BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Left Behind - La profezia/ Il film in onda su Rai 2: Nicolas Cage nel ruolo di Rayford Steele (14 settembre)

Left Behind - La profezia, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 14 settembre 2017. Nel cast: Nicolas Cage, Chad Michael Murray e Lea Thompson. Il dettaglio della trama.

il film fantascientifico in prima serata su Rai 2il film fantascientifico in prima serata su Rai 2

Su Rai Due va in onda il film del 2014 ''Left Behind - La profezia'' diretto da Vic Armstrong. Il protagonista della pellicola è Nicolas Cage nel ruolo di Rayford Steele un pilota con una complicata vita sentimentale e che mette in difficoltà il rapporto con sua figlia Chloe interpretata da Cassi Thomson. Nicolas Cage è nato a Long Beach il 7 gennaio del 1964 e in carriera ha recitato in oltre settanta film. Il suo debutto è arrivato nel 1982 in Fuori di testa. Nel 2016 ha recitato addirittura in sette film, tra cui anche Arsenal di Steven C. Miller. In carriera ha lavorato con registi molto quotati come Paul Schrader, Oliver Stone, Alex Proyas, Werner Herzog, Gore Verbinski, Ridley Scott, Spiuke Jonze, John Woo e tanti altri ancora. E' considerato uno dei mostri sacri della nuova Hollywood. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Nicolas Cage è il protagonista del remake di Prima dell'Apocalisse in onda nel prime time di Rai2 proprio oggi, 14 settembre. Tra serie tv e reality, la seconda rete Rai ha avuto modo di proporre anche una nuova pellicola al suo pubblico, Left Behind. Il film non è al suo primo passaggio in chiaro ma il pubblico del famoso attore sarà lieto di rivederlo in uno dei suoi ruoli meglio riusciti. Un aereo pronto a decollare, una festa a sorpresa da organizzare ma senza la presenza del festeggiato, un pilota interessato a ben altro che alla sua famiglia almeno fino a che uno strano evento non lo mette sulle tracce della figlia scomparsa nel nulla. Una profezia che ci terrà incollati allo schermo per oltre un'ora e mezzo tra vite private al limite e passeggeri da portare in salvo, tutto questo nell'intenso trailer italiano che potete vedere cliccando qui. La pellicola sarà disponibile non solo in tv ma anche in diretta streaming sul sito Rai raggiungibile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola caratterizzata dai generi azione, fantascienza e thriller che è stata affidata alla regia di Vic Armstrong con il soggetto che è stato tratto dalla serie di romanzi scritti da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins, la sceneggiatura è stata estesa da Paul Lalonde e John Patus mentre la produzione è stata curata da Ed Clydeslale, Paul Lalonde e Michael Waker affiancati dalla casa di produzione Stoney Lake Entertatinment. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Notorius Pictures mentre il montaggio è stato realizzato da Michael J. Duthie con gli effetti speciali di Louis Zlotowic e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Jack Lenz. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America nel 2014 con la durata di circa 110 minuti. Il film approdò nei cinema italiani nel luglio del 2015, con quasi un anno di ritardo rispetto alla programmazione americana. Subito dopo la distribuzione della pellicola vennero ordinati ben due sequel del film con il medesimo cast di protagonisti. Chad Michal Murray, che interpreta Buck, è recentemente entrato a far parte del cast della serie tv Sun Records.  

LA COPPIA NON COPPIA

In prima serata su Raidue, in questo giovedì di settembre, va in onda il film Left Behind - La profezia, interpretato da Lea Thompson e Nicolas Cage. I due attori che nel film sono sposati, in realtà, non hanno mai condiviso il set. Entrambi, infatti, hanno girato le proprie scene senza l’altro per poi affidare al montaggio il compito di mettere insieme i vari momenti. Nicolas Cage, per recitare in Left Behind - La profezia ha ricevuto un compenso di 3 milioni di dollari completando le sue scene in soli 10 giorni. Prima di essere trasmesso nei cinema, il film è stato vista in anteprima, come svela CineBlog, dagli autori Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins in un’anteprima esclusiva. “È il miglior film che abbia mai visto sul Rapimento " – ha dichiarato LaHaye mentre Jenkins ha aggiunto - "Credo che faccia giustizia al romanzo e rinnoverà l'interesse per tutta la serie". (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE CURIOSITA'

Left Behind - La profezia, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 14 settembre 2017 alle ore 21.20. Una pellicola d'azione fantascientifica diretta da Vic Armstrong nel 2014. Il film, che rappresenta il reboot della pellicola intitolata Prima dell'Apocalisse, vede oltre a Nicolas Cage che vesti panni del protagonista, gli attori Chad Michael Murray, Lea Thompson, Nicky Whelan e Quinton Aaron. Sia Left Behind-La profezia che il film da cui è tratto (Prima dell'Apocalisse) sono stati ispirati da uno dei romanzi dell'omonima serie creata da Tim Lahaye, che a sua volta ha tratto spunto dalle profezia di Ezechiele contenute all'interno della Bibbia. Nicolas Cage, Rayford Steel nel film, nel corso della sua carriera ha partecipato a pellicole cinematografiche di grande spessore come Lord of war, Segnali dal futuro e L'ultimo dei Templari. Chad Michale Murray è invece noto al pubblico delle serie tv come uno dei protagonisti della serie tv intitolata One Tree Hill. Per la produzione del film Left Behind-La profezia, venne stanziato un budget di appena 15 milioni di dollari.

In un primo momento, anche Tia Mowry Hardrict avrebbe dovuto entrare a far parte del cast ma in un secondo momento Jordin Sparks prese il suo posto aggiudicandosi il ruolo di Shasta. Chloe, invece, avrebbe dovuto essere interpretata da Ashley Tisdale che poco dopo, però, decise di abbandonare il progetto per dedicarsi alla tv. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM

Rayford è un pilota di aerei di linea, la sera del suo compleanno, sua figlia Chloe decide di fare ritorno a casa con l'intenzione di fare una sorpresa al padre. L'uomo, però, non fa rientro a casa, decidendo di continuare a lavorare pur di trascorrere del tempo con la hostess, con cui ha una relazione extra coniugale. Non trovando il padre in casa, Chloe va all'areoporto. Qui, incontra Buck, uno dei passeggeri che salirà proprio sul volo guidato dal padre della ragazza. Chloe, non riesce a salutare il padre e fa ritorno a casa, ma durante il volo guidato da Rayford accade qualcosa di molto strano.

Tutti passeggeri svaniscono nel nulla e nel resto del mondo si semina il caos più totale. Anche del fratellino e della madre di Chloe non vi è più nessuna traccia. La ragazza, pensando di aver perso anche il padre, è sul punto di suicidarsi ma fortunatamente riesce a mettersi in contatto con Buck, il ragazzo conosciuto all'areoporto. Quest'ultimo le comunica che il padre è ancora in vita.

© Riproduzione Riservata.