BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

BABY K A VERISSIMO / Il duetto con Silvia Toffanin è esilarante

Tra gli ospiti di questa prima puntata stagionale del rotocalco Verissimo in onda su Canale 5 per la conduzione della Toffanin, c’è la cantante Baby K.

Baby KBaby K

"Sei sempre fino all'ultimo con tante incertezze, ti poni tante domande però alla fine è sempre una sorta di alchimia di elementi vincenti. La musica ti coinvolge molto, spero di essermi avvicinata molto al segreto ma non ce l'ho ancora in tasca": le parole sono quelle di Baby K nello studio di Verissimo. La cantante, intervistata da Silvia Toffanin, cerca infatti di raccontare cosa porta alla nascita di quelli che sono poi diventati grandi successi; poi però l'atmosfera si alleggerisce ulteriormente quando la conduttrice le chiede di cantare "Roma - Bangkok" insieme. Le due si scatenano allora in un duetto che è esilarante e coinvolge tutto il pubblico in studio. (Anna Montesano)

COME NASCONO I SUOI SUCCESSI

In molti hanno pensato, ascoltando il nuovo successo estivo di Baby K, che la canzone assomigliasse a Roma - Bankok, tormentone di qualche anno fa. In effetti Baby K, in una recente intervista a 105 Mi Casa, ha raccontato di aver avuto le medesime perplessità: "Sono stata in studio a scrivere e a riflettere, dopo più di un anno e mezzo in giro grazie a "Roma - Bangkok". [...] Non volevo proprio fare un follow-up di 'Roma-Bangkok' - prosegue Baby K -, perché per me non aveva senso. Pensavo 'lasciamo ciò che è bello lì, senza toccarlo'. Però poi, lavorando sul brano è nata senza volerlo questa sonorità molto reggaeton che ricorda molto 'Roma-Bangkok'. Mi sono chiesta 'faranno i paragoni? Lo faccio o non lo faccio?'. Poi visto che funzionava, sono andata avanti e ho visto che la stanno apprezzando". (Anna Montesano)

LE PRIME DATE DEL BABY K CLUB TOUR

La famosa rapper e cantante italiana Baby K questo pomeriggio sarà tra gli ospiti del salotto televisivo di Silvia Toffanin nel programma Verissimo. Reduce da un’estate che l’ha vista splendida protagonista con il tormentone Voglio ballare con te, la cantante nata a Singapore si confida tra poche ore parlando anche e soprattutto di quelli che i suoi progetti futuri. A tal proposito, dal punto di vista professionale, i tantissimi fan che la seguono con affetto, avranno la possibilità di gustarsi alcune sue esibizioni nell’ambito del Baby K Club Tour. Una serie di concerti che prenderanno il via il prossimo 23 settembre a Roma al Piper, quindi il 30 settembre si andrà a Verona presso il Dorian Gray e il 6 Ottobre si volerà a Messina nello splendido Manila Fashion Club. Le ultime due date al momento fissate (nei prossimi giorni se ne aggiungeranno delle altre), sono il 7 ottobre a Trapani presso le Tenute Orestiadi e il 14 ottobre a Lugano presso il Vanila.

OLTRE 60 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

Tra poche ore va in onda su Canale 5 la trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin. Si tratta della prima puntata di questa nuova stagione televisiva nella quale interverranno grandi ospiti tra cui la rapper italiana Baby K, tra le protagoniste dell’estate musicale. Infatti, Baby K con il suo ultimo singolo intitolato Voglio ballare con te, ha ottenuto un enorme successo come del resto confermano gli oltre 60 milioni di visualizzazioni che ha ottenuto il relativo video su Youtube. Una hit sulla falsa riga di Roma – Bangok, che senza dubbio conferma l’enorme talento in possesso della cantante italiana. In attesa di conoscere i suoi nuovi progetti musicali, vi ricordiamo come Baby K in una intervista rilasciata a RollingStone, aveva così presentato il suo singolo: “Non volevo che questo singolo fosse Roma Bangkok parte 2. Avevo in mente di fare un pezzo tropical, ma alla fine, in studio, siamo tornati nel reggaeton. Qualcuno scrive che è la Despacito italiana, in realtà sono due pezzi strutturati in maniera molto diversa. Se la vediamo così allora tutta la musica latina si somiglia. Volevo fare un pezzo leggero, estivo. Non mi andava di parlare di un tema conscious d’estate. In questa stagione ci si diverte, si stacca tutto. Senza troppi fronzoli”.

BABY K TRASFORMATA DAL SUCCESSO...

Nella medesima intervista rilasciata alla rivista RollingStone, Baby K ha anche parlato di se stessa prima che arrivasse questo travolgente successo scandito tra due hit che senza dubbio hanno lasciato un segno tangibile del suo estro musicale. In particolare la cantante ha sottolineato come quella ingenuità che in passato l’aveva caratterizzata, ora ha lasciato spazio ad una maggiore consapevolezza. Queste le parole della rapper: “Chi era Baby K prima? Era una ragazza più ingenua. Sicuramente ora sono più cosciente di alcune cose. Ho imparato sulla mia pelle che le opportunità si presentano quando non te lo aspetti, che le cose possono andare bene o non bene. Sono diventata più professionale, almeno credo. Sono molto più autocritica. In passato mi lanciavo nelle cose, a volte senza pensarci affatto. Ho voluto lavorare per diventare un’artista a tutto tondo, un professionista della musica, non solo una rapper”.

© Riproduzione Riservata.