BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

POINT BREAK - PUNTO DI ROTTURA/ Diretta streaming e trailer del film con Reeves su Cielo (oggi, 14 settembre)

Point break - Punto di rottura, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 14 settembre 2017. Nel cast: Keanu Reeves e Patrick Swayze, alla regia Kathryn Bigelow. Il dettaglio.

il film thriller in prima serata su Cielo il film thriller in prima serata su Cielo

Gli ex presidenti d'America sono pronti a scendere in campo per una serie di rapire che potrebbe tenerli impegnati per un po' tra adrenalina e bella vita ma senza rinunciare al proprio sport preferito, il surf. Questo è l'incipit di Point Break - Punto di rottura, la pellicola in onda oggi, 14 settembre, su Cielo e che vedrà Keanu Reeves in scena insieme a Patrick Swayze e non solo. Il trailer italiano (che potete vedere cliccando qui) potrete conoscere i protagonisti del film, sia nel bene che nel male, che ci terranno compagnia per un prime time adrenalinico pensato per il pubblico di Cielo che mese dopo mese diventa sempre più numeroso. Il film non è al suo primo passaggio in chiaro ma, sicuramente, il pubblico che ama il genere si piazzerà davanti alla tv per fruirne. Anche Cielo ha messo a disposizione del proprio pubblico una sezione di diretta streaming direttamente sul suo sito e che gli appassionati di smartphone e tablet potranno raggiungere cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola d'azione e avventura che è stata diretta da Kathryn Bigelow mentre il soggetto è stato scritto da Rick King e W. Peter Iliff che si è occupato anche della sceneggiatura. La produzione del film è stata gestita da Peter Abrams e Robert L. Levy con James Cameron produttore esecutivo, le case di produzione che hanno contribuito alla realizzazione del film sono invece Largo Entertainment e JVC Entertainment, la direzione della fotografia è stata curata da Donald Peterman ed il montaggio è stato realizzato da Howard E. Smith con gli effetti speciali di Terry D. Frazee e con le musiche della colonna sonora scritte da Mark Isham. La scenografia è stata realizzata da Peter Lamison ed i costumi utilizzati durante le riprese sono stati confezionati da Leah Brown mentre il trucco dei personaggi è stato curato da Wes Dawn. Il film è stato prodotto in USA nel 1991 con la durata di 122 minuti circa. Fra gli attori ingaggiati c'erano anche Johnny Depp e Val Kilmer. Fu la regista a scegliere Reeves, nonostante fosse all'epoca un volto quasi sconosciuto. Di Point break - Punto di rottura è stato realizzato anche un remake, diretto nel 2015 da Ericson Core, noto direttore della fotografia qui al suo terzo film come regista. Nel remake il ruolo di Johnny Utah è affidato a Luke Bracey. Il film non è però ambientato nel mondo del surf, ma in quello degli sport estremi. Fonte wikipedia 

NEL CAST KEANU REEVES E PATRICK SWAIZE

Point break - Punto di rottura, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 14 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere thriller del 1991 che è stata diretta da Kathryn Bigelow (The hurt locker, Strange days, Detroit) ed interpretata da Keanu Reeves (la saga di Matrix, John Wick, Constantine), Patrick Swayze (Dirty dancing - Balli proibiti, Ghost - Fantasma, Il duro del Road House) e Lori Petty (Tank girl, Ragazze vincenti, Free Willy - Un amico da salvare). Nel cast anche Anthony Kiedis, cantante della celebre rock band Red hot chili peppers. Il termine point break, che dà titolo al film, indica nel surf un fondale di tipo roccioso. La pellicola ha avuto un grande successo di pubblico diventando rapidamente un film di culto. Per il ruolo dell'agente Johnny Utah, sono stati necessari diversi provini. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM

Da anni le banche di Los Angeles vengono rapinate da un gruppo di 4 criminali che indossano le maschere di altrettanti presidenti statunitensi del passato. La polizia e l'FBI non hanno mai trovato nessun elemento utile finora per la loro identificazione. Johnny Utah (Keanu Reeves) è un giovane agente dell'FBI che ha appena preso servizio. In coppia con il più anziano Angelo Pappas (Gary Busey) dovrà seguire proprio il caso dei presidenti rapinatori. Secondo Pappas, basandosi su residui di sabbia trovati sui luoghi delle rapine i 4 sono dei surfisti che finanziano con i furti la loro passione estiva. Johnny decide quindi di infiltrarsi nel mondo del surf, ma alla sua prima uscita rischia di annegare. In suo aiuto corre Tyler (Lori Petty), che farà conoscere all'agente sotto copertura anche Bodhi (Patrick Swayze), uno dei surfer più stimati e influenti. Bodhi e Johnny diventano rapidamente amici, ma l'agente non riesce a trovare nessun elemento utile per le sue indagini. Lui e Angelo però credono di avere identificato quale sarà il prossimo obiettivo dei rapinatori. Quando si appostano nei pressi della banca i due agenti assistono alla rapina e quindi inseguono i rapinatori. Tre di loro fuggono in macchina, ma il quarto rimane a piedi e viene inseguito da Johnny. Quest'ultimo riconosce, nonostante la maschera, l'amico Bodhi. Non avendo il cuore di sparargli, Johnny lo lascia fuggire. Anche Bodhi però ha riconosciuto Johnny, e la sua copertura è ormai saltata.

© Riproduzione Riservata.