BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

JOE, FILM / Diretta streaming su Rai Movie con Nicolas Cage e Tye Sheridan (oggi, 15 settembre 2017)

Joe, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 15 settembre 2017. Nel cast: Nicolas Cage, Tye Sheridan e Ronnie Gene Blevins, alla regia David Gordon Green. Il dettaglio.

il film drammatico in prima serata su Rai Movie il film drammatico in prima serata su Rai Movie

Un'altra prima serata per Nicolas Cage e il suo Joe che questa sera saranno su Rai Movie per una prima serata scoppiettante e ricca di colpi di scena come da sempre riesce a fare il famoso attore. Il film del 2013 diretto da David Gordon Green e con protagonisti Nicolas Cage e Tye Sheridan ci terrà compagnia questa sera. Poteva andare bene, poteva andare male ma sono sempre gli incontri che cambiano la vita delle persone e le occasioni che queste portano con sé. Il trailer italiano del film mostra proprio l'incontro dei due protagonisti e le vite dei due prima del loro incontro. Cosa ne sarà adesso che la loro vita potrebbe cambiare? Siamo sicuri che l'incontro sarà positivo? Un primo indizio su quello che vedremo è disponibile proprio nel trailer del film che potete vedere cliccando qui. La pellicola sarà disponibile anche in diretta streaming nella sezione apposita che potrete raggiungere cliccando qui 

I DETTAGLI DEL FILM

Una pellicola di genere drammatica che è stata affidata alla regia di David Gordon Green mentre il soggetto è stato scritto da Larry Brown e la sceneggiatura è stata estesa da Gary Hawkins. La produzione della pellicola è stata firmata dallo stesso David Gordon Green con Lisa Muskat, Derrick Tseng e Christopher Woodrow, i produttori esecutivi invece sono Jody Hill e Danny McBride. Le case di produzione che hanno preso parte a questo progetto sono state Worldview Entertainment, Dreambridge Films, Muskat Filmed Properties e Rough House, la distribuzione della pellicola invece, è stata gestita dalla Movies Inspired. Il montaggio del film è stato realizzato da Colin Patton con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Jeff Mcllwain e con la scenografia ideata da Chris L. Spellman. I costumi di scena portano la firma di Karen malecki e Jill Newell ed il trucco dei personaggi è stato curato da Jacenda Burkett. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America nel 2013 con la durata di 117 minuti circa. È stato distribuito nei cinema americani dall'aprile del 2014 ed in quelli italiani nell'ottobre dello stesso anno. L'attore protagonista, Nicolas Cage, che veste i panni di Joe nel 2017 ha preso parte al film The Humanity Bureau. Ronnie Gene Williams, l'interprete che veste i panni del padre di Gary, nel 2015 ha fatto parte del cast del film The perfect guy. Fonte wikipedia

NEL CAST NICOLAS CAGE E TYE SHERIDAN

Joe, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 15 settembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola drammatica del 2013 che è stata diretta da David Gordon Green ed interpretata da Nicolas Cage e Tye Sheridan. La trama ripercorre la storia narrata dell'opera romanzata omonima scritta da Larry Brown. Il cast è poi composto da Ronnie Gene Blevins, Heather Kafka e Sue Rock. Tye Sheridan, che nel film interpreta il ruolo di Gary Jones, è un giovane attore americano noto per le sue recenti interpretazioni in pellicole internazionali come X-Men Apocalisse e The Yellow Birds. Il film Joe venne presentato in anteprima internazionale nell'agosto del 2013 durante la Mostra del cinema di Venezia ed al Toronto Film Festival, ottenendo in entrambe le occasioni un discreto successo di pubblico e critica. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è Gary Jones, un giovane adolescente con cui la vita sembra essersi accanita con forza. Il ragazzo è figlio di un uomo violento e dedito all'alcol che costringe la famiglia del giovane a trasferirsi di continuo in posti diversi. La famiglia Jones approda così in un piccolo paesino texano, dove Gary e suo padre vengono assunti da Joe Ransom, un ex criminale da quattro soldi, sempre pronto ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà. La mansione di Gary consiste nell'indebolire gli alberi più indeboliti, facilitando l'attività dei boscaioli. Grazie al suo impegno ed alla sua serietà sul lavoro, presto Joe si affeziona molto al ragazzo. Ma anche questa volta, il comportamento scellerato di suo padre crea problemi, costringendo Joe a licenziare entrambi. Poco dopo però, l'uomo scopre che Gary viene continuamente derubato e malmenato dal padre e decide di riassumere il ragazzo. Nel frattempo la situazione familiare di Gary non migliore. Il padre uccide un vagabondo, mentre la madre e la sorella destano in un totale stato depressivo. L'uomo arriva a rapire sua figlia, con l'intezione di costringerla a prostituirsi e poco dopo aggredisce in maniera violenta anche Gary. Quest'ultimo, accecato dalla rabbia, è più che mai deciso ad eliminare il padre, ma Joe non lo lascia da solo e lo accompagna sino al luogo in cui l'uomo sta facendo prostituire sua figlia. Riuscirà Gary a sbarazzarsi per sempre di suo padre ed a salvare la sorella?

© Riproduzione Riservata.