldi

Una proprio e vera rivoluzione nella storia della serie inglese Doctor who: Jodie Whittaker sarà la prima donna a vestire i panni del famoso dottore nella storia della serie tv di fantascienza della BBC. I fan aspettavano questa notizia ormai da giorni da quando è arrivato l'annuncio che alla finale maschile a Wimbledon e le attese non sono state deluse. Dopo tanti anni, la serie non solo continuerà ad andare avanti ma, ancora una volta, il Tardis passerà di mano finendo in quelle della sapiente Jodie Whittaker già nota per il suo tuolo in un'altra serie tv inglese molto famosa, Broadchurch, in cui ha recitato proprio insieme ad un altro ex dottore, David Tennant.

Per oltre sessant'anni il ruolo del dottore è stato affidato ad attori e questo segna un vero e proprio passo in avanti per la storia della tv e della BBC. Jodie Whittaker prenderà il posto dell’attore scozzese Peter Capaldi alla fine del 2017 e presterà il volto alla 13esima incarnazione del Dottore, il Signore del Tempo del pianeta Gallifrey. Come sarà il suo viaggio nel vortice temporale?

© Riproduzione Riservata.