BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CATERINA BALIVO / È nata Cora! Il gesto della conduttrice che piace al web

Caterina Balivo, ha partorito: è Cora il nome della seconda figlia della conduttrice Rai. Nel 2012 era nato il suo primogenito che aveva chiamato Guido Alberto. Il nome scelto in sala parto.

Caterina Balivo ha partorito Caterina Balivo ha partorito

“Agosto benvenuto, non sai da quanto ti aspetto da tanto e anche con un po’ di paura… perché sei il mese della mia baby che un po’ aspettano tutti qui sui social" scriveva così solo pochi giorni fa Caterina Balivo. La conduttrice di Detto Fatto aspettava la sua bambina con un pò di timore per il parto ma tutto è andato per il meglio. Cora è nata e la conduttrice si è mostrata ai fan subito dopo il parto, senza timore di farsi vedere stanca e senza trucco. D'altronde anche prima del parto, la Balivo ha deciso di farsi immortalere senza usare il photoshop per le smagliature: "Ecco perché ho richiesto a Cosimo di scattare il mio ultimo mese (ormai è il fotografo ufficiale) e gli ho anche chiesto di non cancellare le smagliature della mia prima gravidanza. Altre ne verranno anzi già le vedo (anche se applico sempre l’olio sulla pancia) e quindi teniamocele e non vergognamocene. Perché la bellezza della maternità non è la perfezione ma l’amore intenso con cui la si vive”.

GIOVANNI CIACCI AL SETTIMO CIELO

Mentre la bella Caterina Balivo continua a ricevere migliaia di messaggi di auguri per la nascita della piccola Cora, Giovanni Ciacci palesa di essere al settimo cielo. Il noto giornalista e volto fisso della trasmissione Detto Fatto annuncia di non vedere l'ora di conoscere la piccola arrivata: "Terme e poi a conoscere la baby" scrive sui social Ciacci, pronto a correre dalla Balivo, con la quale c'è un ottimo rapporto di amicizia. La conduttrice di Detto Fatto, intanto, si riposa dopo il parto e si gode le prime ore con la piccola Cora, un nome particolare che ha spaccato l'opinione dei fan della Balivo, tra chi lo trova elegante ed estremamente originale e chi invece lo trova poco carino e indicato. (Agg. Anna Montesano)

UN CAMBIAMENTO INASPETTATO

È al settimo cielo Caterina Balivo mentre stringe tra le braccia la sua bambina Cora, nata ieri; eppure, fino a pochi anni fa, essere mamma non era nei suoi progetti. La conduttrice di Detto Fatto, nel corso di un'intervista a Io Donna, racconta infatti di come l'incontro con colui che oggi è suo marito abbia cambiato non solo la sua vita ma anche il suo modo di vederla: "Non avevo mai pensato di sposarmi né di avere figli, ero semmai una grande viaggiatrice. Poi Guido che aveva già due figli mi ha fatto capire a quante cose bellissime stavo rinunciando. - la Balivo però tiene a precisare - Credo comunque che una donna possa avere una bella vita anche senza figli, e lo dico io che adesso aspetto un bambino. - e conclude con una bellissima frase - Una donna non si completa con la maternità, ma si completa con un amore". (Agg. Anna Montesano)

GLI AUGURI DELLE FAN

Un giorno felicissimo per la bella Caterina Balivo quello appena trascorso: la conduttrice di Detto Fatto ha infatti portato alla luce una bellissima bambina che ha deciso di chiamare Cora. Sul web intanto si sono scatenati gli auguri dei tantissimi fan, soprattutto donne che l'hanno inondata di complimenti: "Brava Caterina, sei riuscita a rendere normale la nascita di Cora, quando altre ne hanno fatto una bandiera di unicità. ....Buon esempio per le giovani mamme di domani! AUGURI a tutti.." scrive un'utente, e ancora "Buon pomeriggio radiosa Cate spero che la piccola ha dormito bene e anche tu auguri a te e Guido io fantastica adesso vado al mare un abbraccio a ga che sarà felicissimo e alla piccola tvb ho mangiato lasagne e frutta fichi Cate ieri bellissima vittoria del Napoli in Champions League ora pensiamo al campionato che inizia domenica so che sei a Napoli in ospedale". Sono solo alcuni dei migliaia di messaggi che la Balino sta ricevendo in queste ore. (Agg. Anna Montesano)

IL MESSAGGIO DI ELISA D'OSPINA

Caterina Balivo ha deciso di chiamare Cora la sua secondogenita, nome molto bello quanto particolare che ha immediatamente destato la curiosità del popolo di internet, ma qual è il suo significato? "Cora, noto anche nella variante Corinna, è un nome femminile derivante dal greco kòré e significa ‘fanciulla, giovinetta’. Corinna era il nome della dea greca dell’agricoltura, o Persefone, figlia di Demetra, e di una fanciulla cantata da Ovideo nell’Elegie". Colei che ha questo nome sarà una donna alla costante ricerca di un porto tranquillo e di trovare risposte alle sue tante domande. Tra i tanti messaggi di affetto è arrivato anche quello della modella curvy Elisa D'Ospina che fa parte del cast di “Detto Fatto”. Postando la fotografia con la piccola Cora, l'influencer ha semplicemente scritto: "Di nuovo zia, benvenuta Cora!". Questa grandissima gioia è arrivata a distanza di circa un anno dalle dolorossime dichiarazioni della conduttrice napoletana. Tra le pagine del Corriere della Sera, circa un anno fa la Balivo affermava: “Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

FESTA CON BIRRA E PIZZA

La gravidanza di Caterina Balivo è stata decisamente social. La conduttrice di "Detto Fatto" va pazza per Instagram e Twitter e si diverte a commentare ed aggiornare gli estimatori. L'arrivo di Cora è stato quindi prontamente immortalato e poi condiviso sul popolare social network fotografico. La napoletana ha poi voluto condividere delle Stories con i fan dove ha svelato la sua gioia festeggiando con il marito Guido Maria Brera con pizza (rigorosamente napoletana) e birra. Caterina ha passato l'estate proprio nella sua terra tra mare, relax e riposo in attesa dell'arrivo della secondogenita dopo la nascita di Guido Alberto, avvenuta 5 anni fa. A completare la loro famiglia allargata, anche Roberto e Costanza, nati dal precedente matrimonio di lui. Tramite i brevi filmati condivisi in rete, la Balivo si mostra felice e senza trucco mentre mangia la pizza: “Cora dorme”, racconta dopo aver ringraziato i fan per i commenti ed i tantissimi messaggi di affetto ricevuti. Ancora qualche settimana di relax e poi la conduttrice tornerà sul piccolo schermo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PRIMO SCATTO SOCIAL

Nel tardo pomeriggio di ieri, Caterina Balivo è diventata mamma per la seconda volta con l'arrivo di Cora, la seconda figlia avuta dal matrimonio con Guido Maria Brera, sposato a Capri lo scorso 2014. Caterina Balivo, aveva già confidato tra le pagine del settimanale "Oggi", il nome della secondogenita ma non l'aveva fatto per intero: “Sono più attenta e meno spensierata (…). Sento appieno la responsabilità di una vita che cresce dentro di me”. E svela poi un dettaglio sul nome: “Ci sarà la lettera “c”, che è anche la mia iniziale”. Ed intanto sul suo seguitissimo account di Instagram (quasi 637mila follower), la conduttrice di "Detto Fatto" ha pubblicato il primo scatto insieme alla figlia intenta ad allattare. Sorriso materno ed occhi persi nell'amore della piccola appena arrivata. Tantissimi i commenti da parte dei fan in attesa di poterla ritrovare in televisione. La conduttrice infatti, non tornerà subito su Rai2 ma si prenderà alcune settimane per dedicarsi alla piccola Cora. Nel frattempo verrà sostituita dall'attrice e cantante Serena Rossi. Se anche voi siete curiosi di vedere il primo scatto social di Cora condiviso da Caterina Balivo, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE DICHIARAZIONI PRIMA DEL PARTO

Solo pochissimi giorni prima, ballava serenamente con il pancione e adesso ha presentato Cora. Lei è Caterina Balivo, diventata mamma bis da un paio di giorni. "Agosto benvenuto, ti aspetto da tanto e anche con un po’ di paura perché sei il mese della mia bambina", aveva scritto la conduttrice di "Detto Fatto" solo alcuni giorni addietro. "Ecco perché - continua - ho chiesto di scattare il mio ultimo mese e ho anche chiesto al fotografo di non cancellare le smagliature della mia prima gravidanza. Altre ne verranno anzi già le vedo. Ma non importa: Teniamocele e non vergogniamocene. Perché la bellezza della maternità non è la perfezione, ma l’amore intenso con cui la si vive", aveva affermato. La conduttrice ha condiviso con i follower tutto questo periodo e proprio un paio di mesi fa aveva scritto: "A volte mi serve una gru per alzarmi e una spinta per camminare - raccontava via social - però, per carità, la gravidanza è uno stato di grazia". Quando aveva condiviso questo messaggio alla gravidanza mancavano circa due mesi e la conduttrice voleva al suo fianco Guido Maria Brera, suo marito dal 2014: "Ora io vorrei fare un parto naturale senza epidurale - aveva confidato in rete - Ho meno di due mesi per auto-convincermi e chiedere a mio marito di stare con me". Sarà accaduto proprio questo? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

E' NATA CORA

E' nata Cora la secondogenita della conduttrice campana Caterina Balivo e dell'imprenditore Guido Maria Brera. Il primo figlio si chiama Guido Alberto ed è nato nel 2012, ha quindi oggi cinque anni e accogliere a braccia aperte la sorellina minore. La conduttrice ha spiegato di aver scelto il nome in sala parto, così all'improvviso. La coppia si è sposata nel 2014 con un rito civile a Capri in grande intimità tanto che gli invitati erano ''solo'' ventiquattro. Sicuramente è una bella notizia che la stessa Caterina Balivo ha voluto raccontare fin dai mesi che hanno preceduto la nascita della piccola Cora sui social network. Su Instagram infatti l'abbiamo vista anche con il pancione mentre aspettava la sua adorata bimba. Una ragazza semplice Caterina Balivo che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua sensibilità. Clicca qui per la sua pagina Instagram e tutte le foto della conduttrice di Detto Fatto.

LA CARRIERA

Caterina Balivo è nata a Napoli il 21 febbraio del 1980. Nel 1999 quando ha appena diciannove anni partecipa a Miss Italia arrivando come Miss Amarea Moda Mare Campania e si classifica terza preceduta da Manila Nazzaro ed Elisa Pelatti. L'anno dopo inizia a collaborare con Rai 1 come inviata di programmi come I raccomandati di Carlo Conti e lo stesso Miss Italia. Nel 2003 Caterina Balivo lavora anche al cinema con Il regalo di Anita e a teatro con Con le buone o con le cattive e Trenta senza lode. Successivamente inizia la collaborazione con Unomattina dove ha il primo ruolo da vera conduttrice della rubrica Unomattina Estate in Giardino. L'avventura di Detto Fatto su Rai 2 inizia nel 2013 e continua ancora oggi. In passato però ha partecipato a tantissimi programmi targati dalla televisione di Stato. Ha lavorato anche in radio nel 2011/12 su Radio Monte Carlo partecipando all'Alfonso Signorini Show e a Christmas Nightfly.

© Riproduzione Riservata.