BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Adriano Celentano e Claudia Mori / "Vivere con lui, come stare sulle giostre!" (Techetecheté)

Adriano Celentano e Claudia Mori: va in onda oggi su Rai Uno lo speciale sulla "coppia più bella del mondo", con filmati inediti e d'annata (Techetecheté, 16 settembre 2017)

Adriano Celentano (LaPresse)Adriano Celentano (LaPresse)

Quello tra Adriano Celentano e Claudia Mori è un amore davvero incredibile. La coppia proprio ieri sera è stata tra le protagoniste indiscusse del nuovo appuntamento con Techetechetè, in onda nell'access prime time della rete ammiraglia di Casa Rai. Di recente, la moglie di Celentano intervistata all'Arena di Massimo Giletti, aveva dichiarato: “Vivere con Adriano è come essere sulle giostre”. La coppia è sposata dal 1964 e la Mori successivamente ha aggiunto: "Le giostre sono imprevedibili, giocose, ma ci sono anche le montagne russe e io mi sono dovuta attrezzare per non finire mai fuori”. Proprio Celentano, qualche tempo addietro ha scritto il suo personale ricordo a Jerry Lewis con una lettera sul Corriere della Sera: "Ciao Jerry! Non so se qualcuno ti ha mai detto che fin dai primi tempi, esattamente dal "nipote picchiatello" in poi, in Italia c'era un tizio che scimmiottava le tue mosse. Furono quelli i miei primi momenti di successo, naturalmente solo con gli amici al bar, ma più di tutti con mia cognata Ivonne. Lei era addirittura affascinata, a tal punto che un giorno, senza dirmi niente, spedì una mia foto ad un concorso per sosia in cui imitavo una delle tue irresistibili smorfie. Solo attraverso i giornali appresi che il concorso lo avevo vinto io. Allora facevo l'orologiaio e, fra un tic-tac e l'altro, un mio caro amico, che senz'altro avrai conosciuto, mi propose di rifare in uno spettacolo di varietà la coppia "Jerry Lewis - Dean Martin". Il suo nome è Tony Renis e, naturalmente, era lui che faceva Dean Martin. Un successo che non durò più di due settimane però porto a entrambi molta fortuna! Grazie!! Se penso a quanto sei stato GRANDE qui sulla terra non posso neanche immaginare quello che combinerai Lassù". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L'ULTIMA VOLTA IN TV

Stasera Techetecheté ha parlato anche del rapporto tra Adriano Celentano e Claudia Mori e del loro impatto sul mondo dello spettacolo. Sicuramente il molleggiato è noto per tanti motivi e oltre alle canzoni e ai film in cui ha recitato sono celebri alcune sue apparizioni in televisione. L'ultima è datata otto marzo del 2015 su Rai Tre nel programma di approfondimento politico Ballarò. La prima apparizione sul piccolo schermo risale addirittura all'aprile del 1959 quando appena ventunenne partecipa al Il Musichiere su Rete 1. Sei anni dopo si presenterà per portare What I'd Say con Mina nel programma Studio Uno sempre su Rete 1. Nel 1983 arriva sulla Rai poi con Fantastico dove si esbisce con il brano Susanna insieme a Heather Parisi. Staremo a vedere quando la rivedremo in televisione. (agg. di Matteo Fantozzi)

RELAX A BORDIGHERA

Adriano Celentano e Claudia Mori sperano ancora in qualche colpo di coda estivo per godersi qualche giorno di Relax a Bordighera. La famosa coppia, nelle scorse settimane, è stata paparazzata in diverse occasioni sul mar Ligure, dopo la realizzazione di 'Adrian', il cartone animato ideato da "Molleggiato" per Mediaset con Celentano protagonista. La coppia ama molto la spiaggia e ha un feeling particolare con la Liguria, chissà se - clima permettendo - li rivederemo divertirsi tra le onde. Possibile che Adriano Celentano e Claudia Mori cambino meta, dato che sono sempre stati molto gelosi della loro vita privata. Nell'occasione in questione, ad immortalare il cantautore e la sua dolce metà nelle acque di Bordighera, è stata la rivista Chi.

QUELLO SCREZIO COL NIPOTE BRUNO

Le scintille familiari tra Adriano Celentano e suo nipote Bruno Perini fanno ancora chiacchierare gli amanti del Gossip. Si tratta di un episodio risalente a qualche settimana fa, quando 'zio Adriano' era rimasto infastidito da un articolo pubblicato dal nipote Bruno, sul Fatto Quotidiano. Bruno, autore anche di un libro su Celentano, è stato punzecchiato dal famoso artista, attraverso un post pubblicato sul suo blog personale. Adriano, in quell'occasione, non gliele aveva mandate a dire: «Caro nipotino Bruno, ti voglio bene e tu lo sai, anche se nei tuoi articoli quando parli di me e usi l’appellativo “zio”, anziché Adriano – come mi hai sempre chiamato-, avverto da parte tua l’accortezza di voler stabilire un certo distacco, in modo che ai tuoi amici arrivi chiaro il messaggio che tu non hai nulla a che spartire con le idee ribelli del “parente ingombrante”. E in un certo qual modo potrei anche capirti: essere liberi come lo sono io a volte è ingombrante anche per me…». Un post di certo non pacifico, sicuramente colmo di nervosismo. A qualche settimana di distanza si saranno calmate lle acque tra i due?

L'AMORE PER LA FAMIGLIA

Adriano Celentano resta uno degli artisti più amati dal pubblico italiano. L’artista, da anni protagonista assoluto della musica e in televisione, non ha mai deluso il suo pubblico. Ogni album è stato un successo così come i suoi interventi in televisione. Merito anche della moglie Claudia Mori che, in questi anni, è sempre rimasta un po’ nell’ombra sostenendo il marito in tutte le sue scelte. Una coppia unita da un profondo amore e da tre figli che Celentano ha sempre sostenuto e guardato da lontano. Quella di Adriano Celentano e Claudia Mori è una famiglia forte e unita in cui vige l’amore e il rispetto l’uno per l’altro. E’ questo, a detta dei fans, il segreto di Adriano Celentano. Intorno alla sua vita privata, infatti, non c’è mai stato un gossip o un rumor in grado di mettere in pericolo la loro vita. Una coppia d’altri tempi, dunque, quella di Celentano e Claudia Mori che oggi è difficile trovare sia nella vita normale che nel mondo dello spettacolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA COPPIA PIU' BELLA DEL MONDO

Sarà trasmesso oggi su Rai Uno lo speciale di Techetecheté dedicato ad Adriano Celentano e Claudia Mori, la coppia di artisti protagonista non a caso di quella che il contenitore della prima rete non esita a definire "Una vita d'amore". A partire dalle 20:35 sarà possibile prendere visione di filmati inediti e d'annata, privati e di tutta la famiglia. Ovviamente, però, quando si parla di Adriano Celentano, la vera protagonista non può che essere la musica: in questo caso, però, vedremo il "Molleggiato" alle prese con le canzoni scritte per la sua amata e viceversa i successi più celebri della Mori. Ci sarà spazio, però, anche per la scena del film che per Adriano e Claudia fece da Cupido, nonché un filmato rarissimo, datato 1967, in cui i due cantano, vestiti da sposi, quello che può essere considerato a tutti gli effetti il loro inno: "La coppia più bella del mondo".

I SUCCESSI DI CLAUDIA MORI

Se di Adriano Celentano si sa più o meno tutto, lo stesso non si può dire di Claudia Mori, che soprattutto negli ultimi anni ha centellinato con il contagocce le sue ospitate in tv. Nella puntata di oggi di Techetecheté in onda su Rai Uno dalle 20:35, avremo modo di apprezzarla da giovanissima insieme a Giorgio Gaber in un estratto del 1964 da “Questo e quello” e in tante altre chicche. La carrira da cantante della Mori, però, si compone di tante altre parle. Basta rievocare alcuni brani per rendere chiaro, anche ai più giovani, che Claudia ha fornito al panorama musicale dei pezzi veramente indimenticabili. Alcuni esempi? Benissimo. Come dimenticare un brano ironico e allo stessso tempo ammiccante come:"Buonasera dottore"? Nel 1970 Claudia Mori si è anche tolta la soddisfazione di trionfare sul palco dell'Ariston, vincendo al Festival di Sanremo 2017 in coppia con Adriano Celentano con il brano "Chi non lavora non fa l'amore". Risale invece al 1982 la sua hit, "Non succederà più". 

LE INTRUSIONI IN CASA

Negli ultimi mesi la tranquillità della coppia Adriano Celentano-Claudia Mori, protagonista stasera di Techetecheté, è stata rovinata da alcune inquietanti intrusioni nella loro villa di famiglia a Galbiate, in Brianza. A lanciare l'allarme sul suo blog, qualche tempo fa, era stato proprio il Molleggiato:"Mi vedo costretto a rendere noti fatti gravi che si stanno verificando nella mia abitazione e nei confronti miei e di Claudia", scriveva. "Da giorni all’interno della dimora avvengono intrusioni di sconosciuti, individuati in numero di 6, più la presenza di un altro che pare sorvegliare. Questi sconosciuti", spiegava il cantante, "sono stati ripresi dalle nostre telecamere mentre si aggiravano in maniera sospetta e organizzata. I materiali video sono stati consegnati ai carabinieri. La gravità di questi fatti è dovuta anche all’insistenza delle intrusioni e al numero delle persone coinvolte. In un’occasione gli sconosciuti sono stati sorpresi dalla nostra vigilanza diurna e notturna che li ha costretti alla fuga". Tutto aveva avuto inizio "con un apparente e strano tentativo di furto nell’auto di Claudia con rottura di vetro ma senza che venisse rubato nulla all’interno". Si tratta di "una serie di azioni particolarmente minacciose che ci fanno sospettare che questi malviventi stiano cercando di arrivare a me e a Claudia, sorvegliando i nostri movimenti. Nel caso dovesse accadere qualcosa di ancora più grave, questo è l’antefatto".

© Riproduzione Riservata.