BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Angeli, Una storia d'amore/ Film con Raoul Bova e Vanessa Incontrada: info streaming Canale 5 (13 agosto 2017)

Angeli - Una storia d'amore è il film, con Raoul Bova e Vanessa Incontrada, che va in onda oggi, 13 agosto, su Canale 5. La trama e il cast della pellicola

Una scena del filmUna scena del film

COME VEDRE IN STREAMING IL FILM CON RAOUL BOVA E VANESSA INCONTRADA

Su Canale 5 va in onda un film dedicato soprattutto al pubblico femminile, ma anche a chi ha voglia di passare una serata rilassata e senza pensieri. TvZap del film sottolinea: "Senza avere la pretesa di essere un film di alto livello è una pellicola molto gradevole che mescola la storia vintage dell'angelo che entra nella vita degli uomini e poi la storia d'amore tra due bei volti della televisione italiana". Si capisce che non ci troviamo di fronte a una pellicola di grandissimo valore artistico, ma di certo un qualcosa che merita di essere guardato e può far passare in tranquillità una serata tra amici. Staremo a vedere quali saranno i commenti del pubblico sui social network durante la messa in onda del film. Angeli - una storia d’amore potremo seguirlo su Canale 5 dalle 21.10 ma anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

LE CURIOSITÀ

Il film per la tv Angeli - Una storia d'amore ha rappresentato una sorta di sfida per il regista Stefano Reali, che ha cercato di andare oltre le solite connotazioni sul mondo delle fiction italiane, spesso riguardanti la mafia o personaggi illustri. È stato quindi scelto di portare in televisione un prodotto che riprendesse il tema del sovrannaturale. E quale miglior argomento che quello degli angeli? Raoul Bova è uno dei re indiscussi della televisione e cinematografia italiana e accompagnato dalla bella Vanessa Incontrada ha contribuito, in maniera positiva, a rilanciare questo stile spesso trascurato, senza dimenticare il filone narrativo sentimentale tipicamente italiano. Durante la prima messa in onda avvenuta nel 2014, il film ha registrato circa il 19,6% di audience a livello nazionale. Sarà interessante vedere se a distanza di tempo riscuoterà ancora successo in televisione.

IL CAST DEL FILM

Angeli - Una storia d'amore è un film per la tv di genere sentimentale. Trasmesso per la prima volta nell'ottobre del 2014 ha registrato un incredibile share. I personaggi principali hanno il volto di Raoul Bova, che interpreta Claudio, e Vanessa Incontrada, che interpreta Luisa. Si tratta di attori che certamente con la loro popolarità hanno favorito il successo della produzione. Nel cast ci sono anche Ugo Pagliai, Marco Bonini e Clotilde Sabatino. Il film è stato diretto da Stefano Reali, che ha contribuito a curare anche la sceneggiatura. Il soggetto ha visto la collaborazione di Teodosio Losito, dei fratelli Vanzina, Luigi Montefiori e Laura Sabatino.

ANGELI - UNA STORIA D’AMORE, LA TRAMA

Claudio è un affascinante romano di origini nobili, che grazie alla somma di denaro ereditata dai propri genitori conduce un'esistenza lussuosa ma povera di stimoli. L'apatia è all'ordine del giorno nella quotidianità di Claudio, per non parlare del suo rapporto con l'altro sesso: si tratta di relazioni saltuarie e insignificanti. Tutto cambia quando Claudio conosce Luisa, che di professione fa la poliziotta, dopo aver evitato una rapina ai danni di un uomo.

Approfondendo la conoscenza di Luisa, Claudio capisce finalmente il valore di una relazione stabile, la gioia di aver accanto una sola donna che conta: pare proprio che Luisa sia stata mandata dal cielo per trasmettergli maggiore positività. Le cose sembrano andare per il meglio, fino a quando il destino non ci mette lo zampino: purtroppo, Luisa rimane vittima di un bruttissimo incidente, entrando in coma. Tutto ciò getta Claudio nella disperazione più totale, arrivando addirittura a pregare il Cielo di prendere la propria vita piuttosto che quella di Luisa.

Come per magia, le sue preghiere vengono ascoltate da un angelo, che concederà a Claudio quello che desidera a una sola condizione: che diventi un angelo a sua volta, che si alieni totalmente dalle relazioni umane in quanto lui stesso non è più umano ormai. Claudio, pur di avere salva la vita della donna amata, decide di accettare e rinunciare alla sua umanità. Ma non tutto è perduto: c'è ancora un'altra possibilità di tornare umano, per riuscirci Claudio dovrà fare tante buone azioni per aiutare il prossimo, riuscire a compiere ben tre miracoli. Luisa, nel frattempo, si risveglia dal coma, ma non ricorda nulla dell'accaduto: ha resettato tutto, non ricorda nemmeno di aver frequentato Claudio. Quindi la missione è duplice: tornare umano e cercare di conquistare, ancora una volta, il cuore di Luisa, soprattutto quando un altro uomo comincia a farle la corte...

© Riproduzione Riservata.