BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ELISA/ Attesa per i quattro concerti all'Arena di Verona (Techetechetè)

La cantante italiana Elisa Toffoli  verrà omaggiata all’interno di questa nuova puntata della trasmissione Techetechetè in onda sulle frequenze televisive di Rai 1.

Elisa a TechetechetèElisa a Techetechetè

QUATTRO SERATE ALL'INSEGNA DELLA MUSICA

Settanta tra i migliori studenti di musica italiani accompagneranno Elisa nei suoi quattro concerti all'Arena di Verona. Si chiamerà Orchestra Nazionale dei Giovani dei Conservatori, e vedrà schierati alcuni fra i maggiori talenti scelti dal Miur e dal Conservatorio G. Verdi di Milano. Nel corso delle quattro serate, Elisa proporrà una scaletta di grandi classici della canzone italiana e internazionale, come Caruso, Fly Me To The Moon e Amor mio, ma anche brani significativi del suo repertorio per l'occasione riorchestrati. Gli arrangiamenti saranno a cura di Patrick Warren, mentre Fabrizio Bianco sarà responsabile del coordinamento artistico dell’Orchestra. (agg. di Rossella Pastore)

TOGETHER WE ARE

Cresce l'attesa per Together Here We Are, la serie di concerti tutta dedicata alle celebrazioni del ventennale di carriera di Elisa. L'evento si terrà "a puntate" tra il 12 e il 16 settembre all'Arena di Verona, e vedrà alternarsi sul palco artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Renato Zero. Tra gli ospiti anche la cantautrice statunitense LP, una delle voci più interessanti del panorama musicale internazionale. (agg. di Rossella Pastore)

IL CONSIGLIO DELLA CANTANTE FRIULANA

Elisa Toffoli questa sera ritorna su Rai 1 nell’ambito della trasmissione Techetechetè. Saranno quindi mandati in onda una lunga serie di filmati che vedranno la celebre artista in alcune fortunate esibizioni come ad esempio quella dell’Ariston di Sanremo sulle note di Luce (Tramonti a Nord Est), canzone che le permise di ottenere la vittoria in quella edizione della kermesse musicale. In attesa di poterla rivedere all’opera, vi riportiamo quanto dichiarato da Elisa in un alcuni post social in cui ha invitato i propri fan a credere sempre e comunque nei propri sogni non lasciandosi scoraggiare dalle inevitabili difficoltà che si possono incontrare lungo il percorso. Nello specifico l’artista ha scritto: “In questi quaderni ci sono quasi tutte le canzoni che ho scritto in vent’anni. Dobbiamo continuare sempre a credere nei nostri sogni, nelle nostre idee, anche quando sono a dir poco strani. Probabilmente quando ci capiteranno sotto gli occhi anni dopo, penseremo che sono le cose migliori che abbiamo fatto”. Insomma, un bellissimo consiglio soprattutto per quanti stanno affrontando un periodo difficile della propria esistenza.

ELISA TOFFOLI, FINE DELLE VACANZE

Per Elisa Toffoli sono finite le vacanze estive. La celebre cantante è chiamata ora a concentrarsi in maniera importante sull’esclusivo appuntamento che l’attende all’inizio di settembre all’Arena di Verona con quattro straordinarie serate di musica per celebrare i primi venti anni della sua carriera artistica. La conferma che le vacanze per la cantante friulana siano finite ce la da lei stessa attraverso un post pubblicato in queste ore dal proprio profilo Instagram. Nel post è presente la foto di un bambino che sconsolato si appoggia con la testa sul classico zaino da mare e con la cantante che ironicamente scrive: “Quando ti dicono che stanno per finire le vacanze”. Decine di migliaia i Mi Piace da parte degli utenti, molti dei quali hanno voluto lasciare anche dei commenti sulla questione, alcuni di supporto all’artista friulana ricordandole l’appuntamento di settembre all’Arena di Verona. Clicca qui per vedere la foto e leggere i tanti commenti lasciati dai fan.

© Riproduzione Riservata.