BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

CATTIVISSIMO ME/ Diretta streaming e trailer del film in onda su Italia 1 (oggi, 16 settembre 2017)

Cattivissimo me, il film d'animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 16 settembre 2017. Nel cast: Max Giusti, alla regia Pierre Coffin e Chris Renaud. Il dettaglio della trama.

il film d'animazione in prima serata su Italia 1il film d'animazione in prima serata su Italia 1

Sta andando in onda su Italia 1 il film Cattivissimo Me. La pellicola è del 2010 e segna l'inizio di una fortunatissima trilogia che ha dato vita anche a due simpatici spinoff. I personaggi di questo cartone animato sono diventati importantissimi, creando una vera e propria tendenza anche per quanto riguarda il marketing che ne è conseguito tra cui per esempio vendita di gadget, vestiti e ancora molto altro. Proprio in questo periodo al cinema sta andando in onda il terzo capitolo, Cattivissimo Me 3. La pellicola è piaciuta moltissimo al pubblico che su Imdb (Intenret Movie Database) ha votato addirittura con un 7.7 su 10. Sono stati 420mila i giudizi che fanno capire anche quante persone lo hanno visto. Il trailer, clicca qui per il video, ci regala diverse informazioni utili e che possono darci un'idea di cosa andremo a guardare. Cattivissimo me va in onda su Italia 1 e lo potremo seguire anche in diretta streaming sul sito di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola d'animazione e commedia che è stata affidata alla regia a quattro mani di Pierre Coffin e Chris Ranud, il soggetto è stato scritto da Sergio Pablos con la sceneggiatura di Ken Daurio e Cinco Paul mentre la produzione è stata firmata da John Cohen con Janet Healy e Christopher Meledandri, i produttori esecutivi sono invece Nina Rappaport e Robert Taylor. La casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Illumination Entertainment e la distribuzione della pellicola è stata invece a cura dell'azienda Universal Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Gregory Perl e Pam Ziegenhagen con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Hans Zimmer, Heitor Pereira e Pharrell Williams mentre la scenografia è stata ideata da Yarrow Cheney. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d'america nel 2010 con la durata di 95 minuti circa. Ai Minions viene quindi concesso grande spazio in Cattivissimo me 2, e il successo di quest'ultimo ha portato la Universal Pictures a mettere addirittura in lavorazione un film solista dedicato alla storia degli omini gialli. Il film, intitolato semplicemente Minions, è uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2015. Il successo di Minions è stato ancora più travolgente, tanto da piazzarsi all'undicesimo posto fra i film di maggiore incasso di tutta la storia del cinema. Si tratta del secondo film d'animazione, superato solo da Frozen - Il regno di ghiaccio della Disney. Dopo questo film è stato realizzato anche Cattivissimo me 3, con il ritorno in scena di Gru, uscito al cinema proprio in questi giorni.

PIERRE COFFIN E CHRIS RENAUD ALLA REGIA

Cattivissimo me, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 16 setembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d'animazione del 2010 che è stata diretta da Pierre Coffin e Chris Renaud, entrambi al loro debutto alla regia. La coppia si è occupata anche dei sequel del film, Cattivissimo me 2, il recentissimo Cattivissimo me 3 il film dedicato ai Minions. Le voci dei personaggi, nella versione italiana, sono interpretate da Max Giusti (E adesso sesso, La fiamma sul ghiaccio, Nero bifamiliare) e dai doppiatori Edoardo Stoppacciaro e Nanni Baldini, mentre in originale erano affidate a Steve Carell (Una settimana da Dio, Notte folle a Manhattan, C'era una volta un'estate), Jason Segel (Bad teacher - Una cattiva maestra, I fantastici viaggi di Gulliver, Molto incinta) e Julie Andrews (Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente, Victor Victoria). Cattivissimo me si è rivelato un ottimo successo, tanto che è stato rapidamente messo in cantiere un sequel uscito poi nel 2013. A colpire la fantasia dei più piccoli sono stati soprattutto i Minions, cioè gli aiutanti di Gru. Questi ultimi sono degli omini gialli. Indossano degli abiti da lavoro e parlano con un linguaggio stridulo e quasi indecifrabile. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

CATTIVISSIMO ME, LA TRAMA DEL FILM D'ANIMAZIONE

Gru è uno dei più cattivi abitanti della sua città. La sua aspirazione è diventare un grande e famoso supercattivo. Per compiere le sue malefatte si serve del suo genio, di una tecnologia avanzatissima e soprattutto dei Minions, dei piccoli aiutanti gialli che costruiscono i suoi strumenti e lo assistono durante la preparazione delle sue imprese. Quando Vector, un altro supercattivo, ruba le piramidi in Egitto, Gru capisce che deve sbrigarsi a svolgere un'impresa davvero memorabile. Decide quindi di rubare addirittura la Luna, ma la Banca dei cattivi gli nega un prestito necessario per organizzare l'impresa. Per farlo ha bisogno del raggio restringente che Vector ha utilizzato per il furto delle piramidi. Quando Gru vede tre ragazzine orfane entrare in casa di Vector per vendere dei biscotti gli viene in mente un'idea bizzarra. Decide quindi di adottare le bambine, Margot, Edith e Agnes, ed utilizzarle come ignare spie all'interno della villa di Vector. Gru però non ha pensato che portandosi in casa le tre bimbe, dovrà anche far loro da papà....

© Riproduzione Riservata.