BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

2 Cellos/ Il duo di violoncellisti accompagna il tenore sulle note di Funiculì Funiculà (Andrea Bocelli Show)

I 2 Cellos hanno preso parte a due grandi eventi dedicati ai due simboli della musica italiana Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti. Il duo riesce a contaminare generi diversi. 

Andrea Bocelli Andrea Bocelli

Fra i tanti artisti che hanno partecipato allo show di Rai Uno dedicato ad Andrea Bocelli, spiccano fra tutti i 2Cellos, due violoncellisti croato/sloveni molto noti nel mondo dello spettacolo, che si sono lasciatati coinvolgere nell'armonia della musica offerta da Andrea Bocelli. Il primo brano sul quale si sono esibiti, è quello di origini napoletane, ma ormai diventato bandiera dell'Italia nel mondo, stiamo parlando del celebre Funiculì funiculà. ma subito dopo, accompagnati dall'orchestra di 100 elementi e supportati dalla splendida cornice offerta dal Colosseo, i due ospiti ne hanno approfittato per esibirsi sulle note di un brano molto noto al pubblico più giovane, la colonna sonora della celebre serie tv dal titolo Games of Thrones. Un vero successo per i due giovanissimi violoncellisti, che in pochi minuti, con le note della  loro musica, sono riusciti a conquistare gli applausi del pubblico. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL SUCCESSO DEL DUO

I 2 Cellos saranni presenti stasera nello show della Fondazione Bocelli Celebrity Fight Night, organizzata per raccogliere fondi per enti benefici. I 2 Cellos sono un duo di violoncellisti croato/sloveno che si è formato nel 2011 e composta da Luka Sulic e Stjepan Hauser. Hanno formato il duo nel 2011 unendo brani di musica contemporanea in chiave moderna, usando solo i due violoncelli per le esecuzioni. Il loro rifacimento del brano Smooth Criminal di Michael Jackson diventa un vero e proprio fenomeno del web che uscirà come singolo nello stesso anno. Successivamente, è la volta di Welcome to the jungle dei Guns N'Roses, estratti dal loro primo album e disponibili per il dowload digitale. Elton John ha anche chiesto loro di esibirsi nel tour mondiale del 2011, anche in Italia. Il duo ha inciso quattro album.

2 CELLOS, ANCHE ALLA SERATA PER PAVAROTTI

I 2 Cellos si sono esibiti anche in onore della serata di Luciano Pavarotti, dove si sono dati da fare con brani cari al tenore, il quale fu il primo a promuovere la contaminazione fra generi musicali e collaborazione fra artisti di estrazione diversa. Al Celebrity Fight Night, invece, il duo mostrerà tutta la propria riconoscenza a Bocelli, che li ha voluti anche al suo Teatro del Silenzio a Lajatico nel 2015. I 2 Cellos, in questo momento, stanno girando l'Europa con The Score World Tour, che li ha visti esibirsi anche in Italia.

© Riproduzione Riservata.