BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FRAGILE- A GHOST STORY/ Diretta streaming del film con Calista Flockhart su Rai 4 (oggi, 17 luglio 2017)

Fragile - A Ghost Story, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 17 luglio 2017. Nel cast: Calista Flockhart e Richard Roxburgh, alla regia Jaume Balaguero. Il dettaglio della trama.

Fragile - A Ghost Story Fragile - A Ghost Story

DIRETTA STREAMING E TRAILER

Rai 4 dedica la serata alla nuova ondata horror spagnola con un film del 2005 di un autore molto interessante come Jaume Balaguerò, Fragile - A Ghost Story. Questi poi raggiungerà il successo internazionale con i primi due capitoli della serie Rec. In questo film i temi sono abbastanza diversi perché comunque c'è il tema del fantastico, ma si parla più di fantasmi che di zombie. Ci troviamo comunque di fronte a un film costruito molto bene, come possiamo già capire dal trailer (clicca qui per guardare il video). Staremo a vedere se sarà seguito dal pubblico attraverso gli ascolti che arriveranno domani. Fragile - A Ghost Story va in onda su Rai 4 dalle 21.05 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CURIOSITA' DI "FRAGILE - A GHOST STORY", IL FILM IN ONDA SU RAI 4 OGGI, 17 LUGLIO 2017

Fragile - A ghost story, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, lunedì 17 luglio 2017. La pellicola vede la partecipazione di Roque Banos un bravo compositore che si è occupato delle partiture musicali, molto coinvolgenti gli effetti speciali curati da Juan Serrano. Film che alla sua uscita ha avuto un buon riscontro da parte della critica cinematografica, critica che gli ha riservato alcuni premi, non ultimo quello di miglior film e di migliore attrice protagonista nell'edizione del Barcelona Film Awards del 2006, ottimi anche gli incassi che hanno riguadagnato abbondantemente i sette milioni di euro spesi dalle case di produzione per la realizzazione della pellicola. Location quasi interamente spagnole, anche se alcune scene, soprattutto quelle di esterno, sono state girate sull’Isola di Wight.

IL CAST DEL FILM DIRETTO DA BALAGUERO

Una pellicola di genere horror che è stata prodotta in Spagna nel 2005 sotto la direzione del bravo Jaume Balaguero, regista individuato da un cartello di case di produzione (Julio Fernández Rodríguez, Joan Ginard, Edwige Fenech). Ottimo il cast di attori, tra i ruoli principali si evidenzia la bella e brava Calista Flockhart che interpreta la protagonista Amy. Il film non è una prima televisiva essendo stato riproposto parecchie volte all’interno dei palinsesti televisivi del bel paese. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM: AMY E QUEL FANTASMA... 

Il film vede al centro della storia un ospedale ubicato nella sperduta isola di Wight di Mercy Falls. La struttura è ormai fatiscente e le autorità hanno deciso il trasferimento di tutti i pazienti, trasferimento che deve però essere interrotto stante il sovraffollamento delle altre strutture, sovraffollamento figlio di un tremendo incidente ferroviario che ha causato centinaia di feriti. All'interno di Mercy Falls, rimangono solamente otto bambini, essi sono accuditi da una nuova infermiera, visto che la decana della struttura è peritale in uno strano incidente stradale.

La sanitaria, Amy, è assillata per aver visto morire nel passato una sua piccola paziente alla quale si era molto affezzionata, cosa che la porta ad essere iperprotettiva con gli infanti ricoverati, soprattutto con Maggie, una piccina continuamente ossessionata da incubi ricorrenti.

Maggie confessa ad Amy di vedere un paziente morto mezzo secolo prima, questo unito alla presenza di alcuni misteriosi incidenti convincono la donna a rivolgersi a due anziane medium, entrambe grandi amiche dell'infermiera deceduta, e da esse la donna riceve una spiegazione paranormale. Gli accadimenti non sospendono il trasferimento, anche e nonostante le morti che continuano ad avvenire nel nosocomio, come quella che colpisce Roy, un inserviente dell'ospedale perito in circostanze misteriose.

Amy decide per questo motivo di vederci chiaro e con l'aiuto di due sanitari scopre che nel passato una infermiera era così ossessionata da una bambina che la portava a procurargli delle fratture pur di evitarne le dimissioni, quando il terrificante gioco della donna era stato scoperto, lei si era suicidata lanciandosi nella tromba delle scale non prima però di aver visto morire la bambina che accudiva. Si scopre cosi che è il fantasma dell'infermiera morta che cerca di impedire il trasferimento e nelle fasi finali di quest'ultimo molti sono gli incidenti, i bambini riescono però ad uscire indenni, tutti meno Maggie, per trovarla Amy rientra nella struttura e qui insieme alla piccola fronteggiano lo spirito maligno che però le uccide entrambe, Amy ritorna però in vita grazie alla bambina, che in punto di morte la bacia, facendola di fatto rivivere. Lo spettatore assiste così alla scena finale che vede Amy ripensare a quanto detto dalle due medium, un discorso che adesso l'infermiera vede con occhi diversi.

© Riproduzione Riservata.