BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALICE VENTURI E GUGLIELMO SCILLA / Gli Amici di Pechino Express 2017: i vincitori della prima tappa

La coppia Gli Amici composta da Alice Venturi e Guglielmo Scilla, pronta ad affrontare l’intrigante avventura del reality Pechino Express 6  in onda su Rai 2.

Pechino Express 2017 Pechino Express 2017

La prima puntata di Pechino Express si è conclusa con la vittoria degli #Amici, coppia formata da Guglielmo Scilla e Alice Venturi. Famosi soprattutto su YouTube, proprio Willwosh nelle scorse ore è stato il protagonista assoluto di un coming out pubblico nel suo perfetto stile. Un video breve ma chiarissimo, dove afferma: "Le cose che mi piacciono sono le ciliegie - spiega - il sushi, i libri, il rumore della pioggia, il ca..., Londra, l'indie, le stelle, i murales, gli indovinelli. Le cose che, invece, non mi piacciono sono il caldo, le scale, la febbre, i formaggi stagionati, la fi.., Charizard, lo spam, il calcio, le ingiustizie ed i marsupi". Nel corso della prima serata di ieri intanto, dopo la vittoria è nata anche la prima polemica contro Cristina Egger, "accusata" di aver preso questa esperienza come una vacanza piuttosto che una perfetta avventura: "C'è un errore alla base di approcciarsi a questa esperienza, non ci è piaciuto l'atteggiamento della signora Egger. C'è un'atteggiamento da vacanza a Malibu e una sorta di spocchia", confida Guglielmo. Per tutta risposta, Cristina ha replicato: "Non rispondo a chi ha fatto il classico". La tappa, tra le lacrime di Alessandro non è risultata eliminatoria. "Se piange mi sento una merd*", ha chiosato Scilla prima della fine. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PRIMA NOTTE SUL PAVIMENTO

Continua l'avventura di Guglielmo Scilla e Alice Venturi a Pechino Express. Questa prima puntata ha visto già le prime difficoltà tra le coppie e i primi colpi di scena, la gli "Amici" hanno dimostrato abilità e determinazione. Entrambi hanno infatti deciso di vivere questa avventura come una bellissima esperienza da assaporare fino alla fine, nonostante le difficoltà di doversi ritrovare già alla prima puntata a dover dormire sul pavimento. «Avevo seguito altre edizioni e pensavo fosse un'esperienza da fare una volta nella vita se ne hai la possibilità e trovi il momento giusto. Mi sono proposta io. Ora potevo farlo» ha infatti dichiarato Alice nell'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, così come Scilla ha dichiarato «Perché “Pechino Express” è un bellissimo programma, l'ho sempre seguito a spizzichi e bocconi, soprattutto l'anno scorso». (Anna Montesano)

L'AMICIZIA TRA I DUE RAGAZZI

Mancano pochi minuti all'inizio della sesta e nuova edizione di Pechino Express, che parte quest'anno dalle Filippine. Tra le coppie pià attese dal pubblico a casa c'è quella degli Amici, composta da Guglielmo Scilla e Alice Venturi. Le due star del web sono davvero "amici" ed è la Venturi, nel corso di un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, a raccontare di questo rapporto: «Conosco Guglielmo da sette anni, ma sembra lo conosca da una vita. - esordisce, per poi spiegare - A “Pechino” è stata una scommessa, ci siamo messi alla prova. In genere ho tante conoscenze, non sono mai da sola, ma gli amici veri si contanto sulle dita di una mano». Dal canto suo, Scilla invece racconta: «Nella vita sono un po' un gatto, ti sono amico finchè non mi fai arrabbiare. Io e Alice siamo amici moderni, ci siamo conosciuti su Internet. Quest'avventura ci ha reso ancora più amici, qui puoi contare solo su un'altra persona o crollare. Ormai siamo... una coppia di fatto». (Anna Montesano)

IL COMING OUT DI SCILLA

Questa sera, nel corso della prima puntata di Pechino Express 2017, avrà inizio il viaggio di Guglielmo Scilla e Alice Venturi, i due Amici pronti a mettersi alla prova nell'adventure game di Rai Due. Scilla, in arte Willwoosh, ha però voluto immortalare per sempre questo giorno così importante facendo outing e confermando, in un video postato pochi minuti fa sui social, di essere gay. Per farlo, lo youtuber, con i suoi soliti modi canzonatori, ha elencato le dieci cose che gli piacciono e quelle che noi gli piacciono, svelando, in un filmato di pochi minuti, di preferire i genitali maschili a quelli femminili (ne abbiamo parlato qui). Immediata la replica delle sue ammiratrici, che con migliaia di commenti in pochi minuti hanno apprezzato la sua volontà di mettersi a nudo: "Le minime probabilità di sposarmi con l'uomo della mia vita si sono autodistrutte al secondo 00:30 ma lo amo comunque.", "Non ci dovrebbero essere un coming-out per queste cose normalissime, però se ti fa stare bene averlo detto sono contento per te!". Se volete visualizzare il filmato condiviso da Guglielmo Scilla pochi minuti fa sui social, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

ALICE VENTURI E GUGLIELMO SCILLA IN DIREZIONE GIAPPONE

Questa sera parte su Rai 2 per la conduzione di Costantino Della Gherardesca la meravigliosa avventura di Pechino Express 6 – Verso il sol levante. Tra le coppie in gara c’è quella de Gli Amici composta dalla youtuber e make-up artist Alice Venturi e dallo youtuber Guglielmo Scilla noto nel mondo del web con il nome d’arte di Willwoosh. Due personaggi che hanno saputo sfruttare a pieno le potenzialità della rete ottenendo un enorme successo. La Venturi che molti ricorderanno aver collaborato nel programma pomeridiano di Rai 2, Detto fatto, ha raccontato in una recente intervista come la sua carriera abbia avuto inizio: “Avevo aperto un canale su Youtube per esprimere me stessa e condividere i miei tutorial sul trucco, senza alcuna ambizione economica. Poi le aziende hanno cominciato a cercarmi e da lì sono nate le prime collaborazioni. Io, come molti altri giovani, ho iniziato a comunicare attraverso Youtube per farmi ascoltare e per raccontare i miei interessi. Poi la passione si è trasformata per caso in opportunità di business. E adesso per me fare la Youtuber è un lavoro a tempo pieno”.

IL NUOVO JOHN TRAVOLTA

Guglielmo Scilla grazie alla rete ha dato il via ad una carriera che si preannuncia ricca di soddisfazioni. Infatti, ha presto parte alla fiction Baciato dal sole e soprattutto negli ultimi mesi è stato protagonista a teatro nella commedia musicale Grease nei panni di Danny Zuko (all’epoca la prima fortunata versione fu di John Travolta). In una recente intervista alla rivista Grazia, ha raccontato come la sua carriera ha avuto inizio: “Ero timido, introverso e silenzioso. Ma dentro avevo tanta voglia di esprimermi. Ho provato a fare dei video: YouTube mi ha fatto da terapia. Mi dicevo: 'Tanto chi li vede?'. Non mi sarei mai aspettato questo successo. E ho imparato che essere se stessi è sempre la cosa migliore. Come ho gestito le critiche? Devi indossare un impermeabile e fartele scivolare via. Se tu metti sempre il cuore in ciò che fai, non puoi attirare solo odio”.

© Riproduzione Riservata.