BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Kingsman, Secret Service / Diretta streaming del film con Colin Firth e Samuel L. Jackson (15 settembre 2017)

Kingsman - Secret Service, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 15 settembre 2017. Nel cast: Colin Firth e Samuel L. Jackson, alla regia Matthew Vaughn. La trama del film nel dettaglio.

il film d'azione in prima serata su Rai 2il film d'azione in prima serata su Rai 2

Il fumetto torna protagonista nella prima serata della televisione italiana e, in particolare, di Rai2 dove vedremo Kingsman - Secret Service un film co-scritto, diretto e co-prodotto da Matthew Vaughn e che trae origine proprio dai fumetti Millarworld The Secret Service, di Mark Millar e Dave Gibbons. Gli amanti dei fumetti spesso non trovano interessanti e ben fatti i prodotti cinematografici o televisivi tratti da manga e fumetti ma in questo caso tutto è diverso. La prima serata di Rai2 potrebbe stupire il suo pubblico grazie ad un film ben fatto come voi stessi potete notare dal promo italiano che ne mostra protagonisti e trama, cliccate qui per vederlo. Droga, crimini, nessun lavoro, questa è la cattiva strada presa da un giovane e promettente studente americano, almeno fino a che sulla sua strada non incrocia quello che diventerà il suo mentore e in quel momento tutto cambia. La pellicola sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Rai che potete raggiungere cliccando qui.

PARLA TARON EGERTON

Taron Egerton, protagonista di Kingsman - Secret Service, in una recente intervista rilasciata a Complex.com ha rivelato alcun dettagli sul suo personaggio e sulle fasi più importanti delle riprese. L'attore, che ha frequentato una prestigiosa scuola di recitazione, la Rada (The Royal Academy of Dramatic Art), ha parlato in particolare dei combattimenti sul set, scene molto dure e ben diverse da quelle effettuate nel corso dei suoi studi: "Il combattimento sul palcoscenico che abbiamo fatto era orientato principalmente verso la fotocamera, ed era davvero divertente. Detto questo, non sono sicuro che mi abbia preparato così bene per i combattimenti a Kingsman perché erano veramente estremi". Egerton, estraneo alle liti, in passato ha avuto modo di fare a botte, ma come egli stesso ha rivelato, non ne è uscito del tutto indenne: "Ho avuto due combattimenti nella mia vita. Entrambe le volte ho tirato un pugno e, entrambe le volte, mi sono rotto la mano! Sono veramente estraneo al mondo del combattimento". (Agg. di Fabiola Iuliano) 

CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Una pellicola di genere azione, commedia e spionaggio che è stata diretta da Matthew Vaughn con il soggetto che è stato scritto da Mark Millar e Dave Gibbson mentre la sceneggiatura è stata estesa dallo stesso regista con Jane Coldman. La produzione è stata firmata da Adam Bohling e David Reid, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Mary Films, Cloudy productions, Shangri-La Entertainment e TSG Entertainment, la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla 20th Century Fox e il montaggio del film è stato realizzato da Conrad Buff IV, Edie Hamilton e Jon Harris con gli effetti speciali eseguiti da Noah Meddings, Declan O'Donnell, Neil Toddy Todd e Jonathan Wilson, le musiche della colonna sonora sono state composte da Henry Jackman con Matthew Margeson e Gary Barlow, la scenografia è stata invece ideata da Paul Kirby. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra Regno Unito e Stati Uniti d'America nel 2014 con la durata di 129 minuti circa. Con un budget di circa 94 milioni, Kingsman-The secret service è riuscito ad incassare circa 260 milioni dollari in giro per il mondo. Il risultato ottenuto andò ben oltre le più rosee previsioni fin dal primo fine settimana di proiezione. La scena più cruenta del film (in cui Hart è sotto l'effetto del chip e compie un tremendo massacro all'interno di una Chiesa), in Cina ed America Latina, è stata completamente tagliata. Il successo d'incassi è stato poi confermato anche da innumerevoli giudizi della critica che hanno osannato il film diretto da Vaughn per i suoi tratti comici e action ben coordinati. Kingsman-The secret service ha ottenuto due Empire Awards.

NEL CAST COLIN FIRTH

Kingsman - Secret Service, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 15 settembre 2017 alle ore 21.20. Una pellicola d'azione e spionaggio del 2014 che è stata scritta e diretta da Matthew Vaughn. La storia è tratta liberamente dalla serie di fumetti creata da Millar e Gibbson. Il film, è stato presentato in anteprima mondiale nel dicembre 2014 per poi essere distribuito nei cinema americani nel gennaio dell'anno successivo. La pellicola ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica, riuscendo ad incassare oltre 400 milioni di dollari. Nel cast figurano attori come Colin Firth, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Taron Egerton e Michael Caine. Con un budget di circa 94 milioni, Kingsman-The secret service è riuscito ad incassare circa 260 milioni dollari in giro per il mondo. Il risultato ottenuto andò ben oltre le più rosee previsioni, fin dal primo fine settimana di proiezione. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM

La storia è ambientata nel 1997. Harry Hart è un agente segreto, consumato del rimorso per avere causato la morte di un giovane soldato nel corso di una missione. Fatto ritorno in patria è Hart stesso a consegnare una medaglia ai familiari della vittima, a cui ricorda che per qualsiasi evenienza avrebbero potuto contattarlo al numero di telefono impresso sul retro della medaglia. Trascorrono 17 anni e l'agente segreto noto come Lancillotto viene eliminato da una spietata assassina alle dipendenze di James Arnold, uno spregevole milionario intenzionato a mettere a segno un piano diabolico e misterioso. La famiglia del giovane soldato deceduto 17 anni prima, nel frattempo, desta in una situazione disperata. Il giovane Eggy, figlio del cadetto, è costretto a dividere la sua abitazione con il patrigno, un uomo rozzo e violento. Il ragazzo, dopo aver rinunciato alla carriera militare, trascorre la sua esistenza in maniera apatica, senza coltivare nessuna passione o ambizione.

Quando una notte viene arrestato in seguito al furto di un'automobile, decide di telefonare al numero impresso sul retro della medaglia. Poco dopo Hart lo libera, rivelandogli l'esistenza di una misteriosa agenzia governativa, conosciuta con il nome di Kingsman. Hart nota subito le straordinarie doti di Eggy e così lo invita a prendere parte alle selezioni per divenire un agente segreto.

La nuova missione della Kingsman è quella di fermare l'avanzata del piano del milionario Arnold, che nel frattempo cerca di ingraziarsi il favore della popolazione statunitense, dispensando la rete internet in maniera gratuita. Nel frattempo Eggy, approda alla selezione finale ma non riesce a superare l'ultimo test. Hart, che nel frattempo è finito in coma a causa del duro scontro verificatosi con Arnold, scopre che l'intezione di quest'ultimo è quella di eliminare l'intera umanità grazie all'impiego di un chip, che scatena una follia omicida collettiva.

© Riproduzione Riservata.