BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Bake off Italia 2017 / Eliminato Giuseppe nella terza puntata. Grembiule blu e diretta: i fan contro la scelta

Bake off Italia 2017, anticipazioni e diretta: al via stasera, su Real Time, la nuova sfida degli aspiranti pasticceri amatoriali. Chi saranno gli eliminati? (Terza Puntata)

Bake Off Italia 2017Bake Off Italia 2017

L'eliminazione di Giuseppe a Bake off Italia ha stupito un po' tutti con il pubblico che ha letteralmente preso d'assalto la pagina Facebook del programma di Real Time. Proprio Giuseppe aveva conquistato, oltre che con le sue creazioni, anche con la simpatia il pubblico del cook talent show. Andiamo a leggerne alcuni dei più simpatici: "Non sono d'accordo per la scelta del Grembiule blu, ma soprattutto mi dispiace per Giuseppe anche se era scontato che uscisse lui", "Giuseppe mi era molto simpatico, sono dispiaciuto di averlo visto uscire dal programma stasera", "E' davvero un dolore per i fan di Bake Off Italia vedere uscire uno come Giuseppe anche se è stato un po' distratto". Sono di meno invece quelli che hanno accettato l'eliminazione, sottolineando come l'addio del ragazzo al programma sia stata più che meritata. (agg. di Matteo Fantozzi)

BAKE OFF ITALIA 5, DIRETTA TERZA PUNTATA

Procedono gli assaggi delle Fanny Cake dei concorrenti di Bake Off Italia 2017. Dopo la consultazione tra i giudici arriva la classifica finale. Si comincia partendo dall'ultima posizione fino al vincitore della prova tecnica. Tra i peggio proprio Luigi, che aveva usufruito del bonus del maestro. Così come per la torta di Francesca, anche lei con il bonus. Il vincitore di questa prova è Viola, a sorpresa, dopo alcune puntate un po' giù. Per la prova wow... la festa non è finita! Il party è messicano e avrà come protagonista principale la pignatta! L'interno della torta dovrà essere una vera "cascata" di colori, di colera, di bontà. I concorrenti continuano la preparazione, tra alti e bassi e qualche errore. Adesso, come sempre per ogni prova, è tempo di assaggiare le varie torte die concorrenti.

ULTIMA PROVA PRIMA DELLA CLASSIFICA

Procedono gli assaggi delle Fanny Cake dei concorrenti di Bake Off Italia 2017. Dopo la consultazione tra i giudici arriva la classifica finale. Si comincia partendo dall'ultima posizione fino al vincitore della prova tecnica. Tra i peggio proprio Luigi, che aveva usufruito del bonus del maestro. Così come per la torta di Francesca, anche lei con il bonus. Il vincitore di questa prova è Viola, a sorpresa, dopo alcune puntate un po' giù. Per la prova wow... la festa non è finita! Il party è messicano e avrà come protagonista principale la pignatta! L'interno della torta dovrà essere una vera "cascata" di colori, di colera, di bontà. I concorrenti continuano la preparazione, tra alti e bassi e qualche errore. Adesso, come sempre per ogni prova, è tempo di assaggiare le varie torte die concorrenti. Carlo è grembiule blu, l'eliminato di oggi invece è 

PROVA TECNICA FIRMATA DA KNAM

Per la prova tecnica di Bake Off ci sarà da preparare la Fanny Cake di Ernst con una "sorpresa". Luigi, che ha con sé la busta del bonus, potrà andare nel Privèe e chiedere al maestro tutti i consigli che vuole per 5 minuti. Decide di portare con sé Francesca. I due infatti ricevono tanti consigli da Ernst che spiega loro alcuni trucchetti per realizzare al meglio la torta della sfida. Ernst mostra la torta anche a Clelia e Damiano. Tantissimi sono i concorrenti che stanno avendo problemi durante la preparazione di questa torta: pan brioche che si spezza, torte non cotte, decorazioni senza sapore. Come sempre Benedetta fa il conto alla rovescia. Le torte sono pronte per gli assaggi al buio. E anche Benedetta, come aveva fatto Knam prima, aspira un po' di elio nel palloncino e comincia a parlare con una voce un po'... particolare. È il momento degli assaggi.

PRIMA TORTA DRIP CAKE

Bake Off Italia 2017 inizia subito con un tocca di musica: il tema della serata è proprio "party time". I tre giudici arrivano nel tendone travestiti da musicisti: Clelia come gangsta con un boa azzurro, Damiano Snoop dog e Ernst con una radio in spalla. La musica sarà il tema della serata, tra canzoni e feste danzanti. Quello che i concorrenti dovranno preparare è proprio una Drip cake, una torta crogiolante con una abbondante colata di ganache. Si dice che venda dall'Australia e l'ispirazione sia di Pollock. I concorrenti iniziano la loro preparazione e i giudici girano per i tavoli. Benedetta Parodi dà lo stop alla sfida: cominciano gli assaggi da parte dei giudici. Mentre i giudici provano le torte alcuni ricevono complimenti, come Tony per la sua torta molto bella esteticamente e molto buona di gusto, oppure Giustina, altri invece no.

CHI DIVENTERA' GREMBIULE BLU?

Bake Off Italia 2017, terza puntata di venerdì 15 settembre 2017: cosa succederà questa sera? Chi sarà il migliore, chi riuscirà a salvarsi e chi, invece, dovrà abbandonare il tanto amato e agognato tendone? Come sempre a giudicare saranno in tre, Chef e pasticcere: Clelia D'onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam. I concorrenti si sfideranno in tre prove diverse che alla fine decreteranno l'eliminato della serata che dovrà abbandonare Villa Annoni: la prima è la Prova creativa, poi segue la prova tecnica che ha come obiettivo quello di dimostrare le proprie competenze e abilità tecniche e infine la prova WOW con l'obiettivo finale di sorprendere, rendendo unico e inimmginabile un dolce che ha invece una ricetta apparentemente classica e tradizionale. Appuntamento su Real Time alle 21:10 per seguire tutti i dolci.

TERZA PUNTATA

Qual è la marcia in più di Bake Off Italia? Sicuramente il montaggio scattante: "La cura del montaggio, la velocità sono il segreto di Bake Off: altri show sono lentissimi", confessa Benedetta Parodi. A breve, proprio la dolcissima conduttrice dei dolci in forno, sarà nuovamente la protagonista assoluta in libreria con un nuovo libro di cucina edito da Rizzoli: "Questa volta strizzo l'occhio al cibo salutare, alle Ricette della Felicità come recita il titolo", spiega la conduttrice, per poi precisare che all'interno del libro, non si troveranno necessariamente solo ricette vegetariane: "Il segreto sta nell'equilibrio: io sono una vegetariana part-time. Giusto mangiare molta verdura ed evitare troppa carne e formaggi, ma non escludendoli dalle proprie abitudini". Ed intanto, non perdetevi il nuovo appuntamento con la terza puntata di Bake Off Italia, a partire dalle 21.10 circa in onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste). Insieme a Benedetta, oltre agli immancabili concorrenti, troveremo anche i tre giudici: Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d'Onofrio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PERFETTO MIX DI BENEDETTA

La quinta edizione di Bake Off Italia 2017 ha preso il via da un paio di settimane. La prime puntate hanno segnato il miglior debutto di sempre: la prima puntata è stata vista da 1.660.000 telespettatori, un 8,5% di share (+25% rispetto al primo episodio dell'anno scorso); e anche la seconda puntata, venerdì scorso, ha registrato il 5,3% (1.112.000 spettatori). Un successo, spiega Benedetta Parodi: "figlio del feeling immediato tra di noi, soprattutto tra i tre giudici: molte battute, tanta ironia". "Bake Off è stata una lunga lezione innanzitutto per me - spiega ancora la conduttrice - In queste cinque edizioni ho preso appunti, e il mio rapporto coi dolci è cambiato, in meglio, come assaggiatrice e come cuoca". Benedetta però, resta ugualmente fedele alla cucina semplice: "La mia resta una cucina casalinga. Quella stellata mi piace come esperienza, ma la sfida personale è rubare qualche idea di queste ricette stellate e farne qualcosa alla portata di tutti. Quando ci riesco ne sono orgogliosa". E il successo di Bake Off Italia è sicuramente anche frutto della sua semplicità, con quel mix di ironia e confidenza che non guasta mai e rasserena i concorrenti in gara. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHI SARANNO GLI ELIMINATI?

Oggi, venerdì 15 settembre, alle 21.10 su Real Time, torna l’appuntamento più dolce della televisione italiano, quello con Bake Off Italia 2017, giunta alla terza puntata. Nel corso della prima puntata, sedici concorrenti sono riusciti a conquistare un posto nel tendone. Al termine della seconda puntata, gli aspiranti pasticceri sono rimasti in 15. A lasciare il dolcissimo talent show è stata Manuela che non è riuscita a superare le difficile prove previste dal regolamento. A giudicare i quindici concorrenti ancora in gara c’è una giuria severissima formata da Damiano Carrara che ha preso il posto di Antonio Lamberto Martino, il panificatore gastronomo che ha lasciato la giuria di Bake Off Italia dopo una sola edizione e dai veterani "re del cioccolato" Ernst Knam e la "lady di ferro" Clelia d’Onofrio. Al timone di Bake Off Italia, giunto alla quinta edizione, c’è sempre Benedetta Parodi che, con il suo atteggiamento dolce e pacato riesce sempre a rassicurare i concorrenti. Ogni settimana, infatti, non mancano mai i momenti di panico scatenati dall’ansia di non riuscire a portare a termine la prova.

LE PROVE

Nella terza puntata di Bake Off Italia 2017, i quindici aspiranti pasticceri rimasti in gare si sfideranno per conquistare un posto nella puntata successiva. Sono tre le prove che i concorrenti sono chiamati a superare. Nella prima prova, quella creativa, i concorrenti devono conquistare la fiducia dei giudici tirando fuori il loro talento creativo, fondamentale per ogni pasticcere. La prova tecnica, invece, mette alla prova la capacità dei pasticceri di eseguire alla perfezione la ricetta mentre la prova wow è, forse, quella più temuta. I pasticceri amatoriali, infatti, sono chiamati a stupire lasciando letteralmente senza parole la severissima giuria. I concorrenti di Bake Off Italia 2017 arrivano da tutti Italia, hanno esperienze di vita diverse e lavorano in settori molto lontani dalla pasticceria. Ad unirli è la passione per i dolci che coltivano come hobby. Partecipare a Bake Off Italia 2017 rappresenta così l’occasione per trasformare una semplice passione in un vero lavoro. Chi, tra i quindici concorrenti ancora in gara, dovrà dire addio al suo sogno?

© Riproduzione Riservata.