BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Il coraggio della verità/ Diretta streaming del film con Denzel Washignton su La7 (oggi, 13 settembre 2017)

Il coraggio della verità, il film in onda su La7 oggi, mercoledì 13 settembre 2017. Nel cast: Denzel Washignton, Meg Ryan e Matt Damon, alla regia Edward Zwick.

il film drammatico in prima serata su La7 il film drammatico in prima serata su La7

Le recensioni con le quali i critici hanno accolto, in occasione dell'uscita negli Stati Uniti, il film dal titolo Il coraggio della verità, sono ottime. Il celebre sito Rotten Tomatoes, che aggrega tutte le recensioni sulle pellicole, ha infatti reso noto che il film diretto da Edward Zwick ha ottenuto pareri positivi nell'85% dei casi. In particolare, Roger Ebert del Chicago Sun-Times ha dato un giudizio molto favorevole sulla pellicola, rivelando che sul finale "l'emozione si posa un po' più pesantemente di quanto lo abbia fatto fino a quel punto, per un affascinante puzzle emozionale e logistico". Peter Travers di Rolling Stone, invece, ha lodato in particolare il ruolo interpretato dal protagonista: "Negli occhi frenetici di Washington, nella cinematografia mozzafiato di Roger Deakins ( Fargo ) che si immerge nel pallido combattimento del combattimento (...) il coraggio della verità onora il suo tema e il suo pubblico". Vi ricordiamo che per seguire la pellicola in diretta streaming sui vostri dispositivi, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CURIOSITA' SULLA PRODUZIONE E IL REGISTA

Una pellicola drammatica che è stata affidata alla regia di Edward Zwick mentre la sceneggiatura è stata estesa da Patrick Sheane Duncan. La direzione della fotografia è stata curata da Roger Deakins ed il montaggio è stato realizzato da Steven Rosenblum con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Hrner e con la scenografia che è stata ideata da John Graysmark. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1996 e la sua durata è di circa 117 minuti. Il personaggio di Karen Emma Walden fu interpretato da una giovanissima e promettente Meg Ryan, già nota al pubblico per film come Harry ti presento Sally, Top Gun, Salto nel buio e Omicidi di provincia. Di recente non ha preso parte a nessuna produzione cinematografiche. La sua ultima apparizione in un film risale al 2015, in Ciak, si canta. Il regista Edward Zwick, è anche uno sceneggiatore e produttore cinematografico, nato a Chicago l'8 ottobre del 1952. Il suo debutto risale nel 1986 con il film A proposito della notte scorsa...nel 1989 segue il film Glory - Uomini di gloria ed è stato vincitore di 3 Oscar. Tra i suoi lavori di regista, non si possono non citare i seguenti film, Vento di passioni, interpretato da Brad Pitt, Attacco al potere, con lui stesso nel cast, L'ultimo samurai con la presenza di Tom Cruise e Diamond - Diamanti di sangue che è stato ottimamente interpretato da Leonardo Di Caprio. (Fonte Wikipedia)

DENZEL WASHINGTON NEL CAST

Il coraggio della verità, il film in onda su La7 oggi, mercoledì 13 settembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere drammatica con il titolo in lingua originale Courage Under Fire ed è stata prodotta nel 1996 per la regia di Edward Zwick. Il cast è composto da Denzel Washignton, Meg Ryan, Matt Damon e Bronson Pichot. Denzel Washington, che veste i panni del colonnello Nat Serling, si è aggiudicato due Premi Oscar per le sue magistrali interpretazione in Glory-Uomini di gloria e Training Day. Matt Damon è tra gli attori di Hollywood più famosi, durante la sua carriera ha preso parte a film come Green Zone, I guardiani del destino, I frateli Grimm e l'incantevole strega e La mia vita è uno zoo. Il film il coraggio della verità ottenne un discreto successo al botteghino, riuscendo praticamente a raddoppiare il budget investito nella produzione, grazie ad incasso globale che superò i 100 milioni di dollari. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista della storia è il colonnello Nat Serling, in servizio durante la Guerra del Golfo. Il militare viene posto a capo di un'inchiesta di enorme valore che avrà l'obiettivo di verificare la sussistenza o meno dei presupposti necessari per l'assegnazione della medaglia d'onore nei confronti di Karen Walden, pilota morto in servizio. Il governo americano caldeggia a gran voce l'esito positivo dell'inchiesta, grazie alla quale verrebbe assegnata la prima medaglia d'onore della storia ad un militare donna. Nel frattempo, Nat Serlign prosegue nelle sue indagini, arrivando ad interrogare alcuni soldati presenti sul posto, nel momento in cui l'elicottera di Karen Walden venne abbattuto. I racconti dei sono confusi e poco dettagliati. Anche la stampa è ansiosa di conoscere il verdetto, tanto che Nat è continuamente vessato da una schiera di giornalisti, in particolare Tony Gartner. Nat prosegue con gli interrogatori. Il primo ad essere ascoltato è Rady, il quale riferisce che l'elicottero guidato da Karen, prima di essere abbattuto, distrusse un carrarmato iracheno. La stessa versione viene confermata da Ilario ma, poco dopo, smentita da Monfriez, il quale afferma che Karen avrebbe preferito arrendersi al nemico. Le indagini andranno via via ingarbugliandosi tra suicidi e false testimonianze. Riuscirà il colonnello Serling ha gettare luce su quanto è davvero accaduto durante la notte in cui Karen Walden ha perso la vita?

© Riproduzione Riservata.