THE HALCYON/ Serie tv, anticipazioni ultima puntata e diretta: finale aperto per la prima stagione

- Stella Dibenedetto

The Halcyon, anticipazioni ultima puntata 25 luglio: cosa succederà nell'ultimo episodio della stagione? Tra Emma e O'Hara scoppierà l'amore? Ecco tutta la trama.

thehalcyon The Halcyon

Ci sarà il lieto fine per tutti i protagonisti di The Halcyon nel gran finale? I fans sperano di sì ma per una serie ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale le brutte sorprese potrebbero essere numerose. Oltre alla possibilità che l’amore di Emma e Freddie finisca per sempre (leggete in basso), nel capitolo finale di The Halcyon, a tenere con il fiato sospeso il pubblico sarà anche il futuro matrimonio di Priscilla e D’Aberville. Quest’ultimo, infatti, deciderà di convolare a nozze con lei ma Priscilla, prima di pronunciare il fatidico sì, farà una scoperto sconcertante che potrebbe mandare a monte il matrimonio. Entrando nella stanza del futuro marito, Priscilla scoprirà che D’Aberville collabora con la Germania di Hitler. La scoperta sconvolgerà la donna che potrebbe così prendere una decisione azzardata. Priscilla rinuncerà a sposare D’Aberville e lo denuncerà alle autorità? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

THE HALCYON, SERIE TV: ULTIMA PUNTATA IN DIRETTA

UN FINALE APERTO

Fortunatamente, Toby fa in tempo a salvare Adil. Gli ospiti dell’albergo sono ancora alle prese alle prese con i soccorsi di chi è rimasto intrappolato tra le macerie. Un’ala dell’albergo, in particolare, subisce danni gravissimi, e per D’Aberville non c’è più niente da fare. Non va meglio a Betsey e Sonny, che muoiono insieme. Destino migliore per Emma: la giovane aderisce al Servizio di Volontariato, in un improvviso slancio di altruismo. Quello della prima stagione di The Halcyon è un finale aperto: sebbene l’albergo sia stato distrutto, alcune vicende dei superstiti sono state lasciate in sospeso. Difficile dire se si sia trattato di una scelta dettata dalla precisa intenzione degli sceneggiatori di portare avanti la serie. Resta di fatto che le richieste dei fan si fanno pressanti, e su Twitter non manca chi commenta chiamando in causa la produzione: “Quelli della #Itv sono dei criminali a lasciare così in sospeso una serie come #TheHalcyon. E adesso che dovrei fare io?! Betsey… Sonny…”. (agg. di Rossella Pastore)

I BOMBARDAMENTI

“Riteniamo che D’Aberville intendesse sottrarre un’ingente quantita di denaro alla signora Hamilton”. Richard riesce nell’intento di incastrare Lucian. Nel frattempo, gli ospiti dell’hotel sono nel pieno dei festeggiamenti. Meno festosa è l’atmosfera dalle parti di Adil, che dopo il rifiuto di Toby ha in mente di farla finita. I camerieri fanno recapitare la sua lettera di addio a Toby che, preoccupato, corre da Adil. In lontananza, si ode il suono delle sirene che annunciano i bombardamenti. Ma la signora Kara tiene banco: “Ancora un’altra canzone, prima di andare”. Ma non c’è tempo: l’albergo viene praticamente distrutto, e le scale del rifugio risultano impraticabili. (agg. di Rossella Pastore)

D’ABERVILLE MINACCIA PRISCILLA

Toby incontra D’Aberville, a cui fa sapere di essere al corrente del suo coinvolgimento nel furto di informazioni. È proprio allora che viene a sapere che sua madre è in procinto di sposarlo. Toby tenterà di persuaderla, con scarso successo: la donna lo invita a rivalutare Lucian, magari trascorrendo un po’ di tempo con lui. A questo punto, Toby va da Richard, e lo informa che D’Aberville lo sta ricattando. L’uomo è in combutta con i tedeschi, ma Toby non può fare nulla per fermarlo: D’Aberville lo tiene in pugno. Richard è mosso da compassione, e decide di aiutare il ragazzo. Per questo va da D’Aberville, e gli intima di smetterla. Ma Lucian gli muove scacco matto: conosce particolari circa la sua vita passata che lo metterebbero in pericolo. Priscilla, intanto, rinviene nel cassetto una serie di documenti sospetti. È allora che inizia a dubitare, e chiede a D’Aberville spiegazioni: “Sei mai stato sincero? C’è mai stato qualcosa di vero?”. “A modo mio ti ho amata”, replica Lucian. Priscilla sbotta: “Chiamo la polizia”. D’Aberville la minaccia mettendole le mani addosso. La donna reagisce finendolo con un colpo alla testa. (agg. di Rossella Pastore)

TOBY CONTRO D’ABERVILLE

Adil incontra Lord Ambrose, che accusa lui e suo padre di infedeltà nei confronti della Nazione. Eppure, gli dice: “Lo posso far rilasciare”. Effettivamente, Toby Hamilton viene rilasciato. “A quanto pare ha amicizie influenti”, lo apostrofa un uomo dell’MI5. Nel frattempo, Emma e Joe si baciano. “Se ne sta pentendo?”. “Raramente mi pento, signor O’Hara”. Toby e Adil si incontrano: “Grazie per l’aiuto; tuttavia non sono sicuro che mi lasceranno andare”. Sonny fa sapere a Richard di non essere disposto a perdonare i suoi aggressori, sebbene ciò potrebbe costargli il posto. Richard, alla fine, lo compatisce.  Ma Sonny cambia idea: va dal signor Wilson e lo affronta. “Avevi detto di non avere nessuna intenzione di farlo. Perché ci hai parlato?”, chiede Richard. “Non l’ho fatto per lui, ma per la povera Kara”. Adil va da Toby, che lo accusa di averlo tradito. Effettivamente, è stato lui ha incastrarlo: “Mi hanno minacciato. È stato D’Aberville a dirmi di farlo”. (agg. di Rossella Pastore)

LA CENA DI TOBY ED EMMA

Pubblicità. Freddy si rivolge a Joe per chiedergli aiuto, ma questi non gli è di conforto: “La storia è piena di uomini condannati a morte per reati che non hanno commesso”. Poi va da Richard: “Con chi devo parlare perché venga rilasciato?”. “C’è una persona, ma potrebbe non funzionare: si chiama Lord Ambrose. Tuo padre e lui, tempo fa, hanno avuto un dissapore, per questo te lo dico”. Toby, intanto, è messo alle strette dai suoi aguzzini: “C’è qualcuno che tenta di proteggere? Se sa qualcosa, questa è l’ultima occasione per parlare”. “Non c’è nessuno”, mente Toby. Ennesimo momento musicale. Toby ed Emma sono a cena, e si godono uno spettacolo da piano bar. Joe le fa intendere di essere innamorato: “Ci sono persone per le quali vale la pena restare”. “Molto evidentemente, una parte di lei vorrebbe stare a casa a prendersi cura di Toby”. Emma sorride: “Una parte; l’altra è decisa a rimanere qui per un altro paio di drink”. (agg. di Rossella Pastore)

TOBY VIENE INTERROGATO

Al via la quarta e ultima puntata di The Halcyon, la serie tv inglese trasmessa da Rai 1 a partire dal 4 luglio 2017. “Novembre 1940”, recita la scritta in sovraimpressione. L’atmosfera è tipicamente anni Quaranta: il merito è almeno in parte delle musiche, magistralmente orchestrate da Chris Egan. Emma viene incaricata di organizzare la festa per i cinquant’anni dell’Halcyon. Per questo chiede aiuto a Joe, che la invita a cena per discuterne. Nel frattempo, Priscilla manifesta la sua approvazione nei confronti dei progressi di Toby. Due agenti MI5 interrompono la loro cena: gli uomini hanno in mano un mandato di perquisizione, e sua madre non può far nulla per fermarli. Sonny è vittima di una nuova aggressione a sfondo razziale. Toby viene interrogato: “Si è verificato un furto di informazioni, e abbiamo motivo di pensare che lei sia il colpevole”, lo accusano. “Suo padre simpatizzava per i nazisti, e questo basta a condannarla”. (agg. di Rossella Pastore)

IL SEGRETO DI D’ABERVILLE

The Halcyon è una serie televisiva britannica trasmessa lo scorso inverno dall’emittente televisiva ITV. La serie, in onda su Rai 1 a partire dal 4 luglio, segue le vicende degli ospiti del pregistoso Halcyon, hotel londinese a 5 stelle situato al numero 81 di Holland Park. Tra musica d’epoca e divertimento, il fil rouge della trama è la Seconda guerra mondiale. In questo episodio, Toby Hamilton viene arrestato dai servizi segreti. Il sospetto è che l’uomo intrattenga rapporti con i tedeschi. Toby capisce che il responsabile è Adil, ma a colloquio con il Sig. D’Aberville questi lo spinge a evitare una denuncia perché causerebbe un scandalo. Nel frattempo, Lady Hamilton e il Sig. D’Aberville hanno deciso di sposarsi. Joe ed Emma, sempre più intimi, si baciano, e Freddie assiste alla scena. L’Halcyon si prepara a festeggiare il suo cinquantesimo anniversario. Toby si rifiuta di collaborare con Lucian e chiede aiuto al signor Ganland, che a sua volta informa Lady Hamilton. Prìscilla entra in camera di D’Aberville e scopre che il futuro marito è in combutta con i tedeschi. (agg. di Rossella Pastore)

THE HALCYON, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA 25 LUGLIO

TOBY CONDANNATO?

I fans di The Halcyon resteranno con il fiato sospeso nel finale di stagione per il destino di Toby. Quest’ultimo, infatti, verrà accusato di alto tradimento a causa delle rivelazioni di Adil che sarà costretto da D’Aberville a confessare tutto ciò che sa sul fidanzato. Messo con le spalle al muro, Adil metterà in pericolo l’uomo che ama. Per Toby comincerà così un pericolo difficile e che potrebbe costargli la viti. Le autorità inglesi cominceranno ad indagare sul suo conto e lo accuseranno di altro tradimento alla patria per aver “venduto” informazioni riservate alla Germani di Hitler. Cosa succederà, dunque, a Toby? Quest’ultimo verrà inizialmente arrestato ma poi tornerà in libertà. Tuttavia, le indagini sul suo conto proseguiranno. Toby verrà condannato? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SONNY E BETSEY, L’AMORE VINCERA’ IL RAZZISMO?

Sonny Sullivan e Betsey saranno due dei protagonisti del finale di stagione di The Halcyon. L’amore tra i due continua ma, in una società come quella della seconda guerra mondiale, gli episodi razziali metteranno a dura prova il loro rapporto. Pur essendo molto innamorati e volendo stare insieme per sempre, Sonny e Betsey saranno costretti a fare i conti con la cattiveria della società. Nel finale di stagione, i problemi per la coppia aumenteranno sempre di più e ciò metterà a dura prova la loro voglia di stare insieme. L’amore tra una persona di colore e una bianca, dunque, sarà possibile? Quello lanciato dalla serie tv inglese è un messaggio d’amore universale in una società in cui, a causa del terrorismo, rischia di creare sentimenti di paura verso persone con un colore di pelle diverso dal nostro. Cosa succederà, dunque, a Sonny e Betsey? Lo scopriremo questa sera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EMMA E FREDDIE, TUTTO FINITO?

Ultima puntata per l’hotel The Halcyon. Sarà un finale di stagione ricco di sorprese per il pubblico di Raiuno che, in queste settimane, ha imparato a conoscere i protagonisti della serie tv inglese. Tra i personaggi più amati c’è sicuramente Emma che, con la sua storia con Freddie Hamilton ha appassionato tutti. La loro era una storia impossibile appartenendo a due classi sociali diverse ma l’amore li ha spinti a rischiare. Tra i due è così nato un sentimento puro e sincero che, tuttavia, rischia di naufragare definitivamente questa sera. Emma, infatti, si lascerà andare completamente e bacerà il giornalista O’Hara sotto gli occhi di Freddie, tornato a casa dopo aver ricevuto un permesso per fare una sorpresa alla sua amata. Sconvolto da quanto visto, Freddie andrà via senza farsi notare da Emma. Quest’ultima cederà alla passione con O’Hara o tornerà sui suoi passi rendendosi conto di aver commesso un errore? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ARRIVA IL FINALE DI STAGIONE

The Halcyon torna in onda questa sera, su Raiuno, con l’ultima puntata della stagione. La serie tv inglese che, in patria, ha incollata davanti ai telespettatori una media di sette milioni di telespettatori, in Italia, complice anche la stagione estiva, non è riuscita a ripetere il risultato. La serie, infatti, è stata seguita da una media di due milioni di telespettatori a puntata. The Halcyon, però, è sicuramente una delle serie tv meglio realizzate. Il pubblico ha particolarmente apprezzato la storia, i costumi e un cast di attori che si è calato perfettamente nei panni dei vari personaggi, alle prese con situazioni difficili durante la seconda guerra mondiale. Cosa succederà nell’ultima puntata? Tra Emma e O’Hara scoppierà l’amore? In attesa di scoprirlo vi ricordiamo che anche gli ultimi due episodi di The Halcyon potranno essere seguiti su Raiuno o in mobilità, attraverso lo streaming grazie a Rai Play e sui dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone scaricando l’apposita applicazione.

Tra Emma e il giornalista Joe O’Hara il feeling aumenta. Mentre si trovano a cena, i due sono sempre più in sintonia e, alla fine della serata, si scambiano anche un bacio. Purtroppo, alla scena, assiste Freddie, tornato a casa dopo aver ricevuto un permesso. Dopo aver visto la sua innamorata baciare un altro, Freddie decide di andarsene. Per Adil, nel frattempo, innamorato di Toby, la situazione diventa sempre più complicata. D’Aberville continua a minacciarlo e gli ha chiesto di sottrarre informazioni riservate al suo fidanzato. Toby è così costretto a mettere in pericolo il secondogenito degli Hamilton. Toby, così, viene accusato di tradimento alla patria per aver venduto informazioni riservate alla Germania di Hitler. Il giovane viene poi rilasciato ma le indagini continuano. Toby, tuttavia, non immagina affatto che a tradirlo sia stato proprio Adil. La storia d’amore tra Sonny Sullivan e Betsey continua ma la loro relazione è continuamente esposta ad insulti razzisti. Infine, D’Aberville decide di sposare Priscilla. Le nozze saranno davvero celebrate?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie