BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

UNA MOGLIE PER PAPÀ / Diretta streaming del film con Whoopi Goldberg in onda su Rete 4 (13 agosto 2017)

Una moglie per papà è il film che va in onda oggi, 13 agosto, su Rete 4. La trama e il cast della pellicola dove recitano Whoopi Goldberg e Tina Majorino

Una scena del filmUna scena del film

COME VEDERE IN STREAMING IL FILM UNA MOGLIE PER PAPÀ

Una moglie per papà - rete 4 - 21.30 - Serata dedicata alla commedia drammatica quella di Rete 4 con la proiezione di Una moglie per papà. Massimo Bertarelli su Il Giornale ha definito il film come una ''scontatissima commediola rosa pallido tutto zucchero e moine". Si parla anche di tolleranza razziale e di una coppia un po' difficile da credere come quella composta da Whoopi Goldberg e Ray Liotta. Il pubblico comunque ha gradito un film leggero che aiuta a passare una serata con allegria e anche riflettendo. I severi utenti di Imdb (Internet Movie Database) ha infatti valutato la pellicola con un 6.5 su 10 grazie a oltre diecimila giudizi. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo già cogliere diverse interessanti anticipazioni e capire un po' la struttura narrativa della pellicola. Una moglie per papà va in onda su Rete 4 dalle ore 21.30 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

LE CURIOSITÀ

Una moglie per papà ha riscontrato un discreto successo tra critica e pubblico, grazie anche al talento della (allora) piccola Tina Majorino. Durante la visione del film sarà possibile notare ben nove errori, probabilmente il più significativo è stato uno commesso dalla produzione. Infatti, durante una scena in camera tra padre e figlia impegnati in una piccola discussione, sarà possibile intravedere il riflesso dei proiettori nei vetri delle cornici delle foto ritraenti la madre; tuttavia solo i più attenti lo noteranno. Nel film è possibile inoltre vedere la “giraffa”, ovvero il microfono all'asta, in diverse sequenze, soprattutto nelle prime scene. Dal punto di vista tecnico, quindi, non è stato fatto un ottimo lavoro. Tuttavia quel che conta è riuscire a convincere il pubblico. E visto che, nonostante il passare degli anni, il film viene ancora trasmesso, non si può certo parlare di flop.

IL CAST DEL FILM

Una moglie per papà è una commedia sentimentale del 1994, ma ambienta negli anni Cinquanta, diretta da Jessie Nelson. Tra i personaggi principali figurano i volti di Whoopi Goldberg, celebre attrice e sceneggiatrice statunitense nota per diversi film, tra cui Ghost e Sister Act, Ray Liotta e Tina Majorino. La fotografia è stata curata da Bruce Surtees. Anche per il periodo dell’ambientazione, il film affronta in qualche modo la diffidenza verso le persone di colore.

LA TRAMA DELLA COMMEDIA

Manny Singer è un giovane vedovo padre di una bambina piccola che, dalla morte della madre avvenuta precocemente, ha perso l'uso della parola. Manny, nonostante il dolore per la perdita della moglie, ha una professione da portare avanti per il bene della piccola famiglia, pertanto decide di assumere una bambinaia che possa prendersi cura della sua piccola Molly. Dopo aver conosciuto diverse candidate, Manny resta colpito da Corrina, una donna afroamericana che possiede un bagaglio culturale da fare invidia. E così, la riservata Molly ben presto si appresta a instaurare un intenso legame con la nuova governante, tanto che quanto prima tornerà a parlare per la prima volta dopo diverso tempo. Corrina e Molly entrano talmente tanto in confidenza che la piccola riuscirà a parlare della madre, domandandosi dove si trovi dopo la dipartita. Corrina, da religiosa praticante qual è, le spiega quali siano le sue convinzioni nonostante il disappunto del padre: pare che la madre di Molly non fosse religiosa e che nemmeno Manny voglia che la figlia creda in Dio.

Le cose cambiano in meglio nella vita di Molly da quando ha incontrato Corrina: la bambina riesce a fare amicizia con i nipoti di Corrina, torna a frequentare la scuola nonostante le iniziali difficoltà di adattamento. Infatti, è proprio per questo motivo che Molly chiede incessantemente di non andare a scuola. Inizialmente, Corrina la accontenta senza chiedere il parere del padre: sarà uno dei motivi per cui ci saranno delle discussioni con il padre di Molly che, nel frattempo, si sta innamorando (ricambiato) di Corrina. Le cose precipitano quando in casa si presenta Jenny (interpretata da Wendy Crewson) un'attraente donna che nasconde un interesse sentimentale per Manny causando la gelosia e la delusione di Corrina. I due protagonisti si allontanano a causa di ciò, con sommo dispiacere della piccola Molly.
Ma nonostante i numerosi ostacoli, l'amore fa sempre capolino e le cose si risolveranno.

© Riproduzione Riservata.