BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

WIND SUMMER FESTIVAL 2017 / Diretta e scaletta terza serata: Mahmood vince la gara dei giovani

Tornano i Wind Summer Festival 2017, diretta della terza puntata in onda stasera, 18 luglio. Quali cantanti saliranno sul palcoscenico di Piazza del Popolo a Roma? Tutte le anticipazioni

Wind Summer Festival 2017Wind Summer Festival 2017

Di seguito, la scaletta dei cantanti della terza puntata del Wind Summer Festival 2017 che si esibiranno questa sera in ordine di apparizione. Aprirà la serata Nek con la sua "Freud", seguito da Francesco Renga con "Nuova Luce", Umberto Tozzi e Max Pezzali con la sua celebre "Le canzoni alla radio". Subito dopo ci sarà l'esibizione di Giorgia, seguita da Jasmine Thompson e Fedez e J-Ax con il loro tormentone "Senza pagare". La serata quindi proseguirà  con Alex Britti, Paola Turci, Mario Venuti ed Enrico Papi, seguiti da Francesco Gabbani, i Thegiornalisti, Gaia e Giusy Ferreri. Arriverà quindi il momento della gara dei giovani (che vedrà Mahmood sfidare Tony Maiello) seguita da Syria, Sergio Sylvestre, Jake La Furia, Bianca Atzei, Raphael Gualazzi. Chiuderanno la serata Ghali, Briga, Gary Dourdan, Fred De Palma, Valeria Rossi.

WIND SUMMER FESTIVAL 2017: DIRETTA TERZA PUNTATA

MAHMOOD VINCE LA GARA DEI GIOVANI

Sul palco del Wind Summer Festival 2017 si torna nuovamente indietro nel tempo con l'esibizione di Valeria Rossi, che a distanza di sedici anni è pronta a rispolverare il suo celebre tormentone dal titolo "Solo tre parole". La serata, intanto, si avvia alle fasi conclusive, ma prima di salutare il Pubblico di Piazza del Popolo, Alessia Marcuzzi, supportata da Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis, è pronta a rivelare il risultato della gara dei giovani che, nel corso di questa puntata, ha visto Mahmood sfidare Tony Maiello. Il vincitore, lo ricordiamo, avrà la possibilità di esibirsi con i big nel corso dell'ultimo appuntamento e competere con gli altri vincitori delle precedenti serate. In chiusura di puntata, il verdetto dei giurati stabilisce che a trionfare è Mahmood, che ha la meglio sullo sfidante Tony MAiello e si prepara alla nuova sfida della finale della prossima settimana. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

BRIGA, GARY DOUDAN E FRED DE PALMA

Con il brano "Nel mare e nel bere" è Briga il nuovo protagonista della serata e la sua esibizione, accolta dal pubblico del Wind Summer Festival 2017 con grande entusiasmo, riscuote un enorme successo. Grande l'entusiasmo dimostrato sui social dalle sue numerosissime fan, che con condivisioni e cinguettii non fanno che acclamare il suo ultimo successo. Dopo di lui, la kermesse musicale dell'estate di Canale 5 riparte da una altro grande protagonista della musica, Gary Dourdan, che con il suo sound attento e ricercato regala ai presenti una dose di buona musica. Chitarra in mano, look casual e un brano, "The end", destinato ad avere un grande successo. E anche il pubblico di Piazza del Popolo sembra apprezzare la sua esibizione. Il cantante, che è anche molto noto per i suoi ruoli come attore, prima di lasciare Piazza del Popolo decide di immortalare questo momento con un selfie che racchiude tutti i presenti. La serata, quindi, si avvia alle fasi conclusive con una nuova esibizione, quella di Fred De Palma sulle note di "Adios". (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

IL PUBBLICO ACCLAMA GHALI CON "HAPPY DAYS"

Il concerto dedicato alla musica del Wind Summer Festival 2017 si avvia verso le ultime esibizioni della serata, fra le quali ritroviamo achea il tormentone di Bianca Atzei dal titolo "Abbracciami, perdonami gli sbagli". La canzone, fra ritmo, luci e suoni, riesce a far breccia nel cuore dei presenti, ma anche Alessia Marcuzzi non può fare a meno di sottolineare il carattere del suo sound. Nelle sue parole, anche un saluto a Max Biaggi, che in seguito all'incidente delle ultime settimane è finalmente fuori pericolo. Nello spettacolo di Canale 5 si cambia nuovamente pagina con la nuova esibizione della serata, che porta sul palco della kermesse "La fine del mondo" di Raphael Gualazzi. Ad acclamare il suo sound, oltre al pubblico, anche Alessia Marcuzzi: "Sono pazza di te e sono orgogliosa che tu possa portare la tua musica in tutto il mondo. (...) Sei il nostro orgoglio", dice infatti la conduttrice. La kermesse riparte quindi da Ghali, che grazi alla sua "Happy Days" è uno dei cantanti più acclamati della serata. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

SERGIO SYLVESTRE, SYRIA E L'ENERGIA DI JACK LA FURIA

Fra pochi minuti sarà reso noto il risultato della gara dei giovani, ma in attesa di scoprire chi, fra Mahmood e Tony Maiello avrà la possibilità di gareggiare nella serata finale del Wind Summer Festival 2017, la serata prosegue con le nuove esibizioni. A conquistare il pubblico dei presenti, in questa fase del concerto, è Sirya, che si esibisce su un vecchio successo di Ambra Angiolini dal titolo "Io, te, Francesca e Davide"; dopo di lei, invece, arriva il momento di accogliere sul palco Sergio Sylvestre, che viene travolto dal grande entusiasmo degli spettatori di Piazza del Popolo. Anche in questo caso è grande il trasporto dei suoi fan, che acclamano il suo ultimo brano, Turn it up, con un trasporto senza precedenti. La presenza sul palco di Sergio Sylvestre, però, non passa inosservata ai conduttori, che non vogliono perdere l'opportunità di scattare un selfie con il vincitore di Amici 2016. La serata, intanto, procede con Jack La Furia. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

LA SFIDA DEI GIOVANI FRA MAHMOOD E TONY MAIELLO

Al Wind Summer Festival 2017 l'atmosfera si accende con l'ingresso di Giusy Ferreri, che fa ballare il pubblico di piazza del Popolo sulle note del suo tormentone dal titolo "Partiti adesso". Grande il successo della sua canzone fra i presenti, che accolgono le note del suo sound con grande entusiasmo. "Quanto sei bella", chiosa Alessia Marcuzzi, che non può non sottolineare che la cantante, attualmente, è in attesa della piccola Beatrice. La serata si avvia verso la gara dei giovani, che questa sera regalerà a un artista emergente fra Mahmood e Tony Maiello un lasciapassare per accedere alla serata finale. A dare il via alla competizione è Mahmood, che cerca di ottenere i voti della giuria sulle note della sua Pesos. Lo sfidante, Tony Maiello, risponde con "Il mio funky", un brano che in breve tempo riesce a catturare l'entusiasmo dei presenti. Chi vincerà la possibilità di accedere alla finale? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

I THEGIORNALISTI CON IL TORMENTONE "RICCIONE"

Reduce dal successo del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani è pronto a fare il bis al Wind Summer Festival 2017 con il suo nuovo brano dal titolo "Tra le granite e le granate", che segue l'ormai amatissimo tormentone "Occidentali's Karma". Anche in questo caso è grande la partecipazione dei presenti, che continuano a seguire la sua nuova esibizione con l'entusiasmo di sempre. Ma i tormentoni dell'estate sono molteplici e, nella lunga carrellata della serata, non può di certo mancare Riccione, brano portato al successo dalla band romana dei Thegiornalisti. Dopo di loro, si cambia pagina e la nuova esibizione è quella di un'artista italo Brasiliana, Gaia, che porta sul palco di Piazza del Popolo la sua canzone dal titolo Fotogramas. In attesa del nuovo big, lo show si ferma un attimo per la premiazione di "Wind Unlimited", che anticipa la presentazione dei due artisti che stasera si sfideranno nella gara dei giovani. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

ENRICO PAPI IN SCENA AL GRIDO DI "MOOSECA"

Ad accendere la serata dedicata al Wind Summer Festival 2017 c'è anche Paola Turci, che regala ai presenti un messaggio molto importante affidando le sue parole al brano "La vita che ho deciso". Grande il coinvolgimento da parte del pubblico, che si lascia travolgere dalle sue note cantando all'unisono. Dopo di lei, però, si cambia nuovamente pagina con "Mario Venuti", che si esibisce sulle note di "Caduto dalle stelle" e, in breve tempo, riesce a travolgere tutti i suoi follower più accaniti con il suo ormai celebre tormentone. "Io ho ballato come una pazza", rivela Alessia Marcuzzi, che saluta il cantante e la sua band prima di accogliere sul palco il nuovo artista della serata, un big che con il suo ultimo brano ha raggiunto sui social un grande numero di visualizzazioni: Enrico Papi. Il personaggio del momento, accolto fra gli applausi del pubblico, dà il via al suo tormentone al grido di "Mooseca". E tutto il pubblico di Piazza del Popolo sembra apprezzare il suo sound. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

PIO E AMEDEO, CON FEDEZ E J-AX SULLE NOTE DI SENZA PAGARE

Sound carico e note ricche di stile per Jasmine Thompson, che con la sua celebre "Old Friends" è tra i big della terza serata dedicata ai Wind Summer Festival 2017. L'appuntamento - lo ricordiamo - vedrà sfidarsi anche due giovani artisti, che con la vittoria di stasera otterranno un pass per accedere alle esibizioni della serata finale. Chi vincerà il tanto ambito premio fra Mahmood e Tony Maiello? In attesa di scoprirlo, la puntata procede con l'energia di Fedez e J-Ax, che portano sul palco della kermesse il loro tormentone dal titolo "Senza pagare". Ad anticipare il loro ingresso,i numeri uno nell'arte dello "scroccare", i due "Emigratis" Pio e Amedeo, mentre ad accompagnare la loro performance alla consolle c'è Fabio Rovazzi. La serata riparte quindi da un altro big della musica italiana, Alex Britti, che con in mano la sua inseparabile chitarra si esibisce sulle note del suo celebre brano dal titolo "Stringimi forte amore". (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

UMBERTO TOZZI, MAX PEZZALI E LA MUSICA DI GIORGIA

Dopo l'esibizione di Nek, la terza serata dei Wind Summer Festival 2017 prosegue con l'energia di Francesco Renga, che porta la sua "Nuova luce" sul palco di Piazza del Popolo a Roma. Il cantante, nel corso della usa performance, raggiunge il pubblico per stringere le mani dei suoi fan, mentre alle sue spalle una serie di maxi schermi proiettano, circondati da luci e colori, le prole del suo testo. "Bella, mi piace un sacco Nuova luce", rivela la conduttrice, che fra gli elogi ricorda che le tappe del concerto di Francesco Renga sono attualmente tutte sold out". Subito dopo, si torna indietro nel tempo per ascoltare una delle canzoni italiane più famose nel mondo, "Ti amo", che per il suo 40 compleanno porta Umberto Tozzi sul palco della celebre kermesse. Il suo brano, nonostante gli anni, è ancora molto amato dal pubblico e, a dispetto dell'età media dei presenti, gli spettatori di Piazza del Popolo cantano all'unisono. La gara riparte da Max Pezzali, che è pronto a conquistare i suoi fan con "Le canzoni alla radio", seguito da Giorgia (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

NEK, FRANCESCO RENGA E L'OMAGGIO A UMBERTO TOZZI

Fra i tanti big della musica che questa sera avranno la possibilità di esibirsi sul palco dei Wind Summer Festival 2017 ci sarà anche Nek, che aprirà la serata con la sua "Freud" circondato dagli applausi del pubblico. Il cantante, poche ore fa, ha condiviso sui social una foto che lo ritrae nel corso della sua esibizione a Piazza del Popolo a Roma e, per dare appuntamento a tutti i suoi fan, ha lasciato su Instagram un breve messaggio: "Questa sera ci vediamo su canale 5! @summerfestivalit #Freud #WindSummerFestival". Immediata la risposta dei follower, che a pochi minuti dal concerto di stasera si sono congratulati per il successo del live di ieri a Vigevano: "Stai pur certo che non mi perdo la tua musica stasera... Ho una nostalgia pazzesca dopo il concerto da sogno di ieri sera!", "Qui abbiamo sempre bisogno della tua musica... È linfa vitale che ci fa vivere emozioni uniche... Ieri sera hai stravolto il mio cuore di fan e stasera non posso certo perderti... In TV". Per visualizzare l'immagine postata da Nek sui social, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

COME VEDERLO E SEGUIRLO IN DIRETTA STREAMING

La manifestazione darà anche modo di consegnare e ricevere premi speciali, da Earone che assegnerà il brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, fino al premio speciale di Radio 105 che premierà un artista in base alle preferenze del pubblico espresse votando tramite il sito ufficiale www.105.net. Naturalmente anche la terza puntata del Wind Summer Festival potrà essere visionata in televisione (canale 505 per la visione in HD) ma anche tramite diretta streaming da computer e dispositivi mobili, scaricando l'applicazione ufficiale Mediaset. Il programma inoltre, è molto social e, come tale, potete scrivere i vostri tweet direttamente su Twitter facendoli accompagnare dall'hashtag ufficiale della manifestazione: #WindSummerFestival.

WIND SUMMER FESTIVAL 2017, ANTICIPAZIONI PUNTATA 18 LUGLIO

GIUSY FERRERI SUL PALCO CON IL PANCIONE

Giusy Ferreri salirà sul palco, forse per la penultima volta, con la sua beatrice ancora nella pancia. La cantante, diventata famosa dopo aver partecipato alla prima edizione di X Factor, pur essendo in dolce attesa, non ha rinunciato agli impegni professionali. Dopo aver scoperto di essere incinta durante il Festival di Sanremo, ha continuato a viaggiare in lungo e in largo per l’Italia per non deludere i fans che, questa sera, la acclameranno da Piazza del Popolo. Tra i tanti artisti che Alessia Marcuzzi annuncerà questa sera, infatti, Giusy Ferreri è una delle più attese. Vederla sul palco con il pancione, infatti, è una gioia per i fans che, su Instagram, hanno già risposto all’appello. “Questa sera vi aspetto per la terza puntata del Wind Summer Festival 2017”, scrive Giusy Ferreri. “Ci sarò”, “Anch’io”, “Solo per te”, hanno risposto i fans. Per Giusy Ferreri, dunque, sarà ancora un’occasione per cantare con la sua Beatrice, questo il nome scelto per la bambina, nel pancione. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I FANS ATTENDONO SERGIO SYLVESTRE

Sergio Sylvestre è sicuramente tra gli artisti più attesi che, questa sera, saliranno sul palco del Wind Summer Festival 2017 per far ballare il pubblico presente in Piazza del Popolo. Il gigante della musica come è stato definito dalla sua partecipazione ad Amici è sempre più amato dai fans che, oltre ad adorare la sua incredibile voce, amano la sua bontà e la sua generosità. Nonostante il successo, infatti, Sergio è rimasto il ragazzo semplice ed umile che, durante la quindicesima edizione di Amici, è riuscito a fare piangere anche il suo coach J-Ax. Sulla pagina Instagram di Sergio Sylvestre è stato pubblicato il post per ricordare a tutti l’appuntamento odierno e la risposta dei fans non si è fatta attendere. “Non mancherò”, “come potrei mancare amore mio”, “amore mio lo guardo sicuramente anzi non vedo l'ora di vederti per quanto ti adoro”, “non vedo l’ora, sei il migliore”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSIA MARCUZZI RIPENSA ALLE VACANZE IN FAMIGLIA

Tutto è pronto per la nuova puntata del Wind Music Festival e Alessia Marcuzzi, proprio qualche minuto fa, ha voluto ricordare l'appuntamento ai fan sui social. La conduttrice è stata riconfermata alla conduzione dell'evento nonostante l'uscita di scena della Fascino e di Maria De Filippi (insieme a Coca Cola). Le cose non sono cambiate e nemmeno il successo visto che gli ascolti confermano la voglia di musica nel pubblico di casa Mediaset. Le puntate sono state comunque registrate a fine giugno e mentre noi le vediamo in onda, la Marcuzzi riesce a ripensare alla sue vacanze a Formentera. Sempre qualche ora fa ha postato una foto in cui appare insieme al figlio Tommi alle prese con una corsetta in acqua. Quale sarà il suo nuovo progetto? Clicca qui per vedere la foto.

DEVITIIS E LA SUA FEBBRE "DA PRESTAZIONE"

Devitiis, conosciuto al grande pubblico nel ruolo di iena su Italia 1, ha dichiarato di essere un grande amante della buona musica: "Ero a casa con 38 di febbre e le placche in gola, quando mi hanno detto che tra 10 giorni avrei fatto il Wind Summer Festival. La febbre mi è salita a 40, invece le placche si sono sciolte di colpo. Mi sono preso gli antibiotici, ero contentissimo", ha dichiarato intervistato da TvZap. Emozioni a parte, Nicolò ha anche affermato di stimare molto la conduttrice della manifestazione: "Come collega è stata super, gentilissima, mi ha dato un sacco di consigli. Poi siamo anche molto simili, energici, solari, buoni, ci restiamo male per le stesse cose. Mi ha insegnato davvero tanto, è una persona eccezionale". Di seguito, ha raccontato di amare la musica, di ascoltare Spotify 24h al giorno e di suonare la batteria e, per quanto riguarda gli artisti, tanti gli amici sul palcoscenico che hanno suonato e quindi, i suoi preferiti sono essenzialmente questi: "Sono di parte: Paola Turci, TheGiornalisti e Max Pezzali. Poi mi piace molto Ghali, è appena esploso ed è veramente bravo".

CANTANTI E OSPITI

Stasera, saliranno sul palcoscenico altri artisti, per una penultima puntata sempre diretta da Roberto Cenci a partire dalle 21.10 circa. Chi vedremo esibirsi? Eccovi la lista degli ospiti del terzo appuntamento con il Wind Summer Festival 2017. Sul palco, in ordine di uscita, saliranno: Nek, Francesco Renga, Umberto Tozzi, Max Pezzali, Giorgia, Jasmine Thompson, JAx e Fedez, Alex Britti, Paola Turci, Mario Venuti, Enrico Papi, Francesco Gabbani, Thegiornalisti, Gaia, Giusy Ferreri Gara giovani con Mahmood VS Tony Maiello, Syria, Sergio Sylvestre, Jake La Furia, Bianca Atzei, Raphael Gualazzi, Ghali, Briga, Gary Dourdan, Fred De Palma, Valeria Rossi. Per quanto riguarda la gara dei giovani, il meccanismo di votazione non cambia nemmeno per questo anno e così, dopo le esibizioni un gruppo di big insieme a blogger ed esperti del settore, voteranno l'artista migliore che si unirà ai due che hanno successivamente passato il turno nelle scorse settimane (I Desideri e Shade) per una finale che vedrà un solo trionfatore.

© Riproduzione Riservata.