BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Damiano Carrara / Il nuovo giudice di Bake Off Italia 2017: "Sono un giudice onesto, ecco perchè"

Damiano Carrara è il nuovo giudice di Bake Off Italia 2017 al fianco di Clelia D'Onofrio ed Ernst Knam. Carriera, vita privata e curiosità sul pasticcere

Damiano Carrara, Bake Off Italia Damiano Carrara, Bake Off Italia

Si definisce un giudice "onesto" Damiano Carrara, nuovo acquisto di Bake Off Italia. È lui il nuovo giudice del talent culinario che appassione grandi e piccini e che è pronto a stupirci con nuove ed imperdibili ricette. «Da ex concorrente di un talent, credo che l’onestà sia la via migliore per poter aiutare gli aspiranti pasticceri. - ha infatti spiegato Carrara - Anche nella negatività, nella stroncatura di quanto fatto da chi è in gara, deve essere un insegnamento: una critica positiva che aiuti a crescere». Ottimi propositi i suoi, così come ottimi sono i rapporti con gli altri giudici del programma: «Non sono solo colleghi ma amici. -precisa - Ci si vede, si esce a cena. C’è, con Clelia, Ernst e Benedetta Parodi, una relazione che va oltre il solo studio televisivo».

"ECCO PERCHÈ HO ACCETTATO"

È già amatissimo il nuovo giudice di Bake Off Italia. Damiano Carrara affianca Ernst Knam e Clelia D'Onofrio in questa nuova edizione e la sua presenza ha già scatenato gli apprezzamenti del pubblico a casa. Affermatosi in America, Damiamo ha deciso di tornare in Italia ed accettare questa proprosta. In un'intervista rilasciata a TvBlog svela perchè: "Sicuramente il sentimento di casa, l'Italia. E' una sfida nuova... - ha dichiarato il nuovo giudice, che ha poi aggiunto - un lavoro nuovo e la possibilità di fare televisione nel mio Paese è davvero straordinario. Non è stato facile per via dei contratti che ho in America, dei tanti show che faccio laggiù. - e conclude - Però mi sta dando tantissime soddisfazioni e sono molto contento di essere qua".

LA CARRIERA DI DAMIANO

Damiano Carrara è il nuovo giudice di Bake Off Italia che da quest'anno affianca Ernst Knam e Clelia d'Onofrio, il tutto sotto la guida attenta di Benedetta Parodi. Scopriamo qualcosa in più sul nuovo giudice. Classe 1985, Damiano Carrara è nato a Lucca, dove ha mosso i primi passi come bartender prima di trasferirsi in Irlanda. Nel 2012 ha deciso di stabilirsi col fratello Massimiliano a Moorpark, in California, dove hanno aperto la loro pasticceria, Carrara Pastries (@CarraraPastries). Nel 2013 hanno aperto una filiale ad Agoura Hills, sempre in California, cavalcando l'onda del successo. Grazie alla tv si è fatto conoscere al grande pubblico.

UNA NUOVA OPPORTUNITÀ

In breve tempo è diventato una stella di Food Network anche se tutto è iniziato quando ha deciso di partecipare come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship, nel 2015, alla quale si è classificato secondo. In seguito ha partecipato ad altri programmi fino ad arrivare, o scorso ottobre, invece, ad essere uno dei giudici della seconda stagione di Halloween Baking Championship per poi approdato alla giuria della nuova stagione di Spring Baking Championship. Ha al suo attivo anche un libro di ricette, "Dolce Italia". Ora per lui si aprono quindi le porte di Bake Off Italia una grande opportunità per splendere anche in Italia ed accrescere la sua popolarità. Ricordiamo che il programma è iniziato il 1 settembre e va in onda ogni venerdì alle ore 21:10 su Real Time (canale 31) e poi su Dplay.com con una quinta edizione ricca di sorprese.

© Riproduzione Riservata.