BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Bake Off 2017/ Pagelle, eliminato e grembiule blu della terza puntata: edizione più difficile? Il web concorda

Bake Off 2017, le pagelle della terza puntata del programma più dolce della TV: su Real Time la sfida tra aspiranti pasticceri a suon di musica, il tema principale di questa sera

bake off Italia 2017 bake off Italia 2017

Una terza puntata che non ha messo d'accordo il pubblico a casa. Bake Off Italia 2017 prosegue con prove sempre più complesse e ad effetti speciali che non sempre vengono apprezzate dal pubblico a casa che ha infatti notato quanto questa edizione sia più difficile. "Il livello di difficoltà quest'anno è salito molto, gli anni acorsi torte così le facevano alle ultime puntate! Mi dispiace per giuseppe, carlo bravo ma poco modesto. Rosalind bravissima, meritava anche lei il grembiule blu!" si legge sul web tra i commenti dei fan del programma di Real Time. Intanto iniziano a crearsi i primi schieramenti, molti dei quali sono per Rosalind, da molti additata come la migliore di questa edizione. Sarà proprio lei ad aggiudicarsi la vittoria quest'anno? Chissà... (Anna Montesano)

ULTIMO ANNO PER LA PARODI?

Questa edizione di Bake Off Italia sarà l'ultima per Benedetta Parodi? Da quando la foto della conduttrice e della sorella Cristina sono finite sui social e su tutti i siti di notizie per via dell'imminente partenza di Domenica In, i fan del cooking show non fanno altro che pensare ad un possibile abbandono da parte della conduttrice. Chi segue il programma sa bene che questa edizione è già stata registrata e che, quindi, Benedetta Parodi è "libera" da questo impegno ma è vero anche che Domenica In la terrà impegnata tutta la settimana tra prove, scalette e argomenti da preparare, questo la porterà via da Real Time e da tutti gli altri programmi che la vedono alla conduzione? I fan sperano che i due progetti possano andare avanti di pari passo e che questo non la porti lontana da una rete che le ha regalato tante soddisfazioni in questi anni. (Hedda Hopper)

IL SUCCESSO SUI SOCIAL

Quanto forte va Bake Off Italia 2017 sul social? Tantissimo, questo è certo e l'abbiamo subito capito. Su Twitter soprattutto, dove riscuote un successo straordinario e dove la stessa pagina ufficiale di Real Time svolge un lavoro pazzesco di comunicazione giocando su immagini, colori e parole d'effetto. Tantissimi i Tweet apprezzati dagli utenti: "Dire 150 minuti al posto di 2h30 è come le mamme che dicono ancora l'età del figlio in mesi anche dopo che si è laureato  #BakeOffItalia", "#BakeOffItalia Giustina che rompe la ciotola e ride scuotendo le spalle come me che guardo la mia vita andare a pezzi", "Sono già in poltrona, aspettando #BakeOffItalia sperando non mi salga una voglia disumana di sbranarmi qualche dolce", "settimana" Tony voce del popolo #BakeOffItalia", "Se Ernst Knam mi urlasse ogni volta "schnell schnell" mentre studio avrei già 3 lauree con baci accademici annessi. #BakeOffitalia". (Fabiola Granier)

LA NEW ENTRY ROSALIND

Rosalind è ufficialmente una delle concorrenti preferite dal pubblico di Bake Off Italia 2017. La terza puntata al termine della quale è stato eliminato Giuseppe ha visto tra i protagonisti assoluti Rosalind che, sui social, ha ricevuto tantissimi complimenti. Sulla pagina ufficiale del talent show più dolce della televisione italiana, gli utenti, oltre a complimentarsi con la produzione per la bella puntata messa su (il tema era il party), ha eletto Rosalind una delle migliori concorrenti. “Rosalind è la mia preferita”, “Rosalind bravissima, meritava anche lei il grembiule blu!”, “Strepitosa Rosalind”, “Carlo è bravo, ma questa puntata era di Rosalind”, “La migliore è Rosalind!”, scrivono i fans che non hanno dubbi sulla sua bravura. Nella terza puntata, tuttavia, Rosalind non è riuscita a conquistare il famoso grembiule blu. Il pubblico, tuttavia, si augura che nelle prossime sfide, la giuria premi non solo la bravura ma anche i progressi che sta facendo. Rosalind, dunque, è destinata ad arrivare fino in fondo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

COMMENTO TERZA PUNTATA: CAMBIANO I FAVORITI

Un'altra puntata di Bake Off Italia se n'è andata senza infamia e senza lode. Errori a non finire tra i concorrenti, a partire da quel Luigi che tutti noi davamo per favorito fino alla scorsa settimana, non solo grazie al Grembiule Blu ottenuto ma anche perché sembrava davvero padroneggiare le tecniche. Ieri sera ha azzeccato poco o niente, passando di diritto nella lista dei peggiori del giorno. Questa volta Carlo ha raggiunto il titolo del 'migliore', vedremo se porterà male anche a lui come per il simpatico amico o se finalmente nella prossima puntata riusciremo a piazzarlo nella lista dei favoriti. Proprio quella lista nella quale si trova già Rosalind: brava, consapevole delle proprie capacità e soprattutto con i capelli legati. Finalmente una concorrente che sa come comportarsi in cucina, a differenza dei colleghi che continuano a non comprendere le norme di igiene, in perfetto accordo con la produzione di Bake Off Italia. Tra gli spunti di riflessione, una buona notizia: Viola ieri ha vinto la prova tecnica della Funny Cake e, udite udite, non ha pianto. In cambio, il ruolo di porta sfortuna è passato a Maria Grazia che ha rischiato grosso e dovrà fare meglio se non vorrà essere eliminata la prossima settimana, quando saranno ben tre i concorrenti che torneranno a casa. (Agg. di Dorigo Annalisa)

LE PAGELLE DELLA TERZA PUNTATA

Terza puntata di Bake off 2017 come sempre piacevole e leggera da vedere: tantissimi sono gli appassionati che seguono il programma, per scoprire qualche segreto in cucina e poi applicarlo per dolci e torte. Tra i top di questa puntata sicuramente il modo di lavorare e cucinare di Luigi. Il calabrese, infatti, tende sempre a mettere un po' della sua terra nei dolci che prepara. E anche nella Drip Cake, la prima torta assegnata, ha inserito un poi di piccante. Lui stesso è vestito di rosso, come dice, per ricordare la sua terra. Tra i top sicuramente la grande autoironia con cui i giudici hanno affrontato la puntata: travestiti da rapper, poi giocano con i palloncini ad elio e la voce che si trasforma, ballano, cantano e rompono la pignatta. Cosa dire di più di questi giudici un po' pazzi? Bellissimi e molto modesti i consigli che i giudici danno ai partecipanti, cosa non scontata e neanche dovuta.

Siamo arrivati alla terza puntata di Bake Off Italia 2017, quinta edizione. Il percorso è ancora lungo, questo è certo, ma già da questa serata abbiamo potuto apprezzare i migliori e i peggiori concorrenti di questa stagione. Abbiamo già capito chi possano essere i favoriti e chi, invece, non potrà mai ambire alla puntata finale. Tra i flop di questa sera l'eccessiva durezza di Ernst Knam in alcuni passaggi: ovviamente, quello che abbiamo capito ormai da anni è che oltre ad essere caratteristica fondante il modo di comportarsi del maestro, fin dalle sue origini geografica e culturali, molto è anche stressato dal suo personaggio, che deve necessariamente avere questo tono di "cattiveria" in alcune circostanze. Tra i flop di questa puntata anche la delusione di Luigi e Francesca nel non aver sfruttato per nulla la grandissima occasione che hanno avuto con il maestro Knam per scoprire la sua Fanny Cake. (Fabiola Granier)

© Riproduzione Riservata.