BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

WARRIOR / Diretta streaming del film con Tom Hardy e Joel Edgerton su Iris (oggi, 15 settembre 2017)

Warrior, il film in onda su Iris oggi, venerdì 15 settembre 2017. Nel cast: Tom Hardy, Joel Edgerton e Nick Nolte, alla regia Gavin O'Connor. La trama del film nel dettaglio.

il film drammatico in prima serata su Iris il film drammatico in prima serata su Iris

Jennifer Morrison, Tom Hardy e basta questo per convincere i fan delle serie tv a piazzarsi davanti alla tv per godere della messa in onda, in replica, di Warrior, il film previsto nel prime time di Iris. Uno sports drama americano che mette insieme passione, scontri ed un ex veterano della guerra nel Vietnam che torna alla vita dopo essere stato schiavo dell'alcol per molti anni. Adesso tutto potrebbe tornare alla normalità tanto che l'uomo potrà finalmente incontrare suo figlio, ma cosa succederà a questo punto? Il trailer italiano mostra i protagonisti di questa pellicola fino a che non capiamo i motivi che lo spingono a tornare a combattere nonostante il no della famiglia. Premi, nomination e i commenti positivi degli addetti ai lavori, ecco nel trailer italiano (che potete trovare qui) alcuni dei dettagli del film in onda questa sera in tv e in streaming per dispositivi mobili nella sezione streaming del sito Mediaset raggiungibile cliccando qui

LE CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola drammatica che è stata diretta, scritta e sceneggiata da Gavin O'Connor in collaborazione con Cliff Dorfman ed Anthony Tambakis. La produzione è stata firma dallo stesso regista con Greg O'Connor, i produttori esecutivi sono invece Michael Paseormek, Lisa Ellzey, David Mimram, Jordan Schur e John J. Kelly, le case di produzione che invece hanno fatto parte di questo progetto sono Lionsgate, Mimran Schur Pictures, Solaris Entertainment e Filmtribe mentre la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dall'azienda M2 Pictures. Il montaggio è stato realizzato John Gilroy, Sean Albertson, Matt Chessè e Aarob Marshall, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Mark Isham e la scenografia è stata ideata da Dan Leigh. I costumi che sono stati usati durante sono stati realizzati da Abigail Murray ed il trucco dei personaggi è stato curato da Calvin Scott ed Heather Mages. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America nel 2011 con la durata che si estende per 140 minuti. Il film Warrion uscì nei cinema americani nel settembre del 2011, mentre in Italia approdò nel mese di novembre. Nel nostro Paese, in occasione della distribuzione del film, l'azienda che ne acquistò i diritti organizzò uno speciale torneo di MMA chiamato Trofeo Warrior. Il grande evento, che si tenne a Roma, venne anche sostenuto dalla federazione italiana Grappling. Fonte wikipedia

GAVIN O'CONNOR ALLA REGIA

Warrior, il film in onda su Iris oggi, venerdì 15 settembre 2017 alle ore 21.00. Una pellicola drammatica prodotta nel 2011 che è stata diretta da Gavin O'Connor e vede nel cast gli attori protagonisti Tom Hardy e Joel Edgerton. Tom Hardy ha fatto parte del cast di film come The Code, Dunkirk, Rocknrolla, Locke, Mad Max-Fury Road e Inception. Joel Edgerton ha invece partecipato a pellicole del calibro di Loving, Separation City, Felony e Midnight Special. Il film WArrior è stato interamente girato da Pittsburgh e Atlantic city. L'attore Tom Hardy, per interpretare il suo ruolo, ha dovuto sottoporsi a circa due mesi di allenamento durissimo, che lo hanno portato ad irrobustire la massa muscolare di ben 11 kg. Tom Hardy ha recentemente preso parte, come cameo, al film Star WArs-Gli ultimi Jedi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LA TRAMA DEL FILM

Paddy Colon è un ex pugile che, a causa della sua depressione e all'alcolismo, ha distrutto in mille pezzi la sua famiglia. Paddy, è inoltre, un veterano di guerra. Sono trascorsi 14 anni da quando sua moglie ed il figlio, Tommy sono fuggiti via per salvarsi dalla follia del padre. Un giorno, Tommy fa rientro a casa, dopo aver ricevuto una medaglia al valore per un missione eroica in Iraq. L'intenzione di Tommy è quella di allenarsi per tornare a combattere e partecipare ad un torneo di MMA, una particolare disciplina di combattimento. Se vincerà, donerà l'intero premio in denaro alla vedova di un suo caro amico morto durante la guerra in Iraq. Il fratello di Tommy, Brendon, vive lontano dal padre assieme alla sua famiglia, composta dalla moglie e due figlie. Di giorno insegna fisica e di notte si trasforma in lottatore di MMA. Brendon e Tommy hanno però interrotto ogni tipo di rapporto da moltissimi anni. Poco dopo, la seconda vita di Brendon, viene alla luce, procurandogli molti problemi sia a scuola che in famiglia. Il preside del liceo decide inoltre di sospenderlo dall'insegnamento per ben sei mesi. Deciso a combattere pur di mantenere la propria famiglia, Brendon si allena duramente per partecipare alla competizione di MMA. Senza saperlo, Tommy e Brendan si ritroveranno a dover combattere nello stesso torneo, entrambi alla ricerca di un forte riscatto dalla vita.

© Riproduzione Riservata.