BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

THE SENTINEL / Info streaming sul film con Michael Douglas in onda su Rai 3 (27 agosto 2017)

The sentinel, il film in onda su Rai 3 oggi, domenica 27 agosto 2017. Nel cast: Michale Douglas ed Eva Longorio, alla regia Clark Johnson. La trama del film nel dettaglio.

film thriller per la prima serata di Rai 3film thriller per la prima serata di Rai 3

Serata thriller con il grande cinema americano su Rai Tre dove sarà trasmesso il film del 2006 di Clark Johnson The Sentinel. C'è da dire che non tutte le critiche nei confronti di Michael Douglas, un po' appesantito dall'età, sono positive. Basti pensare a quello che scrive Massimo Bertarelli su Il Giornale dove arriva a sottolineare come l'attore americano si sia tinto i capelli, ansimi dopo una piccola corsa e altre cose. Nonostante questo ci tiene anche a spiegare che: "conserva la grinta dei giorni d'oro anche se non è più verde". Più pesante è Michele Anselmi che a L'Unità paragona il film a Nel centro del mirino con Clint Eastwood andato tra le altre cose in onda ieri e specifica come: "Se l'intento era rifare il film con Eastwood non ci siamo proprio". Il trailer, clicca qui per il video, offre sicuramente anticipazioni interessanti in grado di orientare la nostra scelta per stasera. L'appuntamento con The sentinel è alle 21.05 su Rai 3 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere thriller diretta da Clark Johnson con soggetto di Gerald Petievich. Il montaggio è stato realizzato da Cindy Mollo con le musiche della colonna sonora composte da Christopher Beck. La scenografia reca la firma di Andrew McAlpine; la fotografia è di Gabriel Beristain. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2006 con durata pari a 108 minuti circa. Il film The Sentinel è riuscito a riscuotere un certo successo, grazie anche a un cast di tutto rispetto. Clark Johnson ha ricevuto una nomination in qualità di Miglior regista ai Black Real Awards. Eva Longoria, l'attrice che interpreta la recluta che aiuta Garrison a fuggire, ha recentemente prodotto la serie tv Deviuos Maids, spin-off di Desperate Housewife, oltre a prendere parte a tre episodi di Empire.

NEL CAST ANCHE MICHAEL DOUGLAS

The sentinel, il film in onda su Rai 3 oggi, domenica 27 agosto 2017 alle ore 21.05. The Sentinel - Il traditore al tuo fianco, che in lingua originale assume semplicemente il titolo di The Sentinel. E' una pellicola thriller diretta nel 2006 da Clark Johnson. La trama di The Sentinel è liberamente ispirata all'omonimo romanzo scritto da Gerald Petievich. Tra gli attori protagonisti troviamo Michale Douglas ed Eva Longorio. Douglas è uno degli attori americani più famosi al mondo ed è noto per le sue interpretazioni in film come Le strade di San Francisco e Qualcuno volò sul nido del cuculo. Eva Longoria, invece, è soprattutto conosciuto per aver vestito i panni di una delle protagonista della fortunata serie tv statunitense, Desperate Housewife. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Il protagonista della storia è Peter Garrison, un ex agente segreto che in passato aveva contribuito a salvare il Presidete americano Donald Reagan da un attacco. Al momento Garrison ricopre il ruolo di agente personale della moglie del presidente Ballentine, con la quale ha dato vita ad un rapporto sentimentale clandestino. La vita del nuovo presidente viene nuovamente messa in pericolo quando alcune voci di corridoio lasciano trapelare che all'interno dello staff della security sarebbe infiltrata una talpa. Tutti i membri dello staff vengono così interrogati mediante l'ausilio della macchina della verità. Poco dopo l'elicottero presidenziale viene improvvisamente abbattuto ma sia il presidente stesso che la moglie non vengono ritrovati. Al tempo stesso qualcuno smaschera Garrison e la sua relazione segreta con la moglie del presidente ed in più, essendo l'unico a non aver superato il test della macchina della verità, è anche il solo sospettato come talpa. Garrison viene così fatto arrestare dall'agente Breckinridge ma l'uomo non si arrende e sfugge all'arresto, grazie all'aiuto di una recluta. Sfuggito alla cattura cerca in tutti i modi di chiarire l'equivoco e trovare il vero traditore. Ci riesce, arrivando a scoprire anche il luogo e l'ora dell'attentato programmato ai danni del presidente, ovvero al G8 di Toronto. Finalmente il vero colpevole viene individuato. Si tratta dell'agente William Montrose, abilissimo nel mascherare le sue vere intenzioni perfino alla macchina della verità. Montrose, nonostante il suo sincero pentimento per il suo ignobile piano, non può in alcun modo tornare sui suoi passi. Gli uomini incaricati di portare a compimento l'attentato arrivano a minacciare la famiglia dell'uomo, che non può far altro che assecondare il volere degli attentatori. In un ultimo gesto di amor proprio, Montrose si fa uccidere dai terroristi e così facendo consegna i criminali nelle mani di Garrison. Quest'ultimo, nonostante il suo ottimo operato, perderà il suo lavoro per via della relazione con la first lady venuta clamorosamente a galla.

© Riproduzione Riservata.