BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Battiti Live 2017 / Andria, scaletta cantanti e diretta: si chiude con E' vietato Morire di Ermal Meta

Tutto pronto per la terza tappa di Battiti Live. Il concerto, tenutosi il 30 luglio ad Andria, va in onda stasera su Italia 1. Di seguito gli ospiti in ordine di apparizione.

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sul palco di Battiti LiveAlan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sul palco di Battiti Live

Dopo le tappe di Bari e Nardò, Battiti Live 2017 emigra ad Andria per la terza puntata dello show musicale trasmesso da Italia 1. Nell'appuntamento di questa sera sono attese ospitate importanti, con tanti cantanti italiani chiamati ad esibirsi davanti al pubblico pugliese. Alla conduzione ci saranno ancora Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, mentre sono  previste alcune novità tra gli ospiti. Ecco quindi gli artisti che andranno a comporre la scaletta: Fabri Fibra, Elodie, Alessio Bernabei, Riki, Baby K, Tiromancino, Guè Pequeno, Gaia, Marco Masini, Vals, Thomas e Ermal Meta. Come nelle scorse puntate ci sarà spazio alle domande del pubblico per i cantanti, grazie al contributo di Celeste che sarà vigile anche sui social network. Grande attesa per la terza puntata di Battiti Live, lo show sta per cominciare. (agg.jacopo d'antuono)

BATTITI LIVE 2017, ANDRIA: DIRETTA TERZA PUNTATA

Marco Masini saluta il suo pubblico con un medley di grandi successi. Tocca a Vals con Mr World, poi Andria accoglie con grande entusiasmo l'ex talento di Amici, Thomas, con la canzone Nornalità. L'ospite successivo è l'attesissimo Ermal Meta: "Siete una piazza fantastica Andria!". Il cantante propone il successo sanremese E' Vietato Morire e duetta col pubblico. Anche dopo l'esibizione si continua a cantare, per Ermal Meta c'è una standing ovation incredibile. "Grazie a tutti e alla prossima" saluta l'ospite di Battiti Live. Il giovane artista era l'ultimo cantante in scaletta, la serata dunque giunge al termine. In programma però c'è un nuovo appuntamento ricordano i conduttori: "Ci vedremo ancora la settimana prossima, anche se purtroppo tutte le cose belle finiscono prima o poi". Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci raccolgono l'urlo della piazza e chiudono la puntata.  (agg.jacopo d'antuono)

TOCCA A ERMAL META

Dopo l'esibizione di Gaia con Forogramas, tocca a Marco Masini salire sul palco di Battiti Live 2017. Il cantante toscano si presenta con Spostato di un secondo, il brano con cui ha affrontato l'avventura dello scorso Sanremo. Prima di deliziare i suoi fan con un medley lancia un messaggio ai telespettatori: "Secondo me tutto è relativo nella vita. Ogni momento va vissuto al massimo, con grandissimo entusiasmo". Come per magia compare un pianoforte sul palco, Masini canta Ti Innamorerai, Ci vorrebbe il mare e Bella Stronza. "Adesso sul palco di Battiti live presentiamo un cantante al debutto: ecco a voi Mr. Wals con Vals" annuncia Alan Palmieri. Nel dietro le quinte Elisabetta Gregoraci parla con Ermal Meta, pronto ad esibirsi. Il giovane artista sembra particolarmente emozionato e non vede l'ora di abbracciare i fan di Andria. (agg.jacopo d'antuono)

SI ESIBISCE GUE PEQUENO

Dopo il consueto "sei bellissimo" delle fan a Riki, è arrivato il momento dei saluti e di lasciare spazio ad una nuova ospite. Sale sul palco Baby K con Voglio Ballare con te, il secondo pezzo è Roma Bangkok. Tocca ora ai Tiromancino con Piccoli miracoli e Dove tutto è a metà: "Ogni anno questa manifestazione cresce incredibilmente. Grazie di cuore a tutti voi e buon proseguimento". Nel dietro le quinte Elisabetta Gregoraci scambia due parole con Marco Masini, anche lui tra gli artisti in scaletta. Dopo i Tiromancino entra in scena Gue Pequeno con Milionario. Il famoso rapper è reduce dall'incidente hot su Instagram e sui social è stato preso di mira dagli haters. Con l'esibizione di questa sera proverà a spazzare via tutte le malelingue, poi toccherà a Gaia esibirsi davanti al pubblico pugliese. (agg.jacopo d'antuono)

TRIPLA ESIBIZIONE DI RIKI

Grandi emozioni e tanta bella musica ad Andria. Dopo Fabri Fibra ed Elodie è arrivato il momento di Alessio Bernabei che si è esibito con Noi siamo Infinito e Non è il Sud America. L'ospite successivo è Riki, con la sua Polaroid  e Perdo le parole. Il pubblico è letteralmente in delirio, il giovane cantautore italiano continua ad essere uno degli artisti più acclamati dello show. I fan lo acclamano, le ragazze si commuovono appena prende parola: "Io perdo le parole ogni volta che vengo qui ad esibirmi. Ogni volta che accade qualcosa di bello e inaspettato non ho parole. Hobby? In questo momento non ne ho molti. Ci stiamo concentrando sulla musica e sono sempre in giro. Quindi potrei dire viaggiare". Prima dei saluti, Riki concede un'altra canzone: "Adesso si balla ragazzi", ed ecco Balla con me. (agg.jacopo d'antuono)

ELODIE CANTA TUTTO VERRA' DA SE'

Alan Palmieri saluta Andria e introduce la terza puntata di Battiti Live 2017. Ovviamente c'è anche Elisabetta Gregoraci, che presenta il primo ospite della serata: "Ecco a voi Fabri Fibra!". Il rapper si esibisce con 'Fenomeno' e poi canta il pezzo dell'estate 'Pamplona'. Il pubblico è scatenato, Fabri Fibra pure: "Grazie di cuore ragazzi!". Dopo tanti anni i brani del cantante continuano ad avere la stessa forza: "Il merito è di chi mi segue, di chi viene ai concerti e di chi compra i cd". Poi la domanda di una fan intervistata da Celeste: "Se sono mai stato a Pamplona? Non dovevi chiedermelo - risponde Fabri Fibra sorridendo - ..non ci sono mai stato ma Pamplona l'abbiamo portata qui noi". Spazio a Elodie per la seconda esibizione della serata con 'Tutta Colpa Mia'. L'altro brano è 'Tutto verrà da sè", canzone molto amata dai fan della cantante romana.  (agg.jacopo d'antuono)

BATTITI LIVE 2017, ANDRIA: ANTICIPAZIONI E NEWS

Attesissima dal pubblico il nuovo appuntamento di Battiti Live. Questa sera su Italia 1 Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri tornano alla guida del programma musicale tra i più attesi dell'estate, ma sul web non manca qualche critica. È proprio la conduttrice di Made in Sud a far storcere il naso ad alcuni telespettatori, che riversano sul web il proprio malumore. C'è infatti che trova inappropriato che Elisabetta lavori in tv, e sui social scrive: "Ma perché le fanno condurre i programmi? Lei non ha bisogno di soldi. Perché non fanno lavorare tante altre persone che ne hanno bisogno e sono anche più brave di lei?" scrive infatti un utente che trova anche molti like. C'è però anche l'altro lato della medaglia: la Gregoracci è infatti molto apprezzata per la sua simpatia e spontaneità. (Agg. Anna Montesano)

TAPPA DI ANDRIA, I CANTANTI BIG DELLA SERATA

Giro di boa per Battiti Live 2017, che dopo la tappa salentina di Nardò torna nella Murgia barese, precisamente ad Andria. Tra big, giovani talenti e autori-meteore delle hit estive, sono tanti gli artisti che si alterneranno sul palco di Radionorba. Primo in scaletta, Fabri Fibra. Il rapper si esibirà in Fenomeno, il primo dei singoli estratti dall'album omonimo. Il videoclip della canzone ha superato le 20 milioni di views, così come Pamplona, secondo estratto eletto all'unanimità tormentone ufficiale dell'estate 2017. E dopo Fabri Fibra, la rapper Baby K, che ad Andria porterà Voglio ballare con te. È un momento fortunato per Ermal Meta, reduce dal meritato trionfo all'interno dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. Sublime la sua cover di Amara terra mia, con cui si è fatto apprezzare anche dal più attempato pubblico di Rai 1. Alla voce big, Marco Masini e i Tiromancino, balzati agli onori delle cronache in occasione dell'uscita dei loro rispettivi album. Nelle ultime settimane, Masini è in radio con Tu non esisti, secondo titolo tratto da Spostato di un secondo. Dal canto suo, Federico Zampaglione continua a riscuotere successo con Nel respiro del mondo, contenitore dei gettonatissimi Dove tutto è a metà e Piccoli miracoli.

I GIOVANI: ATTESA PER RIKI E GAIA GOZZI

Ricco il parterre di talenti in formato "young", tutti (o quasi) provenienti da X Factor e Amici. Riki è senza dubbio il giovane cantante più in del momento. Dopo la vittoria dalle parti di Maria De Filippi, non ha faticato a guadagnarsi la stima delle giovani fan. Anche Thomas ha toccato la vetta delle classifiche con Oggi più che mai, l'album con cui ha esordito a soli diciassette anni. Da X Factor, Gaia Gozzi, la cantante italo-brasiliana che sul palco di Andria proporrà la sua Fotograms. Un brano dal ritmo avvolgente, composto metà in inglese e metà in portoghese. Sarà poi la volta di Filippo Vals, che con Mr. World ha conquistato l'Inghilterra. Quella di Vals è una carriera in piena ascesa: tra i prossimi progetti, la soundtrack di Chi m'ha visto?, la commedia in uscita a settembre con protagonista Beppe Fiorello.

LA CONDUZIONE AFFIDATA AD ELISABETTA GREGORATI E ALAN PALMIERI

Madrina della serata, Elisabetta Gregoraci, che insieme ad Alan Palmieri darà il la a uno spettacolo che già si prospetta sfavillante. L'evento andrà in onda stasera su Italia 1, forte del successo ottenuto dalle emittenti locali Telenorba e RadionorbaTv. Per la Gregoraci, è una prima volta: "Amo profondamente il mio mestiere e condurre un festival come questo è un privilegio a cui non avrei mai rinunciato. A livello professionale questa è una sfida che impreziosisce il curriculum di qualsiasi conduttore...". Palmieri, di contro, è un veterano: "Battiti", ha dichiarato, "è un punto di incontro tra musica, artisti e pubblico. È un evento multimediale, crossmediale e transmediale. Tutte le componenti fanno la loro parte. È un evento credibile, nasce dal basso, ma viene alimentato da tutte le direzioni". Non resta che seguirlo.

© Riproduzione Riservata.