BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

IL SEGRETO DI CLARA / Il film in onda su Rai 2: Emmanuelle Vaugier nel cast (19 agosto)

Il segreto di Clara, va in onda su Rai2 questa sera in prima serata, il film thriller con protagonista Emmanuelle Vaugier. La trama e il cast del film per la tv

Il segreto di Clara, questa sera su Rai2Il segreto di Clara, questa sera su Rai2

Tra i protagonisti del film Il segreto di Clara c'è anche Emmanuelle Vaugier. Nata a Vancouver in Canada il 23 giugno del 1976 è una splendida ragazza di 170 centimetri che ha avuto successo anche nel campo della moda.Il su debutto arriva nel 1995 quando lavora in tv con il film A family divided. Il vero successo arriva però con la serie tv dello stesso anno Highlander. Da quel momento l'abbiamo vista in tantissime serie televisive di successo in America da One Tree Hill a Due uomini e mezzo passando poi per Smallville e Scuola di polizia. Al cinema sicuramente è nota per aver interpretato il ruolo di Addison Corday in due capitoli della saga di Saw l'enigmista e cioè il due e il quattro. Staremo a vedere come si comporterà ne Il segreto di Clara e se ci saranno commenti sui social network proprio per la sua interpretazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Il film è stato ideato per il pubblico della televisione, l'idea comune è che Il segreto di Clara sia un thriller scorrevole, ma non troppo impegnativo. Ideale per gli amanti della suspense, per una trama piacevole e che non annoi. Uno dei protagonisti del film, Helen, è interpretato da Emmanuelle Vaugier: la Vaugier è una nota attrice e modella proveniente dal Canada, nota per aver contribuito in serie cult come C.S.I New York, Smalville e One Tree Hill, per non parlare di film come Saw l'Enigmista. Invece, la controparte maschile Mike è interpretata da Richard Ruccolo, un attore statunitense: i due hanno già lavorato insieme nel film Una tata per Natale. Il film è consigliato per chi è appassionato del genere thriller e quindi non è adatto a un pubblico di bambini per i quali non c'è il divieto anche se sarebbe meglio stasera rivolgano la loro attenzione altrove.

IL REGISTA ANDREW C. ERIN

Su Rai Due va in onda tra poco il film Il segreto di Clara film ad alta tensione e diretto da Andrew C. Erin. Questi è nato a Ottawa in Canada il 29 maggio del 1973. Giovanissimo ha già iniziato a lavorare come regista e diretto diversi film interessanti. Nel 2009 sicuramente arriva il suo più grande successo con la regia di Tempesta di ghiaccio. In carriera Erin ha scritto anche molte sceneggiature, tra cui la più riuscita quella di Playdate - I nuovi vicini nel 2012. Sicuramente Il segreto di Clara è un film molto interessante che ci regala la possibilità di vivere una serata emozionante. Staremo a vedere quanti noteranno l'opera di Andrew C. Erin regista che sicuramente è il pezzo forte di questa pellicola. Sicuramente i social network saranno fonte di tanti commenti del pubblico e vedremo come si piazzerà l'hashtag con il titolo del film Il segreto di Clara. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME VEDERE IN STREAMING VIDEO IL FILM IN ONDA SU RAI 2

Serata di Rai 2 dedicata ad un interessante film tv americano e cioè ''Il segreto di Clara'' del 2013 diretto da Andrew C.Erin e con nel cast Emmanuelle Vaugier, Eva Link e diversi altri attori interessanti. Non è una pellicola molto nota nel nostro paese, ma che ha avuto un buon successo in patria. Nonostante sia infatti una pellicola prettamente televisiva ci troviamo a un costrutto molto interessante e con alcuni motivi di interesse. Staremo a vedere il pubblico come lo giudicherà sui social network durante la serata. Non ci sono al momento valutazioni in merito al film sul web, servirà quindi aspettare stasera per giudicarlo. Il segreto di Clara va in onda dalle ore 21.20 su Rai 2 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CAST

Il segreto di Clara è un piacevole film thriller del 2013, che Rai2 trasmetterà sabato 19 Agosto in prima serata, per le 21.20. Si tratta di un progetto di produzione statunitense, sotto la regia di un Andrew C. Erin; tra i personaggi principali, notiamo i volti di attori come Eva Link, Richard Ruccolo e Emmanuelle Vaugier, che ha recitato in numerose pellicole per la tv e per il cinema e in alcune serire di successo come The Mentalist. Il titolo originale della pellicola è Clara's Deadly Secret, si tratta di un film adatto per passare una serata diversa all'insegna del brivido e del paranormale: per veri appassionati del genere.

LA TRAMA

La trama di questo film verte intorno ad una famiglia come tante altre, la famiglia Clayton. La famiglia è composta da ben quattro componenti: i genitori Helen e Mike e due figlie adolescenti, Emma e Kate. I coniugi Clayton, stanchi della vita talvolta troppo opprimente della città di Boston, decidono di trasferirsi finalmente in una casa di campagna, per godersi un buon clima familiare e per far crescere le proprie figlie in un ambiente migliore. Si tratta di una casa ubicata nel paese di origine di Helen, in cui ha passato gran parte della sua infanzia ed adolescenza. La famiglia, nonostante qualche piccolo ostacolo iniziale dovuto ai cambiamenti repentini, tuttavia si adatta facilmente alla nuova vita che la attende.

Tutto sembrerebbe proseguire per il meglio se non fosse per qualche piccolo, inquietante dettaglio. Pare che la casa che hanno scelto di abitare sia stato il luogo di un increscioso quanto misterioso incidente, che ha provocato la scomparsa improvvisa di una ragazzina di nome Clara. Helen, che in passato ha esercitato come detective, pare non preoccuparsene più di tanto inizialmente. Le cose degenerano quando Kate, la più piccola delle due figlie, inizia a parlare e a stringere un'amicizia con un'amica immaginaria, il cui nome è proprio Clara. I coniugi Clayton, almeno al principio, suppongono sia normale per una bambina avere degli amici immaginari.

Le cose degenerano quando Helen, trovando alcune pagine di un vecchio giornale di cronaca, non viene a sapere del crimine avvenuto in quella casa: per proteggere la propria vita e quella dei familiari, Helen decide di mettere le proprie abilità di detective in atto per risolvere quel caso rimasto incompiuto, cercando di dare quella serenità che evidentemente Clara cerca da tempo. Come andrà a finire? Riuscirà Helen a salvare la vita di sua figlia?

© Riproduzione Riservata.