BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pechino Express 2017/ Diretta e concorrenti: gli Amici primi, gli Egger salvi. Ma che litigata (Prima puntata)

Pechino Express, anticipazioni prima puntata 13 settembre: torna Costantino Della Gherardesca in onda su Rai2, ecco le otto coppie in gara e l'itinerario dell'adventure game.

Pechino Express 2017 Pechino Express 2017

PECHINO EXPRESS 2017, DIRETTA

Anche per questa giornata è arrivato lo stop da parte di Costantino della Gherardesca che ha detto ai concorrenti di Pechino Express di scendere dai loro mezzi e cominciare a cercare un alloggio per la notte. I ragazzi cominciano a chiedere e cercare un posto dove stare. Le Clubber sono con Sinon che riscuote tantissimo successo tra il popolo e le aiuta a trovare accoglienza. Sinon, inoltre, racconta alle ragazze le difficoltà che ha dovuto affrontare e superare sopratutto con i suoi genitori. Il giorno dopo c'è subito una chiamata radio da parte di Costantino che comunica loro di dover salutare tutti e andare a Manila, davanti al marcato della chiesa. I concorrenti trovano passaggi e cominciano ad andare. Il conduttore è lì pronto ad aspettarli per vedere chi vincerà. Ora Costantino annuncerà la classifica. Il montepremi finale andrà tutto alle popolazioni colpite dal terremoto. La coppia che ha vinto è quella degli amici che si aggiudica anche una stella. Al secondo posto Figlia e Matrigna, terza posizione per i Modaioli, poi ancora Le Clubber e I Maschi. A rischio eliminazione Gli Egger e Las Estrellas. Gli amici scelgono di eliminare la coppia degli Egger. Subito una litigata tra Gli Amici e Gli Egger, accusati di troppa spocchiosità. Ma la tappa non è eliminatoria.

SINON CONQUISTA TUTTI

I concorrenti di Pechino Express raggiungono l'altra tappa per poi continuare. Per loro ci sono dei cestelli da consegnare alla famiglia loro assegnata. Una volta arrivati c'è una missione per loro, fare delle pulizie per le famiglie filippine e ricevere poi da loro, una volta finito, ricevono indicazioni per raggiungere Costantino della Gherardesca. Le prime a vincere la tappa sono Le Caporali con Jil e Antonella Elia, che ricevono un bonus, una stella e saranno immuni. Costantino intanto incontra un personaggio molto famoso nelle Filippine, la web star e conduttore più conosciuta, che aiuterà un'altra coppia, quella delle Clubber a trovare passaggi. Mentre le coppie continuano la loro corsa, le caporali che hanno vinto l'immunità e si godono un premio molto bello e divertente.

FINE DELLA PRIMA TAPPA

Una arrivati in Via Bonifacio i concorrenti hanno dovuto attaccare alle case la lanterna ad occhi chiusi. Pechino Express comincia già con sfide difficili. I concorrenti riescono a prendere dei assaggi e continuare. Costantino avvisa i concorrenti che devono fermarsi per trovare un alloggio per la notte. I concorrenti cercano alloggio chiedendo agli abitanti del posto: alcuni riescono facilmente, venendo accolti dalle famiglie con grande entusiasmo, altri invece fanno più fatica e camminano per moto tempo ancora. Cala la notte e i concorrenti sono riusciti a trovare alloggio. La mattina seguente si ricomincia, pronti per una nuova tappa. Cominciano già con i passaggi e qualcuno, addirittura, è stato regalato e letteralmente offerto dalle famiglie.

PRIMA DIFFICOLTA': TROVARE ALLOGGIO

I concorrenti di Pechino Express riescono a superare la primissima missione: chi saranno stati i primi a raggiungere Costantino sul tappeto rosso? Il conduttore spiega nel dettagli ai concorrenti quale sarà l'itinerario, con meta finale Tokyo. Le regole sono sempre le stesse: un euro al giorno, viaggiare in autostop e ospitalità della gente del luogo. Rischio eliminazione per i più lenti. Le più brave in questa prova sono state le caporali, che avranno un vantaggio. La busta nera dirà a fine missione se sarà una puntata eliminatoria. Le stelle danno un vantaggio importantissimo durante l'ultima tappa. Si inizia ufficialmente e già cominciano i primi problemi tra passaggi e autostop in strada. La Egger costringe suo figlio a scendere dal pullman per comprare da mangiare perdendo così molto tempo. Arrivati a destinazione hanno dovuto raccogliere del riso e continuare.

PRIMA TAPPA

È iniziato Pechino Express, dalle Filippine verso il Sol Levante, per la sesta edizione. Costantino della Gherardesca comincia spiegare come è strutturato a livello geografico il primo percorso. In aereo raggiunge le coppie che lo stanno aspettando. Costantino, però, arriva da delle coppie "particolari", quelle dell'isola delle Filippine che lo accolgono. Sono loro i veri concorrenti del programma? A loro vengono distribuite le foto dei concorrenti italiani che dovranno trovare e raggiungere per dare loro gli zaini. Le coppie filippine devono attraversare l'isola e raggiungere le squadre italiane per condurli alla prima tappa. La prima missione consiste nel portare a scuola i bambini. Ma subito una sfida: un'operazione matematica. Ovviamente i concorrenti non sanno fare le operazioni. Riescono poi a sbloccare le catene e portare i bambini a scuola con la barca.

ECCO I CONCORRENTI

È finalmente tornato il tanto atteso Pechino Express. Filippine, Taiwan e Giappone faranno da scenario e da grande protagonista del viaggio di Pechino Express. Ancora una volta alla guida del reality show ci sarà Costantino Della Gherardesca che è dimagrito tantissimo e mostra una silhouette davvero al top. La sesta stagione dell’adventure reality di RaiDue prenderà il via questa sera. Chi sono i protagonisti del programma? In gara vedremo: gli #Amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi); le #Caporali (Antonella Elia e Jill Cooper); le #Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer); gli #Egger (Alessandro e Cristina Egger); las #Estrellas (Olfo Bosé e Rafael Amergo); #FigliaeMatrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro); i #Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti); e i #Modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna). Tra le novità, l’introduzione delle “stelle”, che verranno conquistate dai concorrenti durante le prove e che daranno loro un forte vantaggio sulla fase finale del programma, quando potranno cambiare il destino delle coppie (nel bene o nel male).

PECHINE EXPRESS 2017, ANTICIPAZIONI E CONCORRENTI

Durante la sesta edizione del reality show troveremo le seguenti coppie di concorrenti: Guglielmo Scilla (29 anni) e Alice Venturi (27) GLI #AMICI, Antonella Elia (53) e Jill Cooper (48) LE #CAPORALI, Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26) LE #CLUBBER, Alessandro Egger (26) e Cristina Egger (48) GLI #EGGER, Olfo Bosé (37) e Rafael Amargo (42) LAS #ESTRELLAS, Eugenia Costantini (35) e Agata Cannizzaro (56) #FIGLIAEMATRIGNA, Francesco Arca (37) e Rocco Giusti (32) I #MASCHI, Marcelo Burlon (40) e Michele Lamanna (31) I #MODAIOLI. Un cast fortissimo anche se poco conosciuto che sicuramente, regalerà alla sesta edizione, una bella ventata di novità. L'appuntamento con la prima puntata di Pechino Express 2017 è quindi rinnovata per questa sera, dalle 21.15 circa in poi.

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA PRESENTA LA SESTA EDIZIONE

Pechino Express, debutterà tra pochissime ore con la sua sesta edizione. Le dichiarazioni ufficiali di conduttore e direttore di Rai2, hanno già appassionato il pubblico creando un dietro le quinte di tutto rispetto. Sul portale di Sorrisi.com in ultimo, parla anche Fabio Di Iorio, vicedirettore di Rai2. "Di anno in anno Pechino è sempre più in sintonia con la rete" afferma. Ed infatti, il programma oltre a pescare personaggi del cast dal web, offre la possibilità al popolo di internet, di interagire a 360° con il programma che tanto appassiona. Questo nuovo anno si torna in Oriente: "E' un gran bel vantaggio, ci sono scenari incredibili, e il gruppo comprende concorrenti un po' particolari, sono esponenti di una nuova “normalità”, sono i concorrenti più normali che abbiamo avuto", afferma. Una dettaglio (nemmeno poco trascurabile) inoltre, appare chiaro: chi partecipa a Pechino Express non lo fa per soldi ma per arricchirsi umanamente con un viaggio incredibile. Rai Radio2, sarà l'emittente radiofonica partner del programma e avrà modo di interagire in maniera approfondita tramite una serie di iniziative interessanti ed esclusive. "Con "Indovina la canzone" manderemo in onda un brano che compare nella colonna sonora delle puntate di Pechino e chi indovina di che pezzo si tratta vincerà lo zaino originale di Pechino Express. Nel programma pomeridiano "KGG" di Katamashi e Gianluca Gazzoli (dalle 14:30 alle 16) ospiteremo Costantino e le coppie che via via usciranno dalla gara. Mentre “Decanter” il programma di Fede e Tinto (dalle 20 alle 21) il martedì sera racconterà Le ricette di Costantino", racconta Paola Marchesini, direttore di Rai Radio2. Il ultimo, il capoprogetto del programma, Cristiano Rinaldi, ha spiegato a chi andranno i soldi in beneficenza: "Quest'anno, come sempre, il montepremi della coppia vincitrice andrà in beneficenza, ma non ai paesi dove siamo stati (alcuni sono più ricchi di noi) bensì alle popolazioni italiane colpite dal terremoto". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE PRIME CURIOSITA'

Il direttore di Rai2, Ilaria Dallatana, è felicissima per il successo di Pechino Express. Stasera, dalle 21.15 circa, tornerà in pista una sesta edizione che spiega in questo modo, sul portale di Sorrisi.com: "Il fatto che un programma arrivi alla sesta edizione significa che è un prodotto forte e fatto bene, realizzato magistralmente". Ed infatti, l'adventure game si presenta come un progetto unico nel suo genere, nonostante scarsissimi tentativi di imitazione. Pechino Express fa impazzire il pubblico proprio perché presenta ogni volta un cast differente e un'ambientazione diversa, capace di fare appassionare il pubblico. "Pechino ha in sé il principio di intrattenimento del servizio pubblico: nasce per divertire, ma ha un'attenzione particolare per un viaggio intorno al mondo che altrimenti i telespettatori non potrebbero fare, crea una curiosità per luoghi lontani da noi e popolazioni che non potremmo conoscere" continua Dallatana. Anche il lavoro sul cast, si presenta ricco di attenzioni e sfaccettature ecco perché, la sua scelta non appare mai banale oppure casuale, proprio perché nasce dalla voglia di incuriosire il pubblico, proponendo personaggi che in televisione non si vedono poi così spesso. "Negli anni si è creato un team di produzione e montaggio che rappresenta un'eccellenza italiana. Se Pechino tornasse sul mercato TV ci sarebbero molti che se lo contenderebbero". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

COSTANTINO CHIAMA, IL CAST RISPONDE

La nuova edizione di Pechino Express 2017, appare già una vera bomba. Sulla seconda rete di Casa Rai, spazio per il prime time della prima puntata a partire dalle 21.15 circa. Costantino Della Gherardesca (più in forma che mai), torna in pista e ci regala otto coppie al "bacio". Lo show riaprirà le danze partendo dalle Filippine, per poi attraversare l'isola di Taiwan e giungere in Giappone. Dopo dieci puntate, la tappa finale sarà Tokio. Costantino, afferma che il ritorno in Oriente sarà estremamente interessante e avranno modo di regalare al pubblico qualcosa di estremamente diverso dal solito. Successivamente, il conduttore spiega il perché di queste scelte: "Questo risponde a un'esigenza della tv, che è quella di aprire verso il mondo. I programmi della tv tendono a parlare solo dell'Italia e a essere molto provinciali. Il paese che attraverseremo per primi, le Filippine, è straordinario, ma è una zona molto povera del mondo". Il nuovo cast, così come specificato anche dal conduttore, non è assolutamente televisivo ma per questo motivo, ancor più interessante. Ed infatti, i concorrenti arrivano da altri mondi che comunque coinvolgono il pubblico: "Arrivano dal web, dalla musica, dalla moda, non sono famose solo all'interno della televisione, lo abbiamo fatto per rendere il programma non autoreferenziale", aggiunge. Parole di stima per Antonella Elia, colei che guarda il mondo con gli occhi di una bambina, che sarà in gara con Jill Cooper. "sarà un mix tra quello che è stata la Marchesa e Tina Cipollari", afferma. Ne vedremo delle belle? Senza ombra di dubbio! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TUTTI I DETTAGLI SULLA NUOVA EDIZIONE

Grandissima attesa per la nuova stagione di Pechino Express 2017, come sempre in onda su Rai2 e condotta ancora una volta da Costantino della Gherardesca. Avete voglia di scoprire le anticipazioni, le coppie in gara e tutte gli altri aspetti del nuovo appuntamento che sta per debuttare a breve? Bene, siete proprio finiti per posto giusto. Oggi, mercoledì 13 settembre, si ripartirà con la più grande avventura di viaggio della televisione italiana. Pechino torna infatti alle sue origini e riparte verso Oriente. Otto le coppie in gara, che partiranno alla scoperta di nuovi traguardi del continente asiatico: Filippine, Taiwan e Giappone. Dopo avere visitato il continente americano, Costantino e tutti gli amici di Pechino ritornano ad Est, in direzione Sol Levante. Il viaggio delle coppie in gioco si riaprirà dalle Filippine, poi si andrà avanti verso Taiwan e di seguito, l’avventura si sposterà, in Giappone, con l'ultima tappa verso la vittoria. La sesta edizione dell'adventure game più amato della televisione italiana, vedrà un cast pienissimo di sfaccettature, con personalità molto diverse tra di loro che arricchiranno il programma tappa dopo tappa. Le varie missioni dei concorrenti in gara poi, riguarderanno da vicino anche la popolazione locale, per uno scambio di emozioni e culture, davvero degno di nota.

Torna l'adventure game di Rai2: i prossimi appuntamenti in tv e radio

Saranno dieci le serate che il pubblico di Pechino Express avrà il piacere di visionare per questa sesta nuova edizione. La cultura del posto e l'interazione con i luoghi e la natura, stanno già creando uno spettacolo unico nel suo genere. La prima puntata debutterà stasera ed eccezionalmente, ma solo per la prossima settimana, vedremo due appuntamenti uno dietro l'altro il 19 e il 20 di settembre. A stretto contatto con la trasmissione ci sarà anche Rai Radio2, che darà il via ad un palinsesto alternativo strettamente correlato alla nuova edizione di Pechino. Ecco perché la musica cercherà anche di coinvolgere i telespettatori in maniera integrale con un gioco interattivo: “Indovina la canzone” dove, gli ascoltatori più veloci, dovranno riconoscere alcuni brani musicali e rispondere collegandosi al sito radio2.rai.it. Le interazioni tra Rai2 e Radio2 continueranno anche con “KGG’, il programma radiofonico condotto da Katamashi e Gianluca Gazzoli, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16. I due speaker infatti, ospiteranno Costantino Della Gherardesca e – via via - tutti gli eliminati di Pechino Express.

© Riproduzione Riservata.