BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

X Factor 2017 ed.11 / Audizioni in diretta: Fedez stoppa Rita, per gli altri giudici è ok

X Factor 11 audizioni prima puntata e diretta del 14 settembre 2017: ecco tutte le novità del reality show di SkyUno con Levante, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.

X Factor 2017 X Factor 2017

X FACTOR 11: DIRETTA AUDIZIONI 14 SETTEMBRE 2017

Tra gli ospiti di X Factor c'è Giusy Ferreri, graditissima sorpresa della serata. Dopo la famosa cantante, arriva il momento di Simone che canta  Il cielo sempre più blu di Rino Gaetano. Alla giuria sembra un semplice comico, quindi decidono di escluderlo dalle audizioni. Tocca ad Alessandra Vedovato, la quale convince a pieno la giuria. Fedez dice di sentire i brividi. Angelo Oliva, invece, propone Vita. Agnelli non lo reputa pronto per X Factor e lo esclude con ironia: "Avete sentito qualche nota stonata per caso?". Rita racconta la sua storia travagliata, poi canta e incanta. Fedez però non è convinto e le suggerisce di riprovarci l'anno prossimo. Alla fine, però, passa. Decisivo il voto degli altri giudici. Termina la puntata, non le audizioni di X Factor che proseguiranno la prossima settimana. (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ECCO GLI AIR TEMPLE

Scintille tra il netturbino Alessandro Corti e la giuria di X Factor. Fedez non si è lasciato sfuggire alcune parole ascoltate nel backstage: "Ci ha insultato tutti". La replica dell'aspirante concorrente non si lascia attendere: "Quando sei troppo crudo con la realtà succedono queste cose". Anche Pierpaolo viene eliminato perché secondo la giuria sarebbe "una copia dei rapper italiani". Andrea Cuboldi commuove la giuria e ottiene il pass per il proseguire la sua avventura. Fedez definisce i Getting Lounder come una versione anni ottanta di Francesco Gabbani. Un gruppo si candida con  My heart will go on, per Angelli non hanno speranza. Tocca agli Air Temple, una coppia nata dalla fusione di alcune band. Mara Maionchi li promuove, Fedez pure.  (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

TOCCA A NOE

Arrivano i Noiserz a X Factor, che si vantano di una presenza in ambito internazionale. L'atteggiamento dei ragazzi indispettisce subito Mara Maionchi, che non sopporta il loro nome: "Che schifo di nome, Questa cosa inglese comincia a stufarmi, siamo in Italia e non riusciamo a fare nulla. Noi dobbiamo prima sopravvivere qui e poi tentare di fare qualcosa all'estero, la globalizzazione ci ha mandato all'aria, gli inglesi ci massacrano. Lasciateli a casa i sogni, voi dovete lavorare". La Maionchi gli concede un altro ascolto e alla fine li promuove: "Dai, siete bravi". Sul palco sale Frankie, che canta Light my fire in lingua italiana. Levante canta il tormentone estivo Pezzo di me, poi tocca a Noe:  "L'anno scorso mi sono autoprodotta un ep". Per Fedez e Agnelli non è sufficientemente convincente, ma si complimentano per il timbro.  (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

FEDEZ SI ALLEA CON LA MAIONCHI

Agnelli è dubbioso sul batterista dei Maneskin:  "Secondo me è scarso. Mara, tu li prenderesti con te?". Tocca a Nizzil, che indossa i panni di Tenco. La sua performance non convince, Fedez è durissimo: "Sembrava uno spot per il collutorio". Davide Marchini sale sul palco con l'Inno di Italia, con il chiaro intento di stupire i giudici. Ci riesce. Spazio a Camille, che fa innamorare il rapper Fedez. Agnelli non crede ai suoi occhi: la ragazza è un talento, nonostante abbia solo diciassette anni. Per Levante è prontissima per entrare ad X Factor. La Maionchi boccia Mariagrazia, Levante invece le getta un'ancora di salvezza ma ai voti viene eliminata. Fedez se la prende con Levante e Agnelli, poi strizza l'occhio alla Maionchi: "Io e te, Mara, la vediamo più in prospettiva, loro sono più mistici". Mara: "Che facessero i preti, non i discografici".  (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

I GIUDIZI DI MARA MAIONCHI

Mara Maionchi ha le idee chiare prima di cominciare le selezioni di X Factor: "Sto cercando qualcuno che ancora non ho sentito". Qualcuno dei nuovi ragazzi riuscirà a sorprenderla? Il primo a cantare è Einar, operaio di Cuba che si è trasferito a Brescia. Levante prova a fare la simpatica, ma non riesce nel suo intento. Mara Maionchi lo promuove con entusiamo: "Questo canta come deve cantare". E'  il turno dei Maneskin, che cantano Chosen. La Maionchi questa volta è perplessa, a causa della presentazione del frontman che dice: "Prediligo l'inglese". Fedez è più benevolo, ma sostiene che ci sia da fare ancora parecchia strada. Per Levante sono una buona band:  "Vi fa onore aver presentato un inedito". La loro avventura a X Factor prosegue. Si va avanti con le selezioni, tanti altri cantanti sono pronti ad esibirsi. (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

APRE LA CACCIA DI TALENTI

Tornano le selezioni di X-Factor su Sky, con la conduzione di Alessandro Cattelan che accompagnerà gli aspiranti concorrenti in questa fase preliminare dello show. Sono previste sei puntate di casting, con uno speciale meccanismo di selezione che la giuria dovrà tenere in considerazione per valutare i profili di X-Factor. Da quanto emerge, gli inediti verranno svelati già nel corso della quinta puntata. Questa fase si concentrerà sulla ricerca dei talenti, che poi diventeranno i veri protagonisti del programma. Casting cominciato con il famoso furgone targato X Factor, che ha toccato le principali città italiane. La nuova giuria è pronta a fare la sua parte, non sarà facile scegliere i talenti che saliranno sul palco. Voce, tecnica e presenza scenica: questi sono solo degli alcuni elementi che verranno valutati dallo staff. Ci siamo quasi, la puntata di X Factor sta per cominciare. (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

L'APPELLO DELLA MAIONCHI

Mara Maionchi, ai microfoni di Rtl 102.5, svela i motivi per cui bisogna guardare X Factor. La simpatica discografica che torna dietro il bancone di giudice del famoso talent show, con la sua solita ironia, lancia un appello al pubblico e una piccola frecciatina ai suoi colleghi. “Cari signore e signori, vi invito a vedere X Factor perché è una trasmissione interessante, di cultura. Noi cercheremo di fare al massimo quello che siamo capaci di fare. I miei colleghi sono tutti bravi, anche Agnelli che è un po’ suscettibile ma è un signore di tutto rispetto. Manuel, sei in macchina, sai che ti stimo però, ogni tanto, mi piace tirarti qualche frecciatina ma la tirerò anche a Fedez e a Levante però vi voglio bene e vi rispetto perché siete degli artisti che lavorano seriamente”, ha detto Mara Maionchi in diretta con Mauro Coruzzi. E’, dunque, tutto pronto per la prima, imperdibile puntata di X Factor 11. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I GIUDICI A RTL 102.5

X Factor e Rtl 102.5 hanno siglato un sodalizio per l’undicesima stagione. La famosa radio, infatti, trasmetterà in diretta tutte le puntate del famoso talent show che parte questa sera su Sky Uno e che vede alla conduzione il veterano Alessandro Cattelan, perfetto padrone di casa. Ad animare le puntate di X Factor 11 ci sarà una giuria nuova solo per un quarto. Accanto al veterano Fedez, al confermato Manuel Agnelli, a Mara Maionchi che torna dopo i successi delle prime edizioni, ci sarà la debuttante Levante che non nasconde la sua emozione. In attesa della prima puntata della nuova edizione di X Factor, i quattro giudici racconteranno le loro impressioni ai microfoni di Mauro e Nicoletta di Rtl 102.5. “Oggi la #Password è #XF11! Tra poco con Mauro e Nicoletta ci saranno i quattro giudici della nuova edizione di X Factor”, si lege su Instagram. L’attesa, dunque, per il grande ritorno di X Factor, sta davvero per finire. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL DEBUTTO DI LEVANTE

Ci siamo: l’attesa è finita per i fans di X Factor che, questa sera, potranno guardare la prima puntata dell’undicesima stagione. Oltre al ritorno in giuria di Mara Maionchi, ci sarà il debutto ufficiale come giudice di Levante. L’artista, alla vigilia di X Factor 11, ha dichiarato: “È un programma onesto - ha affermato la cantante - da fuori avevo l'impressione che fosse tutto pilotato. Ho potuto costruire la mia squadra sulla base dei miei gusti musicali". Questa sera, Levante verrà accolta dal boato del pubblico. Per lei, infatti, ci sarà un caloroso benvenuto su gentile richiesta dei suoi colleghi in giuria. Semplice, preparata e pronta a stupire i fans di X Factor 11, Levante non nasconderà la sua emozione nel suo debutto ufficiale. “Non vedo l’ora”, “Si ricomincia”, “Inizio a preparare i Pop Corn”, “Finalmente si ricomincia”, scrivono i fans che attendavano con ansia il ritorno di uno dei talent show più amati di sempre. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DIVERTIMENTO ED EMOZIONI

L'attesa è finita e siamo tutti in attesa di scoprire chi saranno i protagonisti di questa prima puntata di X Factor 2017. Il talent show di Sky si prepara al debutto di questa unedicesima edizione con tanti cambiamenti ma alcuni punti cardinali che rimangono sempre fissi: risate, emozioni e voci. Queste sono le caratteristiche delle audizioni che vedremo a partire da questa sera, 14 settembre, proprio su Sky Uno e domani su TV8, in chiaro. Nelle selezioni di Pesaro e Torino, alla presenza di oltre 15mila persone, X Factor 2017 ha scelto i suoi campioni che, quest'anno, dovranno affrontare una selezione ancora più dura. I bootcamp daranno ai giudici la possibilità di "gestire" solo cinque sedie e non sei come lo scorso anno e i ragazzi avranno a disposizione gli inediti prima del live e delle ultime puntate proprio per permettere loro di entrare in classifica come succede con Amici e i suoi concorrenti. Cos'altro vedremo questa sera e chi saranno i fortunati concorrenti di questa edizione? (Hedda Hopper)

TUTTE LE NOVITÀ

L'undicesima edizione di X Factor 2017, torna in pista più forte che mai. Tantissime le novità, ecco a seguire, tutte le anticipazioni della prima puntata di stasera. giovedì 14 settembre e le ultimissime informazioni per visionare lo spettacolo nel migliore dei modi. 360° di musica, questo è il progetto della nuova edizione del talent musicale tra i più amati in TV. Al fianco di Alessandro Cattelan, troveremo su SkyUno, anche i quattro giudici del programma: Levante, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. Le responsabilità dei giudici, saranno ben più spiccate rispetto agli altri anni. Le prime modifiche infatti, emergono attraverso i Bootcamp, dove ogni giudice dovrà scegliere in maniera autonoma (senza confrontarsi con gli altri), a chi affidare le famose cinque sedie a disposizione per la gara. Successivamente, anche gli Home Visit hanno subìto delle variazioni, con l'assegnazione dei brani, solo la sera prima delle esibizioni, per proporre un live ancor più veritiero e fortemente emozionale. Per la prima volta, X Factor sarà anche trasmesso in diretta radiofonica, tra le frequenze di RTL 102.5. Confermata invece, la messa in onda su SkyUno per quanto concerne le puntate dei Live Show. Le selezioni, andranno in onda anche su TV 8, 24 ore dopo la puntata trasmessa su SkyUno.

La prima puntata e le novità

Mara Maionchi nel corso della conferenza stampa di ieri mattina, ha già messo in chiaro alcune cose: “Bisogna lavorare molto e spero che i ragazzi siano pronti per fare fatica, perché è l’unico modo per fare successo […] Se posso fregarvi vi frego volentieri, anche se mi state simpatici”. I casting di X Factor Italia, prenderanno il via nel corso della prima serata di oggi, giovedì 14 settembre 2017 a partire dalle 21.15, puntualissimi su SkyUno HD. Fedez intanto, sarà alla guida della categoria Under Uomini. Levante si occuperà delle Under Donne. A Mara Maionchi il compito di gestire gli Over mentre Manuel Agnelli, da perfetto leader di una band, si occuperà proprio dei Gruppi. Da stasera, si apriranno le danze dello show musicale, ma in che modo verranno divise le varie puntate? Scopriamolo di seguito, grazie alle prime anticipazioni!

X Factor 11, anche in chiaro: ecco quando

Stasera, andrà in onda su SkyUno, la prima delle sei puntate previste per le selezioni di X Factor 2017. Oltre ai quattro giudici, ci sarà nuovamente anche Elio de Le Storie Tese ma lui, questa volta, guiderà StraFactor. Tra le novità dello show musicale, gli amanti di Spotify avranno modo di ascoltare le inedite playlist proposte dai giudici oltre che da i concorrenti. Tra le anticipazioni degli inediti invece, le esibizioni avranno luogo già dal quinto live, per dare la possibilità a più concorrenti di fare conoscere la propria musica. Le audizioni del programma verranno trasmesse il 14, 21 e 28 settembre (il venerdì in chiaro su TV8). Per quanto riguarda i Bootcamp invece, spazio il 5 e 12 ottobre (il venerdì in chiaro su TV8). Gli Home Visit andranno in onda il 19 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8). La diretta Live di X Factor 2017, prenderà vita dal prossimo 26 ottobre solo su SkyUno HD.

© Riproduzione Riservata.